Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio e chiarimento su collegamento di un preamplificatore valvolare.

Salve a tutti,

ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare e delucidarmi su quello che scriverò qui di seguitoossiedo felicemente da circa 2 anni l'ampli integrato Cav Av 2086 e vorrei collegargli se possibile un preamplificatore valvolare ad un uscita analogica per migliorare qualitativamente la resa sulla sezione stereo e quindi far diventare il Cav Av 2086 un finale di potenza abbinato!!!Per facilitare il chiarimento ecco il link del Cav av 2086: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...av-av-2086.htm Grazie grazie grazie

Forse intendevi dire "Vorrei collegargli un preamplificatore ad un INGRESSO".
    Ho dei seri dubbi su tale soluzione perchè introdurresti solamente un' altro componente in serie al segnale a meno che tu non abbia una funzione "direct" che vada a saltare tutti gli stadi pre del Cav. Poi sul fatto che un pre valvolare vada a migliorare la resa sullo stereo... ho i miei dubbi, non perchè siano delle cattive macchine, ma perchè sono in una nicchia di mercato e i prodotti veramente buoni costano un occhio, quindi probabilmente ti converrebbe cambiare il tuo sintoamplificatore.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie kabuby77 per avermi risposto...forse mi sono espresso male ma ci siamo sicuramente capiticomunque per essere + chiaro in questo caso collegherei il pre valvolare al Cav ed il lettore cd,in questo caso il Marantz 6003 direttamente al pre e non al Cav...Come la vedi?Non sono espertissimo per questo chiedo chiarimentiPer quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare il mio Cav sinceramente dovrei spendere il triplo della somma per avere un sinto con trasformatore toroidale di questa potenza e qualità ne ho ascoltati tanti allo stesso prezzo e siamo molto lontani come prestazionisuona davvero bene puoi credermi

C'è qualcun'altro che sappia dare una risposta o un opinione concreta al mio quesito?

Sù su qualche altro consiglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi sembra che ti abbiano già risposto in modo chiaro.

Se vuoi posso ripetere anche io lo stesso concetto.

Sicuramente si possono collegare, tramite commutatore, due pre (uno stereo e l'altro MCH) allo stesso finale per quanto riguarda i frontali), ma collegare due pre in cascata, a meno che si possa bypassare completamente il secondo, non è una cosa da farsi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •