Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Denon AVR 3312

Usare il "per me" o "a mio giudizio" mai eh?
    Vedo che non hai avuto il Pioneer ad esempio.
    Io non ho vasta esperienza se non esperienza da possesso, ne ho posseduti diversi e ho avuto sempre come prerogativa quella di cercare o di parlare piu' dei difetti che dei pregi delle macchine da me possedute e quando sento chi entusiasta loda e incensa cio' che possiede,da lui vorrei invece sentire i difetti....ma quelli non escono mai,boh..
    Non mi ritengo un audiofilo e mai vorrei esserlo e sono probabilmente anche grezzo con le orecchie.
    Non esiste l'ampli perfetto,hanno tutti dei difetti, Denon compreso.
    Ho sempre messo in risalto prima i difetti che i pregi,per quelli bastano i fan boy o le recensioni (visto che parlano bene di tutto).
    Io ,anche nel Pioneer, ho riscontrato pregi e difetti e ,a parte quello che puo' essere il gusto sul "sound" che è quanto di piu' soggettivo esista.
    Ma aveva 2 pregi,veramente da applausi, SECONDO ME.
    Il sistema di calibrazione automatico (che il buon Motosega mi ha detto che solo Anthem è a livello) e come faceva suonare un sub.
    In questo lo reputo superiore per distacco a tutte le altre marche possedute e provate a casa mia (Denon ,Yamaha,Hk e Pioneer solo negli ultimi 2 anni).
    Poi su altre cose soccombe, su altre è a livello etc etc etc.
    Ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti.......Denon compreso
    Ultima modifica di batmax63; 12-10-2012 alle 16:57
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ciao a tutti,
    Una curiosità, questo amply ha la modalità, anche se spento o in standby, di far passare il segnale hdmi, cioè funzionare da switch un po' come fanno le ultime serie degli Yamaha...?
    Questo perche non sempre voglio accendere l'amply per guardare SKY...
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Il denon ha dei difetti come tutti gli amplificatori, il fatto è che essendo trascurabili rispetto ai pregi, non li considero.
    Ad esempio rispetto al mio ex onkyo 3008 in particolare scene dei film gli effetti speciali hanno una intensità inferiore, ma il sincronismo tra le varie casse (5.1) è perfetto, non c'è alcun suono che si accavalla con l'altro, mentre con l'onkyo mi capitava di sentire gi effetti speciali che coprivano la traccia del centrale, con il denon questo non accade.
    Ultima modifica di akiravf; 15-10-2012 alle 18:45

AF80 ..si il 3312 ha il bypass, puoi decidere te quale degli ingressi hdmi impostare, io lo uso cosi e a volte guardo dal satellite senza accendere l' ampli.
    Per il resto posso dire che un ottimo sinto, lo possiedo da poco più di un mese, e lo trovo molto equilibrato , non pero' termini di paragone in quanto arrivo sempre da un altro denon, il 1910, avevo fatto solo alcuni ascolti di marantz e Onorio, ma ho deciso di rimanere su denon , mi sembra il giusto compromesso tra musica e ht.
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

in termini di precisione e controllo trovo anch'io che il denon alla fine ha pochi paragoni.
    se devo proprio trovargli un difetto è proprio sul tono, che a volte potrebbe costringerti ad alzare un po' gli alti per apprezzarlo al meglio, ma dipende sicuramente anche dai diffusori impiegati.
    se non altro lo puoi mandare a palla senza peraltro incorrere in strilli lancinanti e disumani, come spesso accade con altri, mantenendo un ottimo controllo e linearità del suono, cosa non da poco se si è appassionati di concerti.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

anche nei film è importante il controllo, e il sincronismo nei film d'azione, odio quando a causa degli effetti speciali non riesco a capire cosa si dicono gli attori del film.
    Con il denon questo non avvienne mai

Io non darei la colpa al 3008 in quanto Lo avuto e a me non ha mai dato di questi problemi, il problema parte se non si ha una buona regolazione dell'impianto, anche quando guardiamo il film e si ascolta una scena nel dialogo, appena arriva una esplosione Ho una scena belle concitata si sobbalza dal divano, quella e una sbagliata configurazione, il tutto non deve prevalere, quando si USA il test tone i diffusori devono emettere Lo stesso suono.

concordo con THX anche io all'inizio preferivo i famosi "sobbalzi" ma poi piano piano ho affinato l'orecchio , in effetti se si modificano i settaggi impostati dall'audissey non è facile trovare la quadra, i problemi maggiori li ho avuti con il sub, o troppo presente o assente, il problema è sparito aggiungendo un secondo sub, ad oggi dopo ripetute prove su tagli crossover e spostamenti vari dei due sub ho raggiunto un perfetto equilibrio, i sub lavorano ma solo in basso(sotto i 60) il resto è ben diluito dai 5 canali, così ho ottenuto un ottimo effetto ma mai stancante o invasivo.
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

Esattamente giusto quanto dici, bisogna solo lavorarci un po Su i settaggi e tutto torna, io per esempio i filtri non li uso mai perché castano tutto.....lascio lavorare il sinto libero...così anche la registrazione esce pet come e nata.

Citazione Originariamente scritto da foremar Visualizza messaggio
    AF80 ..si il 3312 ha il bypass...
    Grazie per l'informazione!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Salve ragazzi, posseggo uno Yamaha rx-v1900 con il quale faccio suonare delle B&W dm 604 s3 , ho la possibilità di prendere ad un prezzo accessibile proprio il Denon 3312 che, per musicalità e gadget vari, mi sembra leggermente migliore... Voi cosa ne pensate? vale la pena fare questo scambio? Grazie

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Esattamente giusto quanto dici, bisogna solo lavorarci un po Su i settaggi e tutto torna, io per esempio i filtri non li uso mai perché castano tutto.....lascio lavorare il sinto libero...così anche la registrazione esce pet come e nata.
    Infatti ho calibrato il mio sistema utilizzando un fonometro e salvando i risultati, in modo da avere due sistemi calibrati, ma l'onkyo perdeva sempre perché inferiore

Citazione Originariamente scritto da Marcmos Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, posseggo uno Yamaha rx-v1900 con il quale faccio suonare delle B&W dm 604 s3 , ho la possibilità di prendere ad un prezzo accessibile proprio il Denon 3312 che, per musicalità e gadget vari, mi sembra leggermente migliore... Voi cosa ne pensate? vale la pena fare questo scambio? Grazie
    No, io mi terrei stretto yamaha, se proprio devi cambiare vai di 3313 tutto un altro pianeta

Ho letto le caratteristiche del 3313 e non mi sembra così dissimile dal 3312( a parte 4k , e qualche connessione in meno) . Senza considerare che i costi del 3313 sono nettamente superiori.... Il mio dubbio nasce dal fatto che, a parte questa parentesi Yamaha, ho sempre avuto Denon e trovo che abbia una musicalità più " equilibrata" sia dal punto di vista ascolto su due canali sia per HT ( anche se non ho ascoltato il 3312)
    Attenzione, i 130 watt di Yamaha si fanno sentire , ma come dicevo , il Denon mi sembra più "equilibrato" . Cosa ne dici?

Hanno migliorato nel 3313 e di molto la sezione PRE, oltre che il processore video.
    Io reputo il tuo ampli un gradino sopra il denon, sono d'accordo con te sulle considerazioni del suono, e della musica, il problema è: Perché togliersi un prodotto buono come lo Yamaha?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •