Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Denon AVR 3312

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Sentito il 4311, confermo su i bassi e corposità voci anche a volumi medi/bassi, ma sulle medio/alte alte, rispetto a Onkyo e Pioneer è decisamente più tranquillo/trattenuto, come macchiana musicale il Denon è migliore, grazie al basso più profondo, poi dipende dai gusti, ambiente e accoppiata con diffusori, e chiaro che se non si cerca dinamica
    Ti dirò, dipende da cosa intendi per dinamica, perchè ho avuto sia un onkyo 3008 che un denon 4311 e di certo il denon nella dinamica come la intendo io non gli sta dietro affatto.
    Considera che l'onkyo 3008 è un THX Ultra2 plus, mentre il pioneer LX73 è un THX select 2 plus

Akiravf dopo la calibrazione tra il 3008 e il 4311 quale suona a volumi piu' contenuti ?
    Hai notato differenze guardando un film di riferimento ?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Akiravf dopo la calibrazione tra il 3008 e il 4311 quale suona a volumi piu' contenuti ?
    Hai notato differenze guardando un film di riferimento ?
    Hanno due tipologie di suono completamente differenti, se parliamo di colonne sonore nei film il denon ha più vigore, più coinvolgimento.
    Se parliamo di effetti speciali ecco che l'onkyo prevale.
    In generale il denon taglia molte frequenze alte, quindi anche a volumi sostenuti il suono è più caldo, meno freddo e ti permette di alzare il volume a 0db senza affaticare l'ascolto.
    Lodevole poi nel denon è il controllo del sub, ho ascoltato yamaha, onkyo e pioneer e nessuno fra queste marche ha il controllo che ha il denon, per me è il riferimento assoluto in termine di controllo del subwoofer
    Ultima modifica di akiravf; 20-06-2012 alle 14:13

Grazie per la risposta

Ciao a tutti,
    ma questo modello Denon con chi può competere...? Quali sono le alternative...?
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

marantz sr 6006/6007
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusa akiravf, tu li avrai ascoltati, ma io li ho posseduti tutti.
    Non c'è niente di lontanamente paragonabile al lavoro di taratura che svolge il Mcacc di Pioneer, specialmente sul subwoofer è decisamente inarrivabile da qualsiasi altra calibrazione da me effettuata sia per controllo che per correzione ambientale.
    Vince per distacco

Attualmente possiedo un Hk quindi non pendo da nessun parte in quanto possessore nel dirlo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Non parlo di lavoro di taratura quanto di qualità della traccia LFE dedicata al sub.
    Ho avuto tutti i vari marchi e con la stessa configurazione, il denon è l'unico che riesce a farli suonare senza distorsione

Guarda il diagramma, penso che capirai di cosa sto parlando

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Ho avuto tutti i vari marchi e con la stessa configurazione, il denon è l'unico che riesce a farli suonare senza distorsione
    -Concordo!, addirittura riesce ad "addomesticare" e rendere molto piu' pulito anche il VELODYNE CHT10 di un mio collega.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Io sono in disaccordo.
    Non possedendone piu' nessuno dei citati, ripeto che nessuno faceva lavorare bene il sub come il Pioneer, anche sulla qualita'.
    Pero' ,ovviamente, non tutti abbiamo le stesse orecchie.

Il problema è sempre quello.
    Se non messi bene a puntino possono anche suonare male anche con il miglior ampli.
    Io li ho provati tutti con lo stesso sub e nello stesso ambiente.
    Vince il Pioneer,qualitativamente, per distacco.
    Ripeto a mio gusto e orecchio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Io sono in disaccordo.
    Non possedendone piu' nessuno dei citati, ripeto che nessuno faceva lavorare bene il sub come il Pioneer, anche sulla qualita'.
    Pero' ,ovviamente, non tutti abbiamo le stesse orecchie.

Il problema è sempre quello.
    Se non messi bene a puntino possono anche suonare male anche con il miglior ampli.
    Io li ho provati tutti con lo..........[CUT]
    Quali modelli hai posseduto?

Niente, non ho avuto niente.
    Ho solo il torto di non fare il fan boy.
    Buon proseguimento
    Sinto ht Yamaha rx v750

-Purtroppo, non avendo mai confrontato PIONEER con DENON, non posso esprimere giudizi ma ho piu' volte ascoltato diversi modelli DENON e su tale marchio sono assolutamente d'accordo con AKIRAVF.
    In ogni caso, personalmente, non ho dubbi sulla qualita' di un marchio come PIONEER.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Niente, non ho avuto niente.
    Ho solo il torto di non fare il fan boy.
    Buon proseguimento
    Scusami, anche io ho una vasta esperienza in merito, ho avuto un onkyo 3008, possiedo tutt'ora un harman kardon avr 645, un yamaha rx 3900 e un yamaha rx 663.
    Ho inoltre un denon 4311, non sono un fan boy semplicemente per quelli che sono i miei gusti musicali preferisco le caratteristiche che hanno i denon, e che ribadisco sono uniche nella fattispecie.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •