rv-8 lexicon

abion

New member
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO A SENTITO SUONARE QUESTO SINTOAMPLI DEFINITO IL RE DEGLI INTEGRATI.... SAREI SERIAMENTE INTENZIONATO AD ACQUISTARLO

A parte la recensione su AF Digitale, non ho mai avuto il piacere....
Comunque, data la cifra impegnativa, non mi sentirei di farmi un integrato.
Personalmente ho sempre preferito la modularità, così se ti stufi di una componente, la cambi senza doverti fare l'impianto da capo.
Preferirei comprarmi (rimanendo in casa Lexicon) il pre-decoder (il 4, non il 12 troppo costoso) e farmi 3 finali stereo.
Comunque non credo che molti di noi possano averlo sentito (e uscito da poco); informati dal distributore dove poterlo ascoltare e vacci di persona... Ti fidi di più di altri o delle tue orecchie ;) .
ciao

rv8-lexicon

:) giusta la tua considerazione , ma questo integrato monta un mc8 e un finale cx7 ad un prezzo sicuramente inferiore se comprati separatamente, se consideri che risparmieresti anche sui cavi di segnale ...

Re: rv8-lexicon

abion ha scritto:
:) giusta la tua considerazione , ma questo integrato monta un mc8 e un finale cx7 ad un prezzo sicuramente inferiore se comprati separatamente, se consideri che risparmieresti anche sui cavi di segnale ...
Se invece dell'accoppiata stereo AM Audio A-5 (pre) a-50 Ref. (finale) avessi comprato un integrato, ora che ho deciso per il multicanale, invece di sostituire solo il pre ed affiancare altri finali a quello in mio possesso, avrei dovuto rifarmi tutto...;)
Inoltre se Lexicon è sicuramente uno dei nomi TOP per la parte pre-decoder, sul lato finali ci sono altri nomi che preferisco :cool:
ciao

Re: Re: rv8-lexicon

maurocip ha scritto:
......Inoltre se Lexicon è sicuramente uno dei nomi TOP per la parte pre-decoder, sul lato finali ci sono altri nomi che preferisco :cool:
ciao
GIa' :D
AM AUDIO stessa potrebbe essere un ottima scelta ! Oppure Krell O Mark Levinson !
Se si vuole rimanere in classe A !
;)

Re: Re: Re: rv8-lexicon

Highlander ha scritto:
GIa'
AM AUDIO stessa potrebbe essere un ottima scelta ! Oppure Krell O Mark Levinson !

Perchè ... Bryston ti fa schifo? O Classè ?? :D

Non parlo di prezzo, ma di qualità del prodotto.

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: rv8-lexicon

Highlander ha scritto:
GIa' :D
;)
AlbertoPN ha scritto:
Perchè ... Bryston ti fa schifo? O Classè ??
Tutti nomi (potrei aggiungere Electrocompaniet, Audio Analogue,....) che confermano quanto dicevo... Sui finali c'è di meglio di Lexicon
;)

:D
Gia'

Io invece sto seriamente pensando ( viste anche le dimensioni ridotte del mio ambiente e l'efficenza degli HPD385A ) di vagliare un MC-8 o 12 con 6 QUAD II messi a dovere :cool:
Sono veramente curioso di sentire il risultato :p

abion ha scritto:
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO A SENTITO SUONARE QUESTO SINTOAMPLI DEFINITO IL RE DEGLI INTEGRATI.... SAREI SERIAMENTE INTENZIONATO AD ACQUISTARLO

a mio parere, un acquisto di questo tipo ha senso solo se fatto sul mercato dell'usato e a buon prezzo (gli integrati si deprezzano di piu' di pre e finali separati).

sul nuovo farei dell'altro.
peraltro, che significa che e' (sarebbe) "il re degli integrati"? penso molto poco...

ciao
;)

abion ha scritto:
ho saputo da un rappresentante che i finali lexicon sono Bryston...
Il distributore italiano è lo stesso, la cosa potrebbe essere vera oppure essere una leggenda.
Una cosa però è certa: i migliori finali Bryston sono quelli stereofonici, Lexicon fa solo finali multicanale (a 5 e 7 canali).
Quando ti parlo di modularità è anche per i finali....;)

Abion,
giusto per dare un po' di valore aggiunto a questo 3ad, invece che parlare unicamente di un integrato a se stante, se magari vuoi dirci che catena audio (e magari video) hai, forse puo' essere utile per valutare l'accoppiata ampli/diffusori, che ne dici?
ciao
Gianni
;)

fino a 15 giorni fa avevo integrato denon a11sr lettore denon a11 ,frontali b&w 603s3,601,htm2, asw 1000 sub , videoproiettore infocus 5700,ho venduto tutto tranne il proiettore.Quindi volevo passare al rv-8 , lettore 3910 denon , le nuve nautilus 804s,805s,htm3,sub asw 750...in teoria mi dovrebbe andare bene...

Caro conterraneo,

perchè l'RV-8 e non il nuovo Denon AXV-1 oppure il nuovo Onkyo upgradabile o qualsiasi altra cosa?

Secondo te ha senso spendere una marea di soldi per un integrato???

Se avessi preso l'RSX1067 della Rotel (bel bestione IMHO) a quest'ora non mettevo in budget per la prossima estate un upgrade del pre, oppure non potrei prendere un pre diverso tipo un meridian, un bryston, un moulinex e sarcazzi vari...o addirittura non potrei sostituire i miei finali, senza cmq rimetterci un bel pò di mal di testa.

Dopo che hai speso 8000 euro ed esce l'RV-9 magari con codifiche nuove, switcher/scaler integrato ed altre cose cosa fai? Vendi l'8 perdendoci parecchi soldini?

Il mio consiglio, così come quello degli altri amici del forum è quello: pre+finali.

Per rimanere in quella categoria:

pre+finali meridian serie G
pre Lex mc4+finali bryston

Per scendere un pò in "basso"

Rotel RSP1098+RMB1095

Ciao.
Andrea.

lexicon rv8

E se io ti dicessi che RV-8 posso comprarlo a 5500 E .... penso che sia di un altro livello a parità degli integrati da te citati.... e nella stessa fascia di prezzo..

ciao leo

Re: lexicon rv8

abion ha scritto:
E se io ti dicessi che RV-8 posso comprarlo a 5500 E .... penso che sia di un altro livello a parità degli integrati da te citati.... e nella stessa fascia di prezzo..

ciao leo

Bah, il prezzo è sicuramente buono però oramai ho "giurato" di non prendere più in considerazione le soluzioni integrate. Non rinuncerei mai al mondo ai due telai con tutti i benefici del caso.
Poi è ovvio che il tutto va secondo i nostri gusti, le nostre disponibilità e i nostri colpi di testa aggiungo io.

Ti ripeto l'apparecchio è eccezionale, il prezzo è buono ma visto che hai la possibilità di prendere l'integrato a quel prezzo suppongo che tu possa attingere anche per il resto della produzione Lexicon, ed allora che ne dici di un bel MC4 magari accoppiato a qualche finale tipo Bryston?

Ciao.
Andrea.