Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Dubbio tra 2 opzioni "contrastanti"

Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo forum e per i suggerimenti che date ai super neofiti come me.
    Allora finalmente ho deciso di migliorare l'audio in casa mia, quindi volevo da voi alcuni consigli.

Utilizzo 90% sky hd (cinema e sport)
    10% ascolto musica
    standa di circa 12mq

Visto il mio budget risicato avevo pensato a:

-sinto Onkyo TX-SR313
    -frontali INDIANA LINE TESI 240

Il centrale e il sub li aggiungerei in un 2° momento mentre isorround non posso proprio metterli.
    Cosa ne dite, è una buona configurazione? L'ampli che ho scelto riesce a supportare le casse indicate (ed in futuro CENTRALE e SUB sempre Indiana Line)?

Mi sta poi balenando in testa una "pazza" idea, secondo voi con le stesse casse al posto dell'ampli ONKYO potrei mettere un SINTOAMPLIFICATORE YAMAHA R-S300? Sarebbe meglio o peggio dell'Onkio? e sarebbe in grade di gestire in futuro casse e sub elencate in precedenza.

Grazie e scusate la confusione.
    Ciao

lo yamaha indicato e' un'amplificatore stereo, quindi 2 canali.

Non adatto per fare un sistema multicanale.

Se scegli la strada degli amplificatori stereo, rinunci al multicanale ma avrai una qualita' sonora superiore a parita' di costo.
    Con questo ampli puoi aggiungere il sub, ha la presa apposta. Veramente si puo' fare con tutti ma la cosa in alcuni casi si complica un po'

Le strade con budget limitati sono 3:

2CH stereo ---> scielta' di qualita' musicale
    5.1 con kit completi ----> scielta' di quantita'... (effetti sonori connessioni....)

sistemi con sinto multicanale a cui costrure intorno l'impianto passo passo ----> per chi pensa di mettere in piedi un buon impianto eviatando di dissanguarsi e facendo un po' di esperienza

imho

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie per l'aiuto..
    Quindi se ho ben capito con lo Yamaha potrei aggiungere in futuro il Subma non il canale centrale giusto?
    Alla fine cosa mi consigli considerando che non potò mai mettere i sorround? ma con il 2ch stereo i film si sntono cosi male?
    Ciao e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Jim12 Visualizza messaggio
    -sinto Onkyo TX-SR313
    -frontali INDIANA LINE TESI 240

Il centrale e il sub li aggiungerei in un 2° momento mentre isorround non posso proprio metterli.
    Cosa ne dite, è una buona configurazione? L'ampli che ho scelto riesce a supportare le casse indicate (ed in futuro CENTRALE e SUB sempre Indiana Line)?..........[CUT]
    Il sub ha una sua amplificazione e per questo non va a gravare sul sinto, ok per le casse ma quel sinto e' qualitivamente scarso ci vedrei un :
    Onkyo 616 o un denon 2113 o il 1713 (ho letto che per le Tesi puo bastare)
    Ultima modifica di guest_114372; 27-12-2012 alle 21:14

Giusto. Ma lo Yamaha e' uno dei tanti, in quella fascia trovi anche Denon e Onkyo.

E' qualche anno che che faccio esperimenti ma due cose penso di averle consolidate:

con uno stereo i film si sentono bene.

i sintoamplificatori multicanale hanno una connettivita' millemila volte superiore.

Quindi sta alle esigenze personali.

Comunque anche per budget bassi ti consiglio di andare ad ascoltare qualcosa in un negozio HiFi o almeno in qualche centro commerciale con un minimo di attrezzatura, giusto per toccare con mano.....

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

ma con il 2ch stereo i film si sntono cosi male?
    Ciao , i film non si sentono male , perdi la direzionalità del suono ma il miglioramento rispetto al solo impianto audio del tv è notevole , se ci aggiungi un sub il divertimento è assicurato.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

secondo me, se davvero sei sicuro di non potere, neanche in un futuro più o meno prossimo, inserire i surround, non vale assolutamente la pena prendersi un sintoampli AV, ma ti conviene di gran lunga puntare ad un integrato stereo e due belle casse frontali; con la musica faresti un passo avanti enorme, con il cinema avresti una qualità audio sicuramente superiore a scapito, come già detto, di un po' di direzionalità... ma io sinceramente se dovessi scegliere tra un 3.1 di basso livello e un bel 2.0, non avrei dubbi e punterei al secondo
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    secondo me, se davvero sei sicuro di non potere, neanche in un futuro più o meno prossimo, inserire i surround, non vale assolutamente la pena prendersi un sintoampli AV, ma ti conviene di gran lunga puntare ad un integrato stereo e due belle casse frontali; con la musica faresti un passo avanti enorme, con il cinema avresti una qualità audio sicur..........[CUT]
    Perfetto grazie 1000, secondo il tuo parere nella fascia di prezzo intorno ai 300 euro quali sono i modelli di integrato stereo che prenderesti in considerazione? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Giusto. Ma lo Yamaha e' uno dei tanti, in quella fascia trovi anche Denon e Onkyo.

E' qualche anno che che faccio esperimenti ma due cose penso di averle consolidate:

con uno stereo i film si sentono bene.

i sintoamplificatori multicanale hanno una connettivita' millemila volte superiore.

Quindi sta alle esigenze personali.

Comunque ..........[CUT]
    Mi puoi indicare i modelli Denon e Onkyo a cui ti riferisci?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il sub ha una sua amplificazione e per questo non va a gravare sul sinto, ok per le casse ma quel sinto e' qualitivamente scarso ci vedrei un :
    Onkyo 616 o un denon 2113 o il 1713 (ho letto che per le Tesi puo bastare)
    grazie ma siamo fuori budget....posso arrivare intorno ai 300-350 euro

l'AVR 1513
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Yamaha S300
    Onkyo A9155
    Denon Pma 520
    MarantzPM5004
    Pioneer A-30

quasi tutti i produttori propongono ampli entry in quella fascia, dovresti andare ed ascoltare qualcosa per schiariti un po' le idee.
    alzando il budget a max 400 si trovano gia' i modelli superiori di qualcuno degli ampli citati.

Cosa fondamentale per me e' valutare attentamente tutte le connessioni che hanno e se puoi accoppiare in modo soddisfacente, per le tue esigenze, le periferiche (lettori, consolle, decoder ecc...) che vorrai inserire nel tuo impianto.

Ciao

Appoggio in pieno i consigli di Chimera: intorno ai 300/350€ c'è una grandissima scelta di ampli stereo, ti conviene di gran lunga andare in un negozio specializzato della tua zona ed ascoltarne un po', in combinazione con i diffusori che hai scelto, per vedere quello che ti soddisfa di più; magari dopo che ti sei fatto una prima impressione, prima di procedere all'acquisto, puoi tornare qui sul forum e scambiare opinioni con altri che hanno ascoltato gli stessi ampli.

In bocca al lupo
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Grazie per i consigli.. purtroppo sono veramente imbranato e non ne capisco molto di connessioni. Comunque come vi dicevo vorrei abbinare le tesi240 ed in futuro il sub. Mentre gli apparecchi che dovrei collegare sono tv, skyhd, lettore dvd e play3....ma non so da che parte iniziare

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'AVR 1513
    Supporta le tesi240?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •