Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    16

    Consiglio sinto-amplificatore + Diffusori


    Ciao a tutti,

    visto che ho letto tante discussioni un pò discordanti, ed essendo un neofita vorrei chiedere un pò a voi quello che pensate rispetto al mio prossimo acquisto. Premettendo che vorrei acquistare amplificatore e diffusori esclusivamente per ascoltare musica (ascolto molti vinili per cui il phono è fondamentale), sarei indeciso se andare su Denon o Marantz. Per quanto riguarda i diffusori per adesso andrei solo con i frontali, B&W o Indiana line o altro? Per quanto riguarda la spesa vorrei aggirarmi attorno ai 1000 euro, qualcosina in più potrei anche spenderla. Il locale è di circa 30m quadri, ma è molto alto (circa 8 metri... Praticamente una torre)

    Si accetano anche suggerimenti per negozi online con prezzi interessanti, anche in privato. Oppure negozi in zona, io sono della provincia di Taranto ma potrei spostarmi volentieri nel raggio di 150 km.

    Grazie a tutti voi per quanto farete per me.

    Angelo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Inizia a guardare:

    Indiana line TESI 560

    Denon AVR-x2000


    Oppure i 1000e erano solo per l'ampli?

    In tal caso Marantz 6008
    Ultima modifica di -Diablo-; 08-10-2013 alle 23:45

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Se, come dici, ascolti prettamente musica, sei un pochino fuori strada.
    Non mi esprimo sui diffusori perchè vanno troppo in base al gusto personale, ma non è corretto prendere un sinto per la musica: ci vuole uno stereo, integrato o pre+finale.
    Come soegente userai il piatto quindi?

    P.s. mi sposterei nella sezione due canali...
    Ultima modifica di Stefanik; 09-10-2013 alle 06:42
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2013
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    16
    Ciao a tutti,

    innanzitutto grazie mille per le delucidazioni. Riguardo alle mie esigenze, si ascolterò prettamente musica da piatto ma ascolto anche cd e da laptop. Diciamo che vorrei avere qualcosa di completo che mi assicuri un'ottima qualità nella riproduzione. Quindi dovrei andare sui due canali? Ora per il mio impianto tv e ps3 ho lo Yamaha Htr-6230 comprato 4 anni fa... Ora per il mio giradischi uso un Marantz 1040, gentilmente prestatomi da mio cognato (ma non posso più approfittare della sua generosità )... Essendo una piccola stanza (il mio appartamento praticamente), vorrei assemblare il tutto (tv e audio) ma sarei anche felice di separare le due cose in quanto per me è molto più importante la musica. Sarebbe anche comodo se potessi utilizzare l'amplificatore con bluetooth da computer e ipod... Non so, chiedo a voi mastri.

    Grazie ancora dell'aiuto e buona giornata

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    per una qualità audio superiore sì sul 2 canali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2013
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    16
    Suggerimenti sul 2 canali?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    Chiedi ai mod di spostare il topic nella sezione due canali e cambiare il titolo togliendo "sinto"

    Poi, se il budget è 1000 ampli e diffusori, inizierei a guardare qualche integrato rotel con dac integrato così da collegarlo direttamente all'usb del pc.
    Per il phono non ti so consigliare...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •