Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 254

Discussione: Yamaha Rx A-3030

Salve ragazzi alla fine avendomi concordato sul prezzo ( praticamente nuovo solo spacchettato e aggiornato) tra poco mi arrivera' sto benedetto yamaha 3030...sperando di aver fatto un buon acquisto (1400.00) mi chiedevo ma su quali connettori dovro' collegare le casse frontali alte? e poi mi consigliate l'acquisto di un secondo sub da mettere dietro? e se si dove va collegato quest'ultimo?
    grazie.

@pieroantonio
    Hai fatto davvero un ottimo acquisto ; solo che hai le idee poco chiare sulle varie connessioni ma , vedrai che una volta aperto lo scatolo e il 3030 verrà fuori in tutta la sua "maestosità" , non sarà difficile seguire le istruzioni .
    Comunque , non dimenticare che qui sul forum ci sono fior di professionisti per aiutarti !
    Auguri e , facci sapere quando avrai il 3030 a casa tua !

Chi di voi ha inserito piu dei classici 5.1 canali? Come vi trovate l'effetto vi piace?

Al momento ho un 5.2 ma avendo ancora 4 diffusori identici a quelli che ho in 5.2 stavo pensando di inserirli.
    Purtroppi per questioni logistiche i diffusori di presenza frontali non credo di poterli mettere. In compenso dietro ne posso inserire quanti ne voglio. Volendo anche altri 4 oltre i 2 surrond che gia' ho.

Ditemi cosa ne pensate.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Nessuno? Non avete aggiunto neanche un diffusore oltre i 5 classici?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Tanto per fare un po di informazione visto che ho appena ordinato un 3040....
    L'HDMI 2 sui nuovi sinto ampli non hanno l'HDCP 2.2. quindi attenti che quando usciranno
    i nuovi formati 4k questi avranno bisogno che tutta la catena abbiano la protezione HDCP 2.2

L'unito sinto che ha tale protezione insieme all'HDMI 2 sono gli Onkyo e mi sembra qualche Sony.
    Il punto è che questi ultimi hanno l'HDMI 2 castrato con informazione colore di 4:2:0 su un unica
    presa HDMI.

Chissa se gli ultimi Advantage con HDMI 2.0 60p 4:4:4 e batte la pesca serviranno a qualcosa in futuro senza la dannata protezione?!?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Chi di voi ha inserito piu dei classici 5.1 canali? Come vi trovate l'effetto vi piace?

Al momento ho un 5.2 ma avendo ancora 4 diffusori identici a quelli che ho in 5.2 stavo pensando di inserirli.
    Purtroppi per questioni logistiche i diffusori di presenza frontali non credo di poterli mettere. In compenso dietro ne posso inserire quanti ne vogli..........[CUT]
    Per me la differenza più netta è proprio da 5.2 a 5.2 + 2, quindi mettendo le due PRESENCE, che per me danno molto di più che un 7.2 con delle BACKSURROUND, nonostante le ultime siano "native" e le PRESENCE DSP. Ogni demo che mai abbia fatto in Italia faccio sentire 5.2 vs. 5.2+2 o 7.2 vs. 9.2+2 e finora i voti sono oltre mille a uno al favore del sistema +2.

Ciao.
    Si Tony quello che mi dici è confermato da molti. Ed anche in molti siti americani ho letto così.
    A dire il vero li ci sta gente che le mette tutte.

Quindi mi consigli i PRESENCE sul fronte anteriore piuttosto che i REAR. Però se proprio non posso inserirli i forntali, mi consigli ugualmente di installare i PRECENCE posteriori ??

E, fermo restando che farò la prova, (anche perchè ho i diffusori e sono anche identici a quelli già installati) non credi che si perda di direzionalità nel suono ?? perchè già i DSP tendono a dare questa sensazione che sembra un pochetto di perdita di direzionalità, non vorrei aumentasse ulteriormente.

Ciao

I

Decisamente FRONT PRESENCE. Tanto se non hai installato FRONT PRESENCE non puoi mettere REAR PRESENCE. La perdità di direzionalità non lo so, visto che tutto diventa molto più GRANDE , sei più immerso nel suono, rimangono precisi i suoni che devono essere precisi. Con il 3020 ho fatto le demo anche con TRON: Legacy, la mia scena preferita nell'arena con i "frisbee": l'arena diventa veramente coinvolgente 3D audio come il video, mentre i frisbee vengono proiettati nello spazio superprecisamente. Durante questa scena ho visto più volte delle persone istintivamente mettersi le mani in alto per proteggersi la testa.

Tanto se non hai installato FRONT PRESENCE non puoi mettere REAR PRESENCE.
    ah questo non lo sapevo. Pensavo di poter installare comunque i canali posteriori di presenza, anche senza mettere i frontali.

Allora dimmi un'altra cosa: se dovessi mettere altri i 2 posteriori del 7.2 entrerebbero in funzione solo con il software a 7 canali oppure con i DSP entrano in funzione lo stesso ??

Vabbè allora dovrò prima verificare se posso far passare ulteriori cavi nel corrugato del fronte anteriore.

ma se uno ha uno schermo per proiettore, dove li mette i "presence" ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

In realtà su dei forum americani ho letto che i canali PRESANCE frontali sono concepiti in particolare proprio per gli schermi di grandi dimensioni (videoproiezione) perchè alzerebbe la sensazione di far arrivare il suono direttamente dallo schermo.

Denon e Marantz faranno un upgrade dietro lauto compenso di €149 per i seguenti modelli:AVR-X5200W/AVR-X4100W e SR7009/AV 7702. Mi riferisco al fatto dell'aggiunta dell'Auro 3d. Yamaha invece come si comporterà?

Vedo che parlate di configurazioni e di canali Front Presence e Rear Presence. Per come ho capito i Front Presence debbono necessariamente essere installati sopra i frontali ad una distanza minima che va da 0.50 ad un massimo di 1 mt. Ma se per un motivo imprecisato non fosse possibile tale allocazione mentre si installerebbero a soffitto si avrebbe lo stesso sound?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Dubito che a soffitto vadano bene. Tieni conto che son concepiti per dare ulteriore spazio al canale centrale (quindi il parlato) la posizione laterale, ma ad altezza schermo e' strategica per aumentare la sensazione di "voce che arriva dallo schermo" in alto proprio no.

Anche se vecchiotto qui esiste una buona spiegazione dei canali PRESENCE non è recentissima però i fatti son quelli:

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=41243

Traduzione di una parte dal link che mi hai postato:
    "I diffusori di presenza anteriori dovrebbero essere posizionati superiore sopra e al di fuori dei principali diffusori anteriori. Perché si riproducono solo suoni ambientali, non hanno bisogno di essere grande come, o della stessa qualità, come i diffusori principali. I piccoli diffusori da scaffale o satelliti sono perfettamente adeguate."

Tralasciando il discorso del Dolby Atmos leggendo questo trafiletto la mia confusione è aumentata. Alle Focal Aria da pavimento volevo aggiungere dei diffusori di presenza frontali come questi: http://www.focal.com/en/dome/163-d%C...052690132.html e un'altra coppia come diffusori presence rear.
    Chiedendo a Focal il consiglio ricevuto sarebbe di mettere come frontali presenza una coppia di 906/905 per questioni di timbrica mentre i dome sat da utilizzare come rear presence.
    Non ho capito allora: se i frontal presence " riproducono solo suoni ambientali, non hanno bisogno di essere grande come, o della stessa qualità, come i diffusori principali. I piccoli diffusori da scaffale o satelliti sono perfettamente adeguate." Perché non potrei utilizzarli ?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •