Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Bi - Amp canale centrale

Ciao a tutti,
    secondo voi il canale centrale RC 64 della K. non sarebbe meglio collegarlo in bi-amp all'Onkyo 3008, come ho fatto per i diffusori centrali?
    solo che nel manuale non ne parla e se guardo il retro non saprei chi collegare insieme al centrale.

Qualcuno di voi l'ha fatto?
    Mi sembrerebbe una buona idea....

Sempre parlando di collegamenti, qualcuno ha collegato anzichè in Bi-amp in BTL ? differenze??

Ciao
    gRazie
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

questa cosa interessa anche me ....

La bi-amplificazione garantisce maggiore dettaglio e orecisione nel diffusore che è collegato in questo modo.Però per fare questo devi avere a disposizione 2 canali di amplificazione con lo stesso segnale e non mi sembra che l'ampli in tuo possesso lo permetta a meno di non acquistare un finale stereo separato e sdoppiare il segnale dall'uscita pre dell'Onkio ed entrare nel finale ma francamente non so se il gioco vale la candela.Io sto facendo questo per i miei frontali ed uso un multicanale utilizzando 4 dei 5 a disposizione.Per il BTL invece raddoppi la potenza in quanto usi i finali dei diff. posteriori ma questo ti serve per avere maggiore corrente in uscita ma secondo me qualitativamente è migliore la prima configurazione..Att. in BTL all'impedenza dei diffusori che se troppo bassa potrebbe creare problemi di erogazione al finale.

Grazie, molto chiaro.
    Peccato che non si possa mettere in bi-amp il canale centrale per un sinto come il 3008...
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

sarebbe meglio se le aziende investissero su una sezione preamp migliore che su queste cose...lì sì che sentiresti le differenze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo con Leone a volte si procede con troppa fretta ad acquistare finali superpotenti quando poi il limite l'hai nella sezione pre.In quel modo sentirai sicuramente + forte ma non è detto che poi incrementi anche la qualità...sicuramente spendi + soldi.

mi risulta che gli ultimi pioneer lx85/lx86 abbiano la possibilità di biamplificare front e centrale, altri sinceramente non ne conosco e non mi hai mai interessato più di tanto.

Trattandosi di biamplificazione passiva direi che la cosa lascia un pò il tempo che trova.
    Quando avevo le Klipsch e il tuo stesso centrale usavo la biamplificazione su tutto il fronte anteriore e in effetti qualche miglioramento si avvertiva ma nulla di stratosferico. Diciamo un piccolissimo plus, mi avanzano dei finali e li utilizzo in qualche modo, ma se l'ampli non lo permette non ne farei un dramma, non è una biamp passiva che ti pregiudica la resa globale.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •