Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73

    HT Cinemate Gs 2.1 e collegamento.


    Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta....
    Avrei un dubbio con il collegamento del cinemate GS ed le varie sorgenti.
    Ecco il mio quesito:
    Premesso che a breve acquisterò un Led Samsung con uscita audio ottica.
    Avevo pensato di collegare la ps3 ed il decoder sky al tv via cavo hd e poi collegare all'uscita audio del Tv con cavo ottico l'impianto bose.
    La mia domanda è, facendo passare l'audio attraverso il tv e non essendoci collegamento diretto tra bose e sorgente, avrò lo stesso l'effetto HT? o è meglio collegare direttamente il bose alla sorgente per esempio al decoder hd di sky? ed in quest'ultimo caso, quando vedo un film in hd su sky, il decoder è dotato dell'uscita dobly ?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Se puoi non passare dalla tv, certamente il risultato non sara' lo stesso, pero' se e' il modello che penso quel bose non ha ingressi, forse 1 o 2

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73
    il cinemate di bose prevede un ingresso ottico ed uno analogico. quindi alla fine unico ingresso , userei quello ottico, non vi sono altri ingressi, l'amplificatore è integrato nel sub. secondo voi se collego il decoder hd di sky via cavo hdmi al Tv, impostando l'uscita audio del decoder su "dobly" è pacifico che dal decoder alla tv arriva un segnale in dobly. Ora, collegando il cavo ottico all'uscita audio della tv dovrei avere il segnale dobly che arriva alla tv via cavo hd ed esce dalla tv per entrare nel sistema bose sempre in formato dobly, non credo che il Tv, che sarà di buon livello, modifichi un segnale audio che arriva in dobly in stereo in uscita...sto dicendo fesserie?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Dovresti provare ma credo che la qualita' del suono cambi, anni fa feci una prova analoga e il suono cambiava, ti parlo di quando cerano ancora le tv a tubo

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73

    credo che dipende sempre dall'uscita del tv, dubito che un tv vecchia generazione aveva un'uscita ottica con segnale dobly...
    speriamo funzioni bene, c'è qualcun'altro che mi può aiutare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •