Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 50 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

ciao raga, avrei un a domanda: ma il canale LFE è presente in questi ampli? io ho un v673 e ho letto parecchie volte questa specifica o opzione in altri forum, sapreste spiegarmi cos'è e perché non è presente nel mio ampli?. Grazie amici del suono.

Ciao a tutti!
    Scrivo qui perchè non trovo una discussione relativa alla serie Vx75.
    Sono un nuovo possessore di un V675 ed ho un problema con la funzione ARC. Ho collegato tra l'amplificatore e la TV un cavo Hdmi 1.3 che mi da problemi con alcuni canali del digitale terrestre (quelli in HD non hanno problemi, alcuni in SD si vedono, altri no). L'audio invece, relativamente ai canali del digitale funzionanti, viene veicolato e comandato dall'amplificatore. E infine se accendo la tv, non si accende l'amplificatore automaticamente, mentre se la spengo, l'amplificatore si spegne automaticamente. Che sia un problema derivato dal cavo che forse dovrebbe essere un Hdmi 1.4?
    Grazie.

É il cavo. Devi prendere un 1.4 a che ha arc
    Samsung 55F6800, Yamaha RX-A1010, Indiana Line Tesi 560, centrale Yamaha, sub Tesi 810, cavi Audioquest X2

ciao raga qualcuno ha la risposta alla mia domanda di un paio di post fa? grazie

Guarda che per LFE (Low Frequenct Effect) si intende il canale del SW del SubWoofer (Il .1 del 5.1 per intenderci) che sicuramente ha anche il 673. Per vederlo devi abilitarlo, ti consiglio di leggerti il manuale.

Ciao
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Denon AVC-X3800H – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    É il cavo. Devi prendere un 1.4 a che ha arc
    Ciao, ho comprato un cavo HDMI 1.4 della GeBL, ma i canali si vedono come prima, ossia tutti eccetto 3/4 canali come DMAX, ad esempio. Se invece spengo l'amplificatore, si vedono correttamente. Uff...altre soluzioni (...a parte lo spegnere l'amplificatore con quei 3/4 canali)?!
    Ultima modifica di DecLinE; 19-01-2014 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da DecLinE Visualizza messaggio
    Ciao, ho comprato un cavo HDMI 1.4 della GeBL, ma i canali si vedono come prima, ossia tutti eccetto 3/4 canali come DMAX, ad esempio. Se invece spengo l'amplificatore, si vedono correttamente. Uff...altre soluzioni (...a parte lo spegnere l'amplificatore con quei 3/4 canali)?!
    mi fa strano,io li vedo tutti a schermo pieno...hai attivo l'uspcaling a 1080p?

Bisognerebbe vedere esattamente tutte le impostazioni relative al control hdmi sia sulla TV che sul sintoamplificatore... Una cosa è certa, se prima di comprare un cavo HDMI 1.4 avessi atteso qualche altro intervento (non solo uno) oppure fossi andato a verificare in altre discussioni se effettivamente ci sono differenze o meno tra cavi 1.1, 1.2, 1.3, 1.4 e chi più ne ha più ne metta, avresti evitato un acquisto inutile in quanto ormai anche i sassi sanno che sono le prese a cambiare e ad essere aggiornate mentre i cavi HDMI sono e saranno sempre gli stessi (con la differenza che ad ogni aggiornamento della presa cambia l'etichetta sulla confezione).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Bisognerebbe vedere esattamente tutte le impostazioni relative al control hdmi sia sulla TV che sul sintoamplificatore... Una cosa è certa, se prima di comprare un cavo HDMI 1.4 avessi atteso qualche altro intervento (non solo uno) oppure fossi andato a verificare in altre discussioni se effettivamente ci sono differenze o meno tra cavi 1.1, 1.2, 1..........[CUT]
    Va beh, dai...ho già rivenduto il vecchio cavo ad un buon prezzo.

Citazione Originariamente scritto da A.R.M.Y. Visualizza messaggio
    ciao raga, avrei un a domanda: ma il canale LFE è presente in questi ampli? io ho un v673 e ho letto parecchie volte questa specifica o opzione in altri forum, sapreste spiegarmi cos'è e perché non è presente nel mio ampli?. Grazie amici del suono.
    Il canale LFE è il ".1" ed è presente in ogni sintoamplificatore Yamaha attuale multicanale, ma anche in quelli stereofonici (R-S300, R-S500, R-N500 e R-S700).

Citazione Originariamente scritto da DecLinE Visualizza messaggio
    Ci deve essere un errore con la massa dell'antenna in casa tua: non può essere che con l'amp acceso perdi sensibilità!

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Ci deve essere un errore con la massa dell'antenna in casa tua: non può essere che con l'amp acceso perdi sensibilità!
    Da nuovo possessore di Yamaha RX-V675 collegato ad un kit Canton Movie 70CX...

1. Come posso verificare se ho un errore con la massa dell'antenna?

2. Mi sembra di notare che sia qui che all'estero ci siano problemi "iniziali" nel configurare al meglio il subwoofer. Il mio subwoofer si sente (Bene, ma diversamente rispetto al vecchio amplificatore...diciamo più equilibrato), ma vorrei quella piccola spinta in più che con l'altro amplificatore avevo. Ho fatto la configurazione iniziale con YPAO (come da istruzioni, ho settato il volume del sub a metà "0" e il crossover a 160Hz, cioè al massimo), me lo posiziona a 3.5m di distanza (il che è esatto), con un livello di -1.0dB (che ho portato a "0") e il crossover di 160Hz (che l'ho portato a 100Hz...ho sbagliato?!). Cosa dovrei fare per ottimizzare il mio subwoofer?

3. La funzione "Dialog Lift" a quanto dovrebbe essere settata? Io fino ad ora l'ho sempre lasciata a "0", perchè (ignorantemente) pensavo che la voce dovesse partire chiaramente dal canale centrale posto sotto la mia televisione.

4. Per quanto riguarda l'EQ parametrico, YPAO me l'ha settato su FISSO...dovrei impostarlo su NATURAL per migliorare il suono generale?

5. Sempre relativamente l'EQ parametrico, YPAO mi ha settato uguali distanze e uguali livelli tra i canali sx e dx (Frontale SX e Frontale DX entrambi a 2.90 m e +1.0dB). Se vado però a vedere il mneù parametrico in MANUALE (dove si vedono i grafici), noto che tra il sinistro e il destro le frequenze sono differenti. Perchè? E' normale?

6. La funzione "Regola SWFR" a che serve sostanzialmente?

7. Se volessi alzare il livello del subwoofer mi conviene alzarlo direttamente dal sub, dato che ora è a "0", oppure alzare il livello dei dB dalla configurazione manuale delle casse?

8. Premesso che ho collegato un WDTV Live per visionare contenuti in 480p/576p/720p, e premesso che per ora nel menù ELABORAZIONE VIDEO ho impostato DIRETTO, se impostassi a 1080P vedrei meglio oppure conviene lasciarlo così com è?

Grazie.
    Ultima modifica di DecLinE; 29-01-2014 alle 01:01

Ciao a tutti
    Arrivato il 1073!
    Bel bestione, imponente e bello pesante. Per ora lo sto utilizzando con due diffusori prestati, sono in attesa delle b&w cm1.
    A tal proposito vorrei chiedere un consiglio per i cavi per collegare i diffusori, mi hanno consigliato gli oehlback silverline 25 da 2,5 mm2. Cosa ne pensate?
    Non appena arriveranno i diiffusori postero' le mie impressioni, pero' gia' adesso, considerando diffusori e cavi un po' arrangiati ed un lettore br non molto portato sul fronte cd devo dire che mi sta piacendo. So che musicalmente non e' molto considerato e lo usero' principalmente in ambito ht, pero' eye in the sky di alan parsons non e' mai suonato cosi' bene in casa mia!
    Grazie!

ciao raga, ho un prolema di configurazione del mio v673, in pratica quando ascolto un film dalla tv, la configurazione dei satelliti è 5.0 quindi esclude il sub, mentre un'altra sorgente, come il mio med8er 800 non da problemi. Quale potrebbe essere l'errore?. Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da A.R.M.Y. Visualizza messaggio
    ciao raga, ho un prolema di configurazione del mio v673, in pratica quando ascolto un film dalla tv, la configurazione dei satelliti è 5.0 quindi esclude il sub, mentre un'altra sorgente, come il mio med8er 800 non da problemi. Quale potrebbe essere l'errore?. Grazie in anticipo.
    potrebbe essere che i frontali siano settati come LARGE e quindi escluda il sub,io ho risolto settandoli in SMALL,anche a me lo escludeva e ho risolto così

Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    domanda da 1 milione di euro ,si può guardare sky o un blue ray e ascoltare un altro audio?
    probabilmente avrò scoperto l'acqua calda ma visto che nessuno aveva risposto lo faccio io(magari potrebbe esser utile ad altri)si è possibile purchè sia blue ray che sky siano collegati all'ampli con cavo ottico/coassiale in modo da poter scegliere in INPUT l'audio da ascoltare

Pagina 44 di 50 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •