Consiglio e chiarimento su collegamento di un preamplificatore valvolare.

Peppino3478

New member
Salve a tutti,

ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare e delucidarmi su quello che scriverò qui di seguito:possiedo felicemente da circa 2 anni l'ampli integrato Cav Av 2086 e vorrei collegargli se possibile un preamplificatore valvolare ad un uscita analogica per migliorare qualitativamente la resa sulla sezione stereo e quindi far diventare il Cav Av 2086 un finale di potenza abbinato!!!Per facilitare il chiarimento ecco il link del Cav av 2086: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/ampli-audio-video/cav-av2086/cav-av-2086.htm Grazie grazie grazie:)

:confused: Forse intendevi dire "Vorrei collegargli un preamplificatore ad un INGRESSO".
Ho dei seri dubbi su tale soluzione perchè introdurresti solamente un' altro componente in serie al segnale a meno che tu non abbia una funzione "direct" che vada a saltare tutti gli stadi pre del Cav. Poi sul fatto che un pre valvolare vada a migliorare la resa sullo stereo... ho i miei dubbi, non perchè siano delle cattive macchine, ma perchè sono in una nicchia di mercato e i prodotti veramente buoni costano un occhio, quindi probabilmente ti converrebbe cambiare il tuo sintoamplificatore.

Grazie kabuby77 per avermi risposto...forse mi sono espresso male ma ci siamo sicuramente capiti:)comunque per essere + chiaro in questo caso collegherei il pre valvolare al Cav ed il lettore cd,in questo caso il Marantz 6003 direttamente al pre e non al Cav...Come la vedi?Non sono espertissimo per questo chiedo chiarimenti:confused:Per quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare il mio Cav sinceramente dovrei spendere il triplo della somma per avere un sinto con trasformatore toroidale di questa potenza e qualità:eek: ne ho ascoltati tanti allo stesso prezzo e siamo molto lontani come prestazioni:)suona davvero bene puoi credermi;)

Mi sembra che ti abbiano già risposto in modo chiaro.

Se vuoi posso ripetere anche io lo stesso concetto.

Sicuramente si possono collegare, tramite commutatore, due pre (uno stereo e l'altro MCH) allo stesso finale per quanto riguarda i frontali), ma collegare due pre in cascata, a meno che si possa bypassare completamente il secondo, non è una cosa da farsi.

Ciao