|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: garanzia prodotto
-
22-09-2011, 07:51 #1
Member
garanzia prodotto
Buongiorno ho acquistato 6 mesi fa un sintoampli multicanale di una nota marca leader nel settore prezzo sup. 2000€.
il mese scorso all' improvviso il sitema si guasta.
lo porto in assistenza.attendo...lo spediscono a milano.....
Ieri telefonano dicendomi che posso venire a riprenderlo ma.....
non e' riparabile... il ricambio non si trova e non possono farci niente.
allora sostituitemelo con uno nuovo.....
risposta ....non si puo'..
adesso che alternative ho?
-
22-09-2011, 10:56 #2
marca e provenienza del prodotto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-09-2011, 11:21 #3
Che strano.... allora la garanzia a cosa servirebbe, se non te lo riparano e nemmeno sostituiscono? Ma che casa è che attua questo comportamento? Il prodotto è italiano o d'importazione?
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
22-09-2011, 11:58 #4
Member
pioneer sc lx83
-
22-09-2011, 12:35 #5
Secondo me se il prodotto è regolare, con scontrino\ fattura e quindi garanzia (italiana o europea che sia) non sta ne in cielo ne in terra che te lo debba tenere non funzionante... Scherziamo? Ma il tuo rivenditore cosa dice?
Diverso il discorso nel malaugurato caso il prodotto fosse di dubbia provenienza, ma non credo giusto?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
22-09-2011, 12:48 #6
Lascia perdere l'assistenza.
Rivolgiti al venditore e richiedi l'assolvimento al:
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 e successivi
Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
DL 2 febbraio 2002 n° 24
Richiedi la sostituzione o il rimborso visto che è irreparabile.
Certo che è strano non sia reperibile il ricambio.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
22-09-2011, 12:55 #7
Member
questo è quello che mi ha detto il centro di assistenza.
é ho seri dubbi che tutto dipenda dalla pioneer.
Anni fa avevo un videoregistratore e mi fecero uno strano discorso.
Se in garanzia vediamo cosa si puo' fare se non lo è lo ripariamo noi e le faremo un preventivo.
-
22-09-2011, 13:03 #8
certo sono cose spiacevoli;
prima di andare per vie legali però contatterei il rivenditore esponendogli il problema; tramite lui dovreste riuscire a dialogare con pioneer direttamente e a capire cosa stanno facendo in assistenza.
Mi sembra strano che per un prodotto così nuovo non ci siano i componenti da sostituire
-
10-10-2011, 10:38 #9
Member
sostituzione si o no?
in pratica non sapendo cosa fare ho chiesto di sostituirmelo con uno nuovo.
L'assistenza mi ha risposto che la cosa non è contemplata ?
sarà vero ?
-
10-10-2011, 10:50 #10
Vero per quanto riguarda l'assistenza.
Al venditore puoi chiedere la sostituzione ma solo dopo che avrà riscontrato la non riparabilità.
Però visto che ti sei recato all'assistenza non so se il venditore ti farà storie, perchè se lo consegni a lui la prima cosa che farà sarà di mandarlo in assistenza.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
10-10-2011, 11:05 #11
Member
chi me lo sostituisce allora ?
Originariamente scritto da SAT64
Se il prodotto è in garanzia ( e l'ho quindi portato all 'assistenza, corredato di scontrino/fattura che ne attesta il periodo di garanzia) se l'assistenza ( autorizzata) non riesce a ripararlo non dovrebbe essere la stessa ( in rappresentanza del produttore a provvedere tramite il produttore ) a sosttiruire il prodotto ?
Cosa centra il venditore ( dato che ho comprato il prodotto online ) cosa dovrei fare ? rispedirlo a mie spese ?
-
10-10-2011, 12:37 #12
Originariamente scritto da fenice19
Dalla risposta desumo che non hai letto il link del DL nel mio post del 22/09/2011, male!! Se non si è consumatori informati, si è consumatori buggerati!
L'acquisto on line è piu conveniente per il prezzo ma in caso di problemi ti fa tribolare di piu; se poi non conosci i tuoi diritti e non esegui la procedura corretta rischi di restare in braghe di tela.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
10-10-2011, 13:19 #13
Member
mi pare una bufalata
Originariamente scritto da SAT64
mi sembra proprio una truffa.
Ma invece se so rispedisco al venditore che poi lo rispedisce al centro di assistenza sono salvo da imprevisti.
Scusami ma mi pare una buffonata.
Spero che risolvano in qualche modo il problema se no vado per le vie legali.
Magari se ne saltano fuori che la riparazione è più onerosa del costo dell' apparecchio come di dissero 5 anni fa per un videoregistratore top di gamma di una nota marca guastatori 5 giorni dopo la scadenza della garanzia.Ultima modifica di fenice19; 10-10-2011 alle 13:23
-
10-10-2011, 13:34 #14
Una volta c'era solo l'assistenza del costruttore, ora c'è anche quella del venditore quindi si è piu tutelati.
La differenza sta che con la garanzia del costruttore segui le regole imposte dal costruttore.
Chiaramente sono in fallo con il dire che non si può riparare e ti lasciano nelle peste.
1) Soluzione, insistere ed eventualmente fare causa all'assistenza.
2) Avvalersi della garanzia del venditore che è la piu favorevole al consumatore, ma se anche il venditore fa orecchie da mercante sempre per le vie legali devi andare.
Con la differenza che con il costruttore hai molta meno forza rispetto al venditore perchè hai il D.L. dalla Tua parte.
Nel D.L. si parla esclusivamente di responsabilità del venditore, il costruttore non viene mai nominato come responsabile.
Se vuoi andarne in fondo dovrai per forza di cose rispedire al venditore, con tutti i rischi che questo comporta.
In alternativa non ti resta che martellare l'assistenza che non può dire non è riparabile e lavarsene le mani.
Quanto sto sostenendo non è per sentito dire ma per esperienze vissute.La cosa certa è che ti dovrai smazzare un pò!!
Ultima modifica di SAT64; 10-10-2011 alle 13:38
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
10-10-2011, 16:10 #15
Originariamente scritto da Skardy
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio