|
|
Risultati da 31 a 45 di 78
Discussione: Consiglio per sintoampli (< 500 euro)
-
16-08-2011, 23:22 #31
visto che sei in spese..se vuoi ascoltare l'impianto per bene ti consiglio questo:
ANIMUSIC è animazione musicale..fantastico davvero..quando voglio davvero godermi l'impianto metto su animusic e godo.
cercalo su youtube e vedi un po!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
20-08-2011, 13:09 #32
Oggi sono andato da MW, purtroppo hanno poco personale ad agosto e la saletta HT non era operativa..forse lo sarà oggi pomeriggio quandò ci sarà piu gente..comunque:
ho deciso di NON acquistare online stavolta (strano visto che ci compro anche le uova tra un pò in rete..) ma da MW o EUnix in quanto dispongono di estensioni di garanzia poco costose per 3-4-6 anni..e comunque i prezzi con le offerte sono quasi equivalenti..
ergo dovendo scegliere tra i modelli in sottoprezzo nei CC la lista si riduce a questi:
- Yamaha 667 -- 360euro
- Yamaha 767 -- 500euro
con Yam671 (500e) e Onkyo 608 (400e) come outsider che partono gia svantaggiati :P
purtroppo il discorso degli ascolti sembra farsi difficile in quanto ogni centro ha solo uno o due modelli per marchio e non è possibile paragonarli tutti nello stesso momento con medesima fonte e diffusori..
ragionando se un 767 malga davvero 150 euro piu del 667..mi è saltata in testa un'idea nuova...:
visto che sono ancora verginello dell HT, se andassi al "risparmio" col 667 (andando gia su un prodotto discreto) + IL-Tesi, e tra un anno o due implementassi il tutto con un preampli..? i 150 euro che risparmio (+ un tot ovviamente) li investirei in quello cosi avrei cmq un impianto piu completo del solo 767 o 671..e credo anche piu potente...
oppure secondo voi faccio una cazzata..?
tenendo sempre conto che per esigenze di quieto vivere con la nonnina sottostante non posso far tremare i mobili come posso fare ora a casa dei miei dove non ho intorno nessuno?
ma il preampli fa andare solo le due frontali, e tutto il resto mosso dal 5.1...oppure le due potenze si sommano per muovere tutto..? scusate ma so di essere un pò ignorante (link a pagine esplicative sono benaccetti)
-
20-08-2011, 13:32 #33
e tenendo comunque conto che l'area da hometheaterizzare non è molto grande (circa 3.5m x 2.5 fino il divano e muretto dietro - x 3.5 fino alla porta) quindi comunque andandoci larghi non oltre i 12m2
ecco una pianta approssimativa di come verrebbe, i puntino rossi e blu sopo le possibili poizioni dei sorround, io prediligo il blu (sopra il muretto post)
Uploaded with ImageShack.us
-
20-08-2011, 14:10 #34
Operatore
vedi se hanno un 765 (visto che hanno il 665), praticamente un 767 senza 3d, magari risparmi!
-
20-08-2011, 14:23 #35
no i modelli sono quelli, al massimo cè un 665 in offerta a 300 ma anche sentendolo suonare non mi ha fatto una grande impressione...
piu che altro sto valutando l'idea del preampli + 667 ma vorrei bene capirne il funzionamento visto che non sono un genio in materia..avevano in offerta anche un R-S500 sempre Yamaha a 299...
-
20-08-2011, 14:30 #36
scusa ma che te ne fai di un pre e di un 767 0 667 ??
mi sa che hai le idee un pò confuse
i pre out servono per collegare il 767 o il 667 ad un integrato stereo che abbia la sezione pre escludibile in modo che in stereo suoni solo l'integrato stereo, mentre in multicanale il 667 o il 767 farà da pre per tutti i canali, ma i frontali saranno amplificati dalla sezione finale dell'integrato stereo. di un pre non te ne fai nullaTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
20-08-2011, 14:35 #37
Originariamente scritto da batmax63
Io prenderei il DENON.....questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
20-08-2011, 14:36 #38
confuso..già...era per quello che volevo capire bene il funzionamento del pre ampli..
ma una domanda mi sorge spontanea....l'addetto del MW che invece me l'ha propinata come la soluzione migliore....???
-
20-08-2011, 14:41 #39
è vero un pre ed un finale è la soluzione più costosa e più raffinata ma devi aggiungere uno zero al tuo budget
il 767 non è ne un pre tantomeno un finale. è un sinto che al suo interno ha integrato sia la sezione pre che la sezione finale. al quale potrai aggiungere un altro amplificatore sterno che abbia quella funzione di cui ti ho parlato, per migliorare le prestazioni sia in ht che soprattutto in stereofonia con la musicaTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
20-08-2011, 18:27 #40
che i sintoampli avessero sia pre che out lo sapevo..ma pensavo che ci si potesse collegare un pre che desse "una mano" a muovere i diffusori..
quindi nel caso di un ampli poco potente, o diffusori poco esigenti..come si potrebbe dare più carica all'impianto..? ovviamente escludendo la sostituzione dell'ampli stesso..
quindi un prodotto tipo lo Yamaha S500 (tanto x restare in yamaha fascia media) non mi servirebbe a dare piu potenza all'impianto..
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=modelUltima modifica di ...zed...; 20-08-2011 alle 18:38
-
20-08-2011, 22:45 #41
tra l'altro ho trovato due usati..
un Denon 1911 a 250 euro senza garanzia (il tizio dice di avere il certificato di garanzia ma non è timbrato..mah) che sebbene castrato di uscite è quello che mi è piaciuto di più come suono..
un 767 che però non ho modo di ascoltare in nessun negozio visto che nessuno sembra tenerlo in casa..
-
21-08-2011, 01:13 #42
Advanced Member
Per dare potanza all impianto ti serve un finale di potenza e usare il 767 come pre.
Puoi andare su un fnale 5 canali o su un ampli stereo che abbia il suo pre escludibile; così fà da finale per i due frontali e il resto è sempre a carico del 767.
Evita come la peste i centri commerciali e cerca un negozio di alta fedeltà nella tua città (ce ne sono più di quanto pensi) troverai più possibilità di ascolto e anche prezzi migliori!
-
21-08-2011, 01:23 #43
piu che altro pensavo che i prodotti yamaha avessero il pre out, ma mi sbagliavo..x cui la mia idea è un ca**##@@
non sai che bello abitare a pavia, l'unica città che ha chiuso il Mc Donald perchè dava fastidio ai residenti del centro (io non ci vado mai..ma mi sembra assurdo)
l'unico negozio audio decente è chiuso x ferie e sto aspettando da tre settimane che riapra per andare a massacrargli gli zebedeima come prezzi non è il massimo..anzi..!!
-
21-08-2011, 07:47 #44
Pavia è a due passi da Milano, vieni in città e fai ascolti. Io per ascoltare ed acquistare il mio ampli due canali ed il mio lettore di SACD ho fatto da Milano a Bologna andata e ritorno.
Cmq torno a ripetere che secondo me, ti do tempo al massimo due mesi, e ti stanchi di un giocattolo come il 1911 et similia. E nel momento in cui ti stancherai, non potrai far nulla se non venderlo e cambiarlo. E te lo dico perhè ci sono passato anche io da quella strada con il Denon 1909 4 anni fa.
Può anche darsi che dello Yamaha ti stanchi uguale dopo due mesi, ma in tal caso potrai espanderlo e migliorarlo collegando attrraverso i pre-out un finale esterno oppure un integrato stereo con la sezione Pre escludibile.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
21-08-2011, 10:10 #45
in effetti hai ragione..è che io abitando a pavia ma lavorando a lodi in ospedale è gia tanto se riesco a vedere un negozio aperto coi turni che faccio..
mi consiglieresti un buon negozio in zona hinterland sud possibilmente dove recarmi..?
ma il discorso di sentire meglio i rumori di sottofondo ed i particolari "bassi" che avevo notato con il denon può dipendere anche dalla regolazione dell ampli..? oppure è proprio un discorso di timbrica..? mi sembra strano che uno Yamaha tipo 767 si perda i pezzi per strada..