|
|
Risultati da 106 a 120 di 254
Discussione: Yamaha Rx A-3030
-
06-10-2014, 16:06 #106
NIDIOS ti riferisci a questi ??
Measurements
DOLBY DIGITAL PERFORMANCE
All data were obtained from various test DVDs using 16-bit dithered test signals, which set limits on measured distortion and noise performance. Reference input level is –20 dBFS, and reference output is 1 watt into 8 ohms. Volume setting for reference level was –7. All level trims at zero; except for subwoofer-related tests, all speakers were set to “large,” subwoofer on. All are worst-case figures where applicable.
Output at clipping (1 kHz into 8/4 ohms)
1 channel driven: 194/275 W (22.9/24.4 dBW)
5 channels driven (8 ohms): 69 W (18.4 dBW)
7 channels driven (8 ohms): 63 W (18.0 dBW)
Distortion at 1 watt (THD+N, 1 kHz)
8/4 ohms: 0.02/0.02%
Noise level (A-wtd): –75.2 dB
Excess noise (with sine tone)
16-bit (EN16): 0.1 dB
Frequency response: 20 Hz to 20 kHz +0, –0.1 dB
MULTICHANNEL PERFORMANCE, ANALOG INPUT
Reference input and output level is 200 mV; volume setting for reference output level was –5.
Distortion (THD+N, 1 kHz, 8 ohms): 0.02%
Noise level (A-wtd): –93.8
Frequency response: <10 Hz to >160 kHz +0, –3 dB
STEREO PERFORMANCE, DIGITAL INPUT
Reference level is –20 dBFS; all level trims at zero. Volume setting for reference level was –5.
Output at clipping (1 kHz, 8/4 ohms, both channels driven): 162/258 W (22.1 /24.1 dBW)
Distortion at reference level: 0.02%
Linearity error (at –90 dBFS): 0.0 dB
Noise level (A-wtd): –75.4 dB
with 96-kHz/24-bit signals: –90.7 dB
Excess noise (with/without sine tone)
16-bit (EN16): 0.2/0.2 dB
quasi-20-bit (EN20): 7.0/5.9 dB
Noise modulation: 0.2 dB
Frequency response: <10 Hz to 20 kHz +0, –0.05 dB
with 96-kHz/24-bit signals: <10 Hz to 44 kHz +0, –0.5 dB
BASS-MANAGEMENT PERFORMANCE
Measured results obtained with Dolby Digital test signals.
Subwoofer-output frequency response (crossover set to 80 Hz): 24 dB/octave above –6-dB rolloff point of 80 Hz
High-pass-filter frequency response (crossover set to 80 Hz): 12 dB/octave below –3-dB rolloff point of 80 Hz
Maximum unclipped subwoofer output (trim at 0): 7.2v
Subwoofer distortion (from 6-channel, 30-Hz, 0-dBFS signal; subwoofer trim set to 0): 0.03%
Crossover consistency: bass crossover frequency and slope were consistent for all sources and formats.
Speaker size selection: all channels can be set to “small”
Speaker distance compensation: available for all main channels.
The Yamaha RX-A3020 measured almost identically to the earlier, RX-A2010 model we reviewed in the January 2012 issue; in fact, the hardware essentials may well be entirely the same. Power delivery was comfortably above Yamaha’s 150-watt spec (just 10 watts more than the earlier model’s) and stayed north of 60 watts even with 7 channels driven, the maximum we’re equipped to measure simultaneously. Noise, distortion, and linearity were all world-class, about as near you can come to the theoretical limits of our dithered-signal real-world tests. If you’re looking for an A/V receiver with better test-bench performance, don’t, because you won’t find it.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
06-10-2014, 17:24 #107
Ci deve essere un errore, probabilmente un typo: parleranno del RX-A3010 anziché RX-A2010, perché il primo ha gli stessi transistor che RX-A3020 (Sanken STD-05), mentre RX-A20x0 monta un tipo meno costoso (Sanken STD-03). Anche i capacitori sono 50% di capienza in più rispetto a 20x0.
Però che sito era questo? Vedo che hanno misurato la risposta di frequenza a 96 kHz ma 3020 già era capace a 192, ecco perché me lo chiedo (o forse non avevano ancora i mezzi).
-
06-10-2014, 17:50 #108Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
06-10-2014, 18:20 #109
Senior Member
-
06-10-2014, 18:40 #110
Se la stanza è perfetta certamente non serve un Room-EQ. Ma proprio perché il salone è diverso di uno studio di mastering, può migliorare un Room-EQ. Sopratutto YPAO del 3020 che è dotato di RSC e angolazione! PURE DIRECT è meno preciso, ma ciò può anche piacere all'ascoltatore. Io trovo sempre un ottimo esempio Pink Floyd - Breathe. Il basso che entra dopo quattro secondi in PURE DIRECT suona sempre un pochino più corposo rispetto a STRAIGHT con le FRONT su LARGE, che può piacere. Come quando confronti la versione SACD con la versione LP, dove su LP suona più corposo rispetto al SACD. La differenza è più grande fra SACD e LP che fra PURE DIRECT e STRAIGHT ovviamente!! Ma capite cosa intendo. Io personalmente preferisco più controllato, più "secco" come volete, quindi preferisco SACD e preferisco STRAIGHT. Anche se senti le voci "Breathe, Breathe in the air", in STRAIGHT è più facile sentire le voci individualmente anziché "il coro". Di nuovo, più preciso non è uguale a quello che puoi preferire, non c'è torto o ragione in questo caso! Buon divertimento!
-
06-10-2014, 19:19 #111
Ragà mi sto veramente sfiziando. Non faccio altro che mettere CD e sentirli in maniera completamente nuova, si sentono cose che non avevo mai udito. Oggi per la prima volta lo sto guardando con un occhio diverso questo 3020.
Ho già provato il pure direct e mi piace molto, ma devo essere seduto bene nella stanza per goderlo. Inoltre spegne il Sub e se alzo il volume si sente la mancanza. Però è tutto bello qualunque tipo di musica diventa bella. I DSP sono anche molto piacevoli e danno una sensazione di diversamente bello.
In fatto di musica sono sicuramente un novellino come già vi dicevo quindi magari mi sto eccitando anche troppo però oggi son stato soddisfatto dei soldi spesi.
Vediamo cosa riesco a fare con il 5.1 diciamo che voglio pensare che è come il mio Tritubone, avete mai visto un tritubo non tarato ?? non ci sta immagine più brutta,..ma poi non esiste niente che possa competergli. ...spero sia così
Ultima modifica di cinemaniaco; 06-10-2014 alle 19:20
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
06-10-2014, 21:22 #112
Si il sito confermo che è proprio questo.... secondo me bisogna saper vagliare un po di informazioni, errori c'e' ne stanno ma bisogna anche pensare alle prove fatte nel corso del tempo con misurazioni sempre migliori, oppure ad un allineamento per un confronto con altri sinto simili saltando il 192kHz e così via.
Io prenderei buono la tenuta in potenza dei 2ch 5ch sia 4 e 8ohms, poi raffrontarli con gli antagonisti da qui a spanne danno un idea di cosa tirano fuori.
Spero che Emidio incominci presto la sua disamina su queste caratteristiche ma la vedo dura poi avere un bagaglio sufficiente per un raffronto rapido a stesse condizioni.
A proposito Tony, hai saputo se il telecomando nuovo del 3040 è retroilluminato.
Perchè anchio sono d'accordo con te che piccolo e small sia meglio, che senza display poco male gli fa, ma la retroilluminazione ci vuole per forza.
Il programma Yamaha non riesce ancora a soppiantare i lettori CD, Bluray ed altre periferiche. Ritengo l'IR dei sinto ancora indispensabile ma ben venga l'AV Controller.
Altra cosa, mi indichi la pagina sul sito della YAMAHA dove dice che è certificato HDCP 2.2?
Fabio
-
10-10-2014, 17:43 #113franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
10-10-2014, 21:13 #114
Forse prima non riusciva a disattivare i DSP e magari la causa dell'insodisfazione erano proprio i DSP... credo.
Non mi sono mai piaciuti i DSP se non che giochichiando per qualche minuto su pezzi particolari.
Per Tony... hai scoperto se è scritto da qualche parte la sigla HDCP 2.2?
La certificazione HDMI 2 e HDCP 2.2 deve essere perentoria e ben dichiarante... poi se accetta l'8K va bene uguale.
Fabio
-
13-10-2014, 12:56 #115
Ciao forse ti sei confuso, in alto parlo dell'audio ascoltando musica. Prova a rileggere tutti i post.
Per l'uso HT il giudizio è sospeso sino ad ulteriori approfondimenti e prove.
Di certo, non è assolutamente una macchina semplice e dall'uso plug and play quindi sicuramente non è per tutti. Voglio vedere cosa si riesce a tirarne fuori in ambito HT.
Altra cosa su cui sono sicuro è la qualità dei DSP, che è altissima, ed è uno dei punti di forza della serie. (ma lo è sempre stata)
Anzi credo che se i DSP non piacciano dovreste rivolgervi ad altre tipologie di amplificatori.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
13-10-2014, 16:20 #116
io attualmente ho l'ampli che tu hai in firma ovvero lo yamaha RXV 620. Mi confermi che il nuovo Yamaha suona meglio ?
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
14-10-2014, 10:02 #117
Allora la risposta tra SI e NO è sicuramente SI. Il 3020 suona meglio del mio vecchio RXV 620 RDS.
Però posso anche aggiungere e ci mancherebbe
Certo non ho avuto a livello di potenza (come forza bruta diciamo quando alzi la manopola del sinto)quello che immaginavo.
Però è comunque un poco più potente. (il mio è anche un ambiente abbastanza grande ho 2 sub)
Questo comunque per me non è un problema, perchè almeno un finale sui Front prima o poi lo metterò.
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è un certo audio un pò troppo squillante (ma questo solo in ambito HT)
Per la musica ne sono completamente soddisfatto.
Non saprei è strano, perchè a detta di quello che dicono gli esperti se suona bene in stereo suona sempre bene e quindi anche in HT.
e come se quel fantastico dettaglio e quella nitidezza che ho con la musica, nell'ambito film tenda ad essere troppo stridente. (forse eccessivo)
Faccio un esempio:
CD: Le 4 stagioni di Vivaldi: FANTASTICO !!!! si sentono dettagli che non avevo mai ascoltato.
Blu ray: World Invasion ci sono molti passaggi con le armi degli alieni che passano in continuazione dal fronte anteriore al fronte posteriore bene li si sentono dei sibili molto marcati ebbene con il 3020 sono fastidiosi ti bucano l'orecchio
Come ho già detto in ambito HT devo ancora approfondire al meglio ma credo che l'unica è lavorare sull'equalizzatore parametrico in modalità manuale.
Un'altra cosa sarebbe da evidenziare: rispetto alle prime prove che ho fatto ed è la grande qualità dell'Oppo che inserito in catena fa devvero meraviglie (i soldi meglio spesi, insieme al CRT, di tutti le diavolerie elettroniche che abbia mai comprato)
e sino a quando non provo l'oppo per bene sul 3020 non voglio dare giudizi affrettati.
Al momento però ho altro da fare e quindi sono in stand by e mi sono un po fermato.
Comunque devo anche dire che il 3020 l'ho comprato usato, che è nuovissimo a parte qualche segno di usura sul telecomando e che infine (cosa non da poco) l'ho pagato 850 euro che è un buon prezzo.
Come ho già detto in precedenza, secondo me a prezzo pieno avrei optato per configurazioni diverse. (tipo oppo105 e finali separati)
Va sottolineato che sui sintoampli comunque i prezzi più o meno sono questi, cioè sproporzionati per tutte le marche.
Comunque vi aggiornerò sicuramenteUltima modifica di cinemaniaco; 14-10-2014 alle 10:29
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
14-10-2014, 17:14 #118
@ cinemaniaco: A parte che dovresti aggiornare la firma, ti chiedo che Oppo hai ? come è collegato (hdmi o analogico?) perchè se è in HDMI non dovrebbe avere grossi vantaggi a livello audio in confronto ad altri lettori.... o no ?
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
14-10-2014, 19:05 #119
Bravo, è questo è il fulcro del discorso.
Il vecchio Yamaha 620 era collegato in analogico con l'oppo93. Mentre al momento il 3020 è collegato in HDMI all'oppo 93.
Al momento per i film preferisco ancora il vecchio collegamento, se li ascolto senza usare i DSP.
se uso i DSP preferico il collegamento digitale. Credo ma non ne sono sicuro che quando collegherò l'oppo in analogico al 3020 preferirò questa seconda opzione. (senza l'uso dei DSP)
Purtroppo a causa di cavi corti e posizionamenti distanti tra le varie periferiche non ho potuto effettuare questa prova spero nel fine settimana..
Apro una parentesi sui DSP:
Se abbiamo un blu-ray o anche un DVD con un audio fatto come Dio comanda personalmente mi va benissimo non usarli.
Io però ne ho sempre fatto abbastanza uso perchè in realtà di software fatto a regola d'arte ne abbiamo circa un 20/30 %
Io con l'audio LOFFO uso i DSP perchè mi ampliano il fronte sonoro anche di piste veramente fatte male.
Ovviamente se siete persone che si vedono i film con l'audio originale il discorso cambia perchè si apre un parco titoli che in originale ha una qualità altissima. Però se i titoli li guardiamo nella nostra lingua ci sta poco da fare.
Ed ecco anche il motivo per cui il Dolby Atmos è una cosa davvero ma davvero inutile a mio parere.
Tenete conto che di blu ray con il 7.1 abbiamo a malapena una decina di titoli. In Dolby Atmos quanti ne faranno ?!?
Lode comunque a Yamaha che lo inserisce comunque nel nuovo ampli
Credo che alla fine farò comunque entrambi i collegamenti. E userò alcune volte la sezione PRE dello yamaha in digitale (quando voglio i DSP) e la sezione PRE dell'oppo quando non voglio usufruire delle magie dei DSP e il software qualitativamente me lo permette.
Sino a quando non faccio la prova in analogico, sono solo idee anche se penso che al 90% andrà così.
p.s.
La firma non riesco a cambiarla.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
14-10-2014, 19:54 #120
Questa te la quoto in pieno, verità sacrosanta... e pensa che DTS sta pensando ad un altro formato audio UHD se poi di Master audio c'e' ne poco o niente.
Comunque facci sapere come va il 3030 con sezione pre Oppo, tanto per togliere il dubbio sulla qualità insieme ad una buona pressione sonora.
Fabio