|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-05-2012, 09:09 #1
Junior Member
Problema suono su collegamento Ampli stereo più sintoamplifocatore harman kardon avr2
buon giorno a tutti.
Mi sono appena registrato su questo forum,che seguo da tempo.
Mi permetto di chiedere aiuto su una questione...
Ho acquistato un sintoamplifocatore harman kardon avr265 al quale ho collegato il mio integrato stereo - separando i ponticelli di collegamento tra pre e finale - per condividere e aiutare i diffusori dx e sx.
Il collegamento funziona, ma ho riscontrato un problema...nei film la voce oltre che venire fuori dal canale centrale, esce anche dai canali dx ed sx.
La cosa fastidiosa è che sembrerebbe uscire fuori dai tre canali con il leggero ritardo creando tipo un eco metallico.
La domanda è la seguente: potrei riuscire in qualche modo ed eliminare ciò facendo fare solo al canale centrale quello per il quale è stato costruito ,eliminando quindi la voce da canale dx e sx tenendo quest'ultimi due come sorround?
Integrato Advance Acoustic map105
Diffusori dx sx monitor audio bx1
Spinto ampli H K avr 265 collegato con cavi RCA da zona 2 pre out a amp-in i integrato
Sky collegato ad uscita analogica 1 + HDMI del sinto.
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se magri ho postato male... ;-)
-
18-05-2012, 09:22 #2
Prova ad escludere il MAP, il tutto funziona giusto?
Se si', allora vuol dire che hai "ponticellato" male
-
18-05-2012, 10:00 #3
Junior Member
Calcola che i canali dx ed sx del sinto non sono collegati.
I ponticelli pre e finale del map sono scollegati...e dal preout del sinto rientro nella zona finale del map... Diversamente non si sente nulla...precedentemente infatti avevo provato, come il venditore mi aveva suggerito, di collegare la zona preout del sinto ad un ingresso analogico del map, ma così facendo nu funzionava nulla.diversamente se invece collegavo la zono finale del map stesso, ma con quel problema sulla voce nei dialoghi...
-
18-05-2012, 10:02 #4
Junior Member
Comunque si, se collego tutti i canali al sinto tutto funziona...
-
18-05-2012, 10:07 #5
-
18-05-2012, 14:50 #6
Junior Member
Grazie lo stesso
-
18-05-2012, 17:21 #7
Senior Member
Il problema che stai riscontrando accade semplicemente perchè il tuo AVR-265 non possiede le uscite pre-out.
Com'è spiegato nel manuale la zone 2 è un'uscita che serve a collegare un finale o integrato in una zona differente.
Il problema del suono metallico è quasi sicuramente dovuto alla doppia preamplificazione e agli sfasamenti dei livelli di volume.
E' difficile l'integrazione che hai in mente quando un sinto non ha le uscite pre-out complete, poichè normalmente invece di Zone 2 saresti partito da Preout FR-FL e saresti andato al main in del tuo integrato.
Giacché non puoi integrare il sinto con l'integrato nella maniera più consona la sola soluzione è quella di separare i 2 impianti acquistando uno switch per diffusori.Ultima modifica di mitsu; 18-05-2012 alle 17:25
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
18-05-2012, 20:48 #8
Junior Member
Mi hai dato conferma di quello che temevo...speravo che con un'impostazione dei diffusori sarei riuscito a cavarmela...peccato ho commesso una leggerezza in fase di acquisto,leggendo male quello che sarebbe stato in grado di darmi...
Comunque grazie mille sei stato veramente gentile!!!