Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Caro Marco. Purtroppo nei forum , nelle recensioni in genere. tutto non e' da prendere come oro colato. O piu' semplicemente, magari il suono desciritto da un giornalista o un appassionato è differente dai canoni della sensibilta' audio che un' altra persona percepisce. Onde per cui, ti conviene fidarti dalle tue orecchie, e aggiungo i sensi, connubbio sicuro che ti permettera' giudicare piacevolmente o spiacevolmente un prodotto.
    Non è facile, me ne rendo conto ,trovare codeste macchine da sottoporre a una prova.... Pero' malgrado tutto, per non rimanere scottati e delusi conviene aver pasienza .
    Io avevo nel 2000 un ampli HT della Denon , un modello AVR 3300 con il quale ho " assaporato" moltissime sedute di ascolto appagantissime come neanche ampli stereo avuti in seguito , non mi hanno saputo elargire.
    Ed è per questo che dopo 7 anni , di cambi e ricambi, vortici di cambi insodisfacenti ,sono ritornato al Denon sudetto..... fregandomene altamente di tutto cio' che si dice degli ampli HT scarsi con la musica.
    Ergo... il discorso mio quanto sopra: Cio' che conta è l'esser sodisfatti realmente , e non per l'apparenza relativa davanti alle comunita' di audiofili o perche' chi grida piu' forte e' sempre meglio......
    Quindi, in buona sostanza, anche se avessi intenzioni tornare indietro, a mio avviso non ci sarebbe nulla di male.Anzi..... sai cio' che (ri)trovi.... Pero' alllo stesso tempo il tuo problema è diverso dal mio. A te interessa anche una certa flessibilita' su cose tue che vanno anche oltre il solo Audio!!!!!!!!E a proposito di Audio..... Un'altro ampli musicalissimo che ne sto godendo gli ascolti in questi giorni è il Marantz SR 7000..... anno 2000..... Credo che i primi Marantz( non so quelli dopo) che erano intorno la fine 1999 e poi anno 2000 esprimevano quelle sonorita' calde che ne decrivi del tuo ex SR 5001.... Logicamente il 7000 un po' di piu' alto livello timbrico..Ma credo tutosommato simili.
    Quindi ti capisco quando rimpiangi quella voce suadente e calda che ne descrivi
    Ultima modifica di ernesto62; 14-03-2013 alle 12:23
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Certo è una bella fregatura quella di non accontentarsi, soprattutto dal punto di vista finanziario
    Poi magari con un pizzico di esperienza si inizia a capire un pò come funziona il mercato e quali prodotti conviene acquistare...comunque sia, almeno per quanto mi riguarda, prima di capire veramente come si comporta un componente nuovo ( casse o sintoampli, più di là ora non vado) o se il suono mi piace, mi ci vuole un bel pezzo. Mi accorgo subito invece che cosa mi "manca" del componente che avevo prima
    Credo che per il prossimo mese comincerò a muovermi nuovamente per vedere cosa posso fare...

in effetti e' vero..... Per capire certi apparecchi occore un po' di tempo,Alcuni di questi ,, quasi tutti quelli che poi apoprezzi e' singolare che all'inzio magari non ti colpisce .. ma lo scopri piano piano fino a innamorartene
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

C'è un sintoamplificatore "moderno" con buone doti di musicalità che mi suggerite di ascoltare? Ho letto bene dei cambridge audio, ce ne sono altri sotto i 2000 euro?

Ciao, restando in casa marantz con prodotti di qualche anno fa non posso che parlarti bene del 7002...l'ho preso in sostituzione di un piu moderno(penso un paio d'anni) 4003 e il miglioramento per me è stato parecchio, sia di audio in ht che musicale, codifiche hd, due uscite hdmi, 4 entrate....col tempo poi ho integrato sempre in casa Marantz con un pre pm 7001 che ha la possibilità con la levetta sul retro di diventare finale per le torri, e ultimamente con l'aggiunta di un finale per il centrale...è stato un crescendo, penso proprio che il 7002 durerà per parecchio
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Vedi se puoi darmi una mano per configurare un sr5001...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •