Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da cris87
    ...tu come hai fatto?
    Io di notte uso la funzione Night oppure il Dynamic Volume, ma di giorno uso solo il Dynamic Eq. In realtà lo faccio di rado per non disturbare, ma quando proprio mi scappa di vedermi un film che merita, la vicina è "costretta" a sopportarmi . Anche perché ormai uso più le cuffie che l'impianto, tanto che sto' valutando di comprarne di decenti...

Tutto questo per dirti che purtroppo anch'io ho i tuoi stessi problemi, ma avere una dinamica che crea questi problemi in realtà è un pregio dell'ampli. Siamo noi ad avere dei limiti nell'utilizzo e per fortuna qualche opzione può venirci in aiuto.

Raga io esco pazzo...mi ero illuso che con il Dynamic Volume attivato avevo risolto ma non è cosa proprio...audio troppo troppo piatto...
    Ho messo il BD di "Pear Harbor" e con il Dynamic Vol attivo era di una mosciaria incredibile
    Poi l'ho disabilitato ed ho lasciato solo il Dynamic EQ e sembrava che gli aerei entrassero nella sala
    Comunque con i nuovi diffusori, ho notato con piacere che il Denon 1910 di potenza ne ha in abbondanza...con il Dynamic Vol disabilitato, già con il volume al 60% c'è la guerra...

Ho notato con stupore che copiando la curva delle frequenze, predilige parecchio le alte frequenze...

FRONTALI:
    63 HZ = -2,5 db
    125 HZ = -3,5 db
    250 HZ = -2,5 db
    500 HZ = 0 db
    1 KHZ = 0 db
    2 KHZ = +3,0 db
    4 KHZ = +1,5 db
    8 KHZ = +3,5 db
    16 KHZ = +6 db

CENTRALE:
    63 HZ = -1,0 db
    125 HZ = -3,0 db
    250 HZ = -4,5 db
    500 HZ = 0 db
    1 KHZ = -1,0 db
    2 KHZ = +3,5 db
    4 KHZ = - 0,5 db
    8 KHZ = +0,5 db
    16 KHZ = +5,0 db

SURROUND:
    63 HZ = -3,0 db
    125 HZ = -2,5 db
    250 HZ = -2,0 db
    500 HZ = - 0,5 db
    1 KHZ = 0 db
    2 KHZ = +4,0 db
    4 KHZ = +6 db
    8 KHZ = +4,5 db
    16 KHZ = +3 db

Qualche suggerimento per far aumentare un po i bassi durante la calibrazione???
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Pheeeew per fortuna, ci ho messo un secolo a fargli fare tutte le calibrazioni e temevo che andasse tutto sprecato...
    Ma comunque il dyn. volume cosa fa? L'eq lo conosco, ma il volume non l'ho manco mai provato...
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

I bassi vengono diminuiti perché l'ambiente li enfatizza troppo. Puoi provare a spostare il sub per vedere se trovi una posizione migliore, ma non mi sembra che l'Audyssey intervenga pesantemente sui bassi (anche se guardando meglio interviene abbastanza anche lì), anzi vedo che il tuo ambiente presenta un assorbimento sulle frequenza medio-alte e alte... Non credo che potrai fare a meno dell'Audyssey senza correggere in qualche modo questo assorbimento.
    Purtroppo il problema della dinamica non è risolvibile senza rinunciare a qualcosa. Normale che se usi il Volume appiattisce... Prova anche la funzione night prima di arrenderti, ma anche cambiando ampli non risolvi. La dinamica è propria della traccia audio. Al sintoampli spetta solo il compito di restituirla fedele all'incisione. A lui non interessa nulla dei vicini

Beh, in ultima analisi ti consiglio di invitare il vicino a guardare i film con te, così puoi godertelo, come è giusto che sia
    Ultima modifica di nenny1978; 06-01-2012 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    .....Beh, in ultima analisi ti consiglio di invitare il vicino a guardare i film con te, così puoi godertelo, come è giusto che sia
    Appena mi arriva il nuovo Sub sposto i diffusori, il sub stesso e rifaccio la calibrazione.....poi vi dico

Per il resto, devo ammettere che il Denon con i nuovi Diffusori rende alla grande...soprattutto alzando il volume
    Già verso la metà comincia a sentirsi bene...alzando al 70% è una cosa incredibile...il macello!!! Però l'audio rimane sempre limpido e non distorce mai...davvero esaltante

Se solo ci fosse un modo per non avere quei valori negativi sulle basse frequenze, credo che si sentirebbe ancora meglio anche a volumi meno possenti.....sto riflettendo su una possibile soluzione e domani mattina riprovo
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Guarda, in realtà quello che l'Audyssey toglie, il Dynamic Eq lo aggiunge. E comunque puoi anche alzare un po' il volume del sub... L'equalizzazione va' a correggere... se tu vuoi più pressione sonora alle basse frequenze hai sempre il controllo del livello...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Guarda, in realtà quello che l'Audyssey toglie, il Dynamic Eq lo aggiunge. E comunque puoi anche alzare........
    Intendo proprio alzare la curva delle basse frequenze che me la imposta troppo bassa...ho già in mente una prova e domattina ci provo appunto

Comunque se non si hanno problemi di volume, l'audio che esce con l'Audissey + Dynamic EQ è una goduria assoluta
    -----> Cris HT <-----

Già... peccato non poterlo usare sempre, quando si guardano i film...
    Certe volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare di investire in questa passione, visto che ho problemi di vicinato... Ma poi, ogni volta che riesco a guardare/ascoltare un film come si deve, mi rispondo da solo e dico che ne vale la pena

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •