Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Upscaling Si/No

Upscaling Si/No

Ciao a tutti,

devo acquistare il nuovo sintoamplificatore 5.1 Sarei orientato su Yamaha RXV673 o Denon AVR1713.
    L'utilizzo sarebbe principalmente per la visione di TV e films con sporadiche fonti 2.0

Sarei però tentato di orientarmi su un ampli dotato di upscaling 720p/1080p. Mi rendo conto che questo non significa rendere HD una fonte SD ma vale la pena di pretendere questa funzionalità? Si vede la differenza? Tra i due ampli in questione mi pare che il Denon non ne sia dotato...

Grazie!

non pensare che facciano miracoli , comunque se cè male non fa
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

La cosa piu' inutile a bordo di un ampli,imho ovviamente
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Immaginavo queste risposte... Quindi fra i due per un utilizzo principalmente TV (films e non con audio digitale e non) vado su Denon?

Citazione Originariamente scritto da thiago Visualizza messaggio
    Sarei però tentato di orientarmi su un ampli dotato di upscaling 720p/1080p. Mi rendo conto che questo non significa rendere HD una fonte SD ma vale la pena di pretendere questa funzionalità? Si vede la differenza? Tra i due ampli in questione mi pare che il Denon non ne sia dotato...
    Classici specchietti per le allodole,mettono tutti questi processori video per farti pagare di più i sinto ma io non ho mai notato nessuna differenza,anzi......I processori video dedicati costano migliaia di euro,cosa si può pretendere che mettano su un sintoamplificatore?Orientati solo sulla qualità audio lasciando perdere queste "features"......
    Ultima modifica di Nejiro; 25-03-2013 alle 19:14
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

concordo al 1000% , il vero upscaling, lo effettua solo un processore video dedicato... oppure quello che trovi a bordo delle ultime TV Top Di Gamma .... ma su gli ampli... e' solo una features per arricchire , le caratteristiche...

poi figurati se su un ampli entry level, ci montano un processore video buono.... magari su un top di gamma dalla serie che devi spendere sui 2000€ a salire , allora qualcosa di buono gia' lo si puo' notare ....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sarei però tentato di orientarmi su un ampli dotato di upscaling 720p/1080p.
    Imho, lascerei perdere questi processori video interni ad un sintoampli. Lascia fare al TV, o se superiore, alla sorgente.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Beh, grazie a tutti ma fra il Denon AVR1713 e lo Yamaha RXV673 quale mi consigliate?

che tipo di sound cerchi, o meglio prediligi .... che usi ne fai di piu' ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma guarda, niente di che e forse sto anche pensando di spendere troppo per le mie necessità. Essenzialmente TV Sky/DTT (con fonti 2.0 o 5.1), pochi films e sporadicamente un po' di musica da iPod o CD. Il TV sarà un Samsung 55ES8000. Per adesso ho delle casse di un vecchio sistema 5.1 Yamaha...

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    La cosa piu' inutile a bordo di un ampli,imho ovviamente
    Quoto...non solo secondo te
    La mia sala Cinema: Entra

Ma guarda, niente di che e forse sto anche pensando di spendere troppo per le mie necessità. Essenzialmente TV Sky/DTT (con fonti 2.0 o 5.1), pochi films e sporadicamente un po' di musica da iPod o CD. Il TV sarà un Samsung 55ES8000. Per adesso ho delle casse di un vecchio sistema 5.1 Yamaha...
    Si , ma oltre alle pretese d' ascolto, che "tipo " di "sound" cerchi ?? visto che Yamaha e Denon sono , diversi come timbrica...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Francamente non sono a questi livelli. Nel senso non saprei esprimerti a parole le mie preferenze... Credo che andrò per il Denon comunque. L'unica cosa che mi frenava era la minore disponibilità di input rispetto allo Yamaha (es. no composito). Comunque, considerando che HDMI 1.4 ha la ARC posso sempre usare gli ingressi del TV Samsung 55ES8000 in caso di bisogno ed avere comunque l'audio dall'ampli.(ho una vecchia Nintendo Wii che ha solo l'uscita component o scart). Giusto?

Giusto...La Nintendo , ha solo uscita analogica, quindi la devi collegare con la scart...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sui Sinto AV o vai sull'alto di gamma (meglio solo ancora se solo PRE) oppure il processore video che trovi e' veramente.......un grosso compromesso.
    Meglio utilizzare il processore video della sorgente per collegamento diretto al proiettore e/o televisore.
    L'audio fallo pure passare per il sinto.
    Ciao,
    Antonio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •