Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: garanzia prodotto

garanzia prodotto

Buongiorno ho acquistato 6 mesi fa un sintoampli multicanale di una nota marca leader nel settore prezzo sup. 2000€.
    il mese scorso all' improvviso il sitema si guasta.
    lo porto in assistenza.attendo...lo spediscono a milano.....
    Ieri telefonano dicendomi che posso venire a riprenderlo ma.....
    non e' riparabile... il ricambio non si trova e non possono farci niente.
    allora sostituitemelo con uno nuovo.....
    risposta ....non si puo'..
    adesso che alternative ho?

marca e provenienza del prodotto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Che strano.... allora la garanzia a cosa servirebbe, se non te lo riparano e nemmeno sostituiscono? Ma che casa è che attua questo comportamento? Il prodotto è italiano o d'importazione?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

pioneer sc lx83

Secondo me se il prodotto è regolare, con scontrino\ fattura e quindi garanzia (italiana o europea che sia) non sta ne in cielo ne in terra che te lo debba tenere non funzionante... Scherziamo? Ma il tuo rivenditore cosa dice?
    Diverso il discorso nel malaugurato caso il prodotto fosse di dubbia provenienza, ma non credo giusto?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Lascia perdere l'assistenza.

Rivolgiti al venditore e richiedi l'assolvimento al:
    DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 e successivi
    Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

DL 2 febbraio 2002 n° 24

Richiedi la sostituzione o il rimborso visto che è irreparabile.
    Certo che è strano non sia reperibile il ricambio.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

questo è quello che mi ha detto il centro di assistenza.
    é ho seri dubbi che tutto dipenda dalla pioneer.
    Anni fa avevo un videoregistratore e mi fecero uno strano discorso.
    Se in garanzia vediamo cosa si puo' fare se non lo è lo ripariamo noi e le faremo un preventivo.

certo sono cose spiacevoli;

prima di andare per vie legali però contatterei il rivenditore esponendogli il problema; tramite lui dovreste riuscire a dialogare con pioneer direttamente e a capire cosa stanno facendo in assistenza.

Mi sembra strano che per un prodotto così nuovo non ci siano i componenti da sostituire

sostituzione si o no?

in pratica non sapendo cosa fare ho chiesto di sostituirmelo con uno nuovo.
    L'assistenza mi ha risposto che la cosa non è contemplata ?

sarà vero ?

Vero per quanto riguarda l'assistenza.

Al venditore puoi chiedere la sostituzione ma solo dopo che avrà riscontrato la non riparabilità.

Però visto che ti sei recato all'assistenza non so se il venditore ti farà storie, perchè se lo consegni a lui la prima cosa che farà sarà di mandarlo in assistenza.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

chi me lo sostituisce allora ?

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Vero per quanto riguarda l'assistenza.

Al venditore puoi chiedere la sostituzione ma solo dopo che avrà riscontrato la non riparabilità.

Però visto che ti sei recato all'assistenza non so se il venditore ti farà storie, perchè se lo consegni a lui la prima cosa che farà sarà di mandarlo in assistenza.
    Scusa non capisco in che senso il venditore mi faccia storie.

Se il prodotto è in garanzia ( e l'ho quindi portato all 'assistenza, corredato di scontrino/fattura che ne attesta il periodo di garanzia) se l'assistenza ( autorizzata) non riesce a ripararlo non dovrebbe essere la stessa ( in rappresentanza del produttore a provvedere tramite il produttore ) a sosttiruire il prodotto ?

Cosa centra il venditore ( dato che ho comprato il prodotto online ) cosa dovrei fare ? rispedirlo a mie spese ?

Citazione Originariamente scritto da fenice19
    ...cosa dovrei fare ? rispedirlo a mie spese ?
    A tue spese non lo so, dipende dalla serietà del venditore, la cosa certa e che devi rispedirlo al venditore.

Dalla risposta desumo che non hai letto il link del DL nel mio post del 22/09/2011, male!! Se non si è consumatori informati, si è consumatori buggerati!

L'acquisto on line è piu conveniente per il prezzo ma in caso di problemi ti fa tribolare di piu; se poi non conosci i tuoi diritti e non esegui la procedura corretta rischi di restare in braghe di tela.

mi pare una bufalata

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    A tue spese non lo so, dipende dalla serietà del venditore, la cosa certa e che devi rispedirlo al venditore.

Dalla risposta desumo che non hai letto il link del DL nel mio post del 22/09/2011, male!! Se non si è consumatori informati, si è consumatori buggerati!

L'acquisto on line è piu conveniente per il prezzo ma in caso di problemi ti fa tribolare di piu; se poi non conosci i tuoi diritti e non esegui la procedura corretta rischi di restare in braghe di tela.
    in pratica dici (o almeno dice il DL) che se non informo il venditore dell'accaduto entro due mesi dal evento ma consegno il prodotto difettoso direttamente al centro di riparazione autorizzato ( ricordo che sul manuale viene indicato che in caso di...... segnalazione di guasto con la spia .... ( led iphone/ipod lampeggiante del pioneer LX83....) cosa verificatasi.... contattare il centro di assistenza... cosa che ho fatto) e che riconosce il difetto di funzionamento ma non riesce a risolverlo..... me lo prendo in quel posto e ho buttato 2000 euro di merce.
    mi sembra proprio una truffa.
    Ma invece se so rispedisco al venditore che poi lo rispedisce al centro di assistenza sono salvo da imprevisti.

Scusami ma mi pare una buffonata.

Spero che risolvano in qualche modo il problema se no vado per le vie legali.
    Magari se ne saltano fuori che la riparazione è più onerosa del costo dell' apparecchio come di dissero 5 anni fa per un videoregistratore top di gamma di una nota marca guastatori 5 giorni dopo la scadenza della garanzia.
    Ultima modifica di fenice19; 10-10-2011 alle 13:23

Una volta c'era solo l'assistenza del costruttore, ora c'è anche quella del venditore quindi si è piu tutelati.

La differenza sta che con la garanzia del costruttore segui le regole imposte dal costruttore.
    Chiaramente sono in fallo con il dire che non si può riparare e ti lasciano nelle peste.
    1) Soluzione, insistere ed eventualmente fare causa all'assistenza.

2) Avvalersi della garanzia del venditore che è la piu favorevole al consumatore, ma se anche il venditore fa orecchie da mercante sempre per le vie legali devi andare.

Con la differenza che con il costruttore hai molta meno forza rispetto al venditore perchè hai il D.L. dalla Tua parte.

Nel D.L. si parla esclusivamente di responsabilità del venditore, il costruttore non viene mai nominato come responsabile.

Se vuoi andarne in fondo dovrai per forza di cose rispedire al venditore, con tutti i rischi che questo comporta.

In alternativa non ti resta che martellare l'assistenza che non può dire non è riparabile e lavarsene le mani.

Quanto sto sostenendo non è per sentito dire ma per esperienze vissute. La cosa certa è che ti dovrai smazzare un pò!!
    Ultima modifica di SAT64; 10-10-2011 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Diverso il discorso nel malaugurato caso il prodotto fosse di dubbia provenienza, ma non credo giusto?
    dall'attegiamento visto mi inducono a pensare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •