|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare due Sintoamlificatori insieme
-
16-02-2013, 12:59 #1
Senior Member
Collegare due Sintoamlificatori insieme
Ciao a tutti, apro direttamente una nuova discussione, ho già postato in altre discussioni senza avere alcuna risposta...ci riprovo. Possiedo un Yamaha rxv 671 che è dotato di una zona 2. Attualmente ho collegato in questo spazio due piccoli diffusori di presenza per utilizzare i DSP. Ora... se io volessi collegare tramite attacco rca alla zona 2 ( è fornita anche di questo tipo di attacco) il mio vecchio sintoamp. e collegarci il centrale e i due diffusori di presenza in modo da pilotarli in modo indipendente dal resto pur ascoltando le stesse fonti dell'impianto yamaha, posso farlo? che rischio c'è? Mi conviene? Ne vale la pena? Vorrei provare questo assetto per rendere il centrale ed i dialoghi più presenti rispetto al resto. In questo modo yamaha piloterebbe front R-L, Surr R-L, Sub e l'altro sinto ( un Kenwood 5.1) piloterebbe solo il centrale e i diffusori di presenza. Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi. Ciao
-
17-02-2013, 10:19 #2
Senior Member
Nulla? Nessuno sa come è possibile operare per fare qusti collegamenti?
-
17-02-2013, 13:08 #3
Per fare questo non serve la zona 2 ma le Pre-Out, che penso non ci siano sul tuo 671. Inoltre serve anche l'ingresso multicanale diretto sul tuo Kenwood, e credo che non ci sia nemmeno su quello...
Insomma non si può fare...
-
17-02-2013, 13:58 #4
Senior Member
Ciao e perima di tutto grazie per la risposta. Allora... sul manuale del sinto c'è scritto che si può collegare tramite rca alla zona 2 un amplificatore per pilotare la zona 2. Il kenwood ha una porta RCA Aux, quindi pensavo che si postesse fare. Allora perchè sul manuale fanno vedere proprio l'immagine di due zone, zona 1 con il sinto yamaha e la 2 con due diffusori. sul manuale specificano che alla zona 2 puoi collegare ai morsetti due diffusori di presenza oppure tramite cavo rca puoi collegare un altro amplificatore cui poi colegare i due diffusori..... letta in questo modo la zona due sembrerebbe una zona anche Pre-out no?