Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

collegare VPR/TV direttamente ad Amplificatore

Ciao
    molto probabilmente sono nella sezione sbagliata, ma perdonatemi, non saprei dove mettere questa richiesta

ho un "problema"
    sarebbe possibile usare un sintoampli/ampli anche come switch?

nel senso...c'è la possibilità di entrare direttamente sia con il cavo HDMI del VPR e HDMI del TV, e poi a dipendenza del caso, scegliere quello che voglio vedere, appunto tramite ampli?

scusate se non sono tano chiaro, ma non sono tanto pratico.

tutto questo per potere eliminare un matrix/swtich che comincia a darmi problemi

grazie per una risposta

Se ho ben capito la domanda la mia risposta è no.

Sono le sorgenti (lettore bd, dec etc.) che "entrano" nell'ampli e su questo devono essere selezionate.

Il vpr e la tv sono display quindi devono ricevere il segnale dalle uscite dell'ampli.

Se il tuo ampli ha due uscite hdmi (ma di solito sono presenti su modelli di fascia alta) colleghi a queste il vpr e la tv che selezionerai di volta in volta. Se invece l'uscita hdmi è unica l'unica soluzione è uno switch.

Spero di essere stato utile.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Assolutamente come dice Alfredo, serve un sinto con due HDMI Out

uhmmmm
    credo di non seguire...sorry ma sono veramente imbranatino

ricapitolando, attualmente ho un sinto ampli, abbastanza vecchiotto, di HDMI non se ne parla assolutamente, etnro con cavi ottici sia per il BD che per il SAT
    poi la parte video la gestisco apputno da un matrix

però la mia domanda a questo punto è:

ci sono sul mercato dei sintoampli che permettono di eliminare il passaggio dal matrix?

faccio l'esempio banale se ho capito quello che intendete voi:

se ho 2 "out" nell'ampli collego in uno il TV e nell'altro il VPR
    poi nei "in" collegherò tutte le sorgenti quali BD, SAT, wii ecc ecc...giusto??

ora visualiziamo il caso pratico

Io seduto sul mio bel divano...
    riuscirò con il solo telecomando del ampli a scegliere cosa vedere e su quale supporto?
    potrò guardare SKY sulla mia tv, poi decido di guardarmi un bel film da bd, a quel punto faccio scendere il mio per telo, accendo il VPR e me lo guardo tranquillamente?
    premesso che prima ho spento tv e decoder

funziona così? ho capito bene???

Si si , lo puoi fare tranquillamente, basta che tu abbia l'ampli con due uscite hdmi.
    Sul mercato ce ne sono diversi.

a questo punto, posso chiedere qualche suggerimento?
    avrei iun budget di ca. EUR 1000.--

ho visto

Pioneer VSX-2021
    Pioneer VSX-LX55
    Yamaha AVENTAGE RX-A1020
    Denon AVR-3312

il discorso diffusori, purtroppo dovrò affrontarlo in un secondo tempo, per ora devo tenere i vecchi diffusori sony del 5.1 che ho ormai da una decina di anni

che dite??

Io fossi in te con, quel budget. darei una bella occhiata anche al'onkyo TX-NR818.
    Altrimenti ,metti poco più di 100€ oltre budget e punti al denon 3313, lo si trova a meno di 1200.

ecco, ora sono più confuso di prima
    a parte onkyo, che a "naso" non mi ispira molto

le mie scelte potrebbero essere tra questi 3 ampli

Denon 3313
    pioneer VSX-2021
    pioneer VSX-LX55

anche se a dire il vero tra i due pionieri non ho notato molte differenze a parte il 7.1 rispettivamente 7.2 e avere invertito le caratteristiche nelle schede dei dati tecnici, così da confondere bene chi legge

se ho visto bene, tra i 3 solamente Denon è giâ predisposto per uno scaling 4K, giusto?

ma se un ampli non ha lo scaling 4k e un domani avessi un lettore 4k con materiale in 4k, cosa vuol dire? che non potrei vederlo??

cosa dite?

io ho acquistato da poco uno yamaha rx-a1020 ed ho proprio fatto come scrivi te

vpr e tv collegati nelle 2 hdmi out e dvd,ps3 e sky nelle 3 entrate hdmi.
    Risultato perfetto! tra l'altro volendo puoi anche vedere lo stesso programma in contemporanea sia nella tv che nel vpr
    Alex

ecco appunto...ci mancava anche questo
    ahahahah

lo aggiungo alla mia scelta di prima...

ora vado a dormire e rifletto..

per il momento vi ringrazio tanto per i vostri interventi

Con quel budget io prenderei anche il Marantz SR6007!
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

grazie alex, prendo in considerazione, e vado a dare un'occhiata
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •