Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14

    Consiglio e chiarimento su collegamento di un preamplificatore valvolare.


    Salve a tutti,

    ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare e delucidarmi su quello che scriverò qui di seguitoossiedo felicemente da circa 2 anni l'ampli integrato Cav Av 2086 e vorrei collegargli se possibile un preamplificatore valvolare ad un uscita analogica per migliorare qualitativamente la resa sulla sezione stereo e quindi far diventare il Cav Av 2086 un finale di potenza abbinato!!!Per facilitare il chiarimento ecco il link del Cav av 2086: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...av-av-2086.htm Grazie grazie grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Forse intendevi dire "Vorrei collegargli un preamplificatore ad un INGRESSO".
    Ho dei seri dubbi su tale soluzione perchè introdurresti solamente un' altro componente in serie al segnale a meno che tu non abbia una funzione "direct" che vada a saltare tutti gli stadi pre del Cav. Poi sul fatto che un pre valvolare vada a migliorare la resa sullo stereo... ho i miei dubbi, non perchè siano delle cattive macchine, ma perchè sono in una nicchia di mercato e i prodotti veramente buoni costano un occhio, quindi probabilmente ti converrebbe cambiare il tuo sintoamplificatore.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14
    Grazie kabuby77 per avermi risposto...forse mi sono espresso male ma ci siamo sicuramente capiticomunque per essere + chiaro in questo caso collegherei il pre valvolare al Cav ed il lettore cd,in questo caso il Marantz 6003 direttamente al pre e non al Cav...Come la vedi?Non sono espertissimo per questo chiedo chiarimentiPer quanto riguarda il tuo consiglio di cambiare il mio Cav sinceramente dovrei spendere il triplo della somma per avere un sinto con trasformatore toroidale di questa potenza e qualità ne ho ascoltati tanti allo stesso prezzo e siamo molto lontani come prestazionisuona davvero bene puoi credermi

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14
    C'è qualcun'altro che sappia dare una risposta o un opinione concreta al mio quesito?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14
    Sù su qualche altro consiglio?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Mi sembra che ti abbiano già risposto in modo chiaro.

    Se vuoi posso ripetere anche io lo stesso concetto.

    Sicuramente si possono collegare, tramite commutatore, due pre (uno stereo e l'altro MCH) allo stesso finale per quanto riguarda i frontali), ma collegare due pre in cascata, a meno che si possa bypassare completamente il secondo, non è una cosa da farsi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •