|
|
Risultati da 76 a 78 di 78
Discussione: Consiglio per sintoampli (< 500 euro)
-
25-08-2011, 23:03 #76
pare che abbia finalmente trovato un negozio in grado di farmi ascoltare Yam667 e Den1911, il 767 no, vabbe...ovviamente a un ora sola dalla chiusura era troppa fatica collegare i due ampli e quindi mi ha rispedito a casa..
devo quindi ritornare a farlo sclerare un paio d ore a farmene sentire un pò x poi nn comprare un ca*** tanto x rendergli il favore dei 60 km che mi sn fatto per niente
nel frattempo ho ascoltato un 667 al MW in 2ch stereo con un cd musicale (nn si poteva fare di meglio ahimè) e devo dire che nn mi ha entusiasmato..
stessa cosa per un 671 provato in demo con apocalypse now e astroboy, carino ma manca qualcosa..nettamente migliore degli alti Yam provati..ma mi aspettavo di meglio..
a breve si spera la prova definitiva..
anche il commesso mi ha consigliato Yam per via delle uscite analogiche e dei maggiori controlli sul suono..tuttavia continuo a preferire il timbro Denon..ma finche non li ho entrambi a fianco non posso paragonarli decentemente
-
27-08-2011, 12:01 #77
confronto definitivo 676 vs 1911 con Ultimate boy:
-1° ascolto disastro totale..!! inascoltabili entrambi..!!
- segue settaggio dei due ampli (il denon era neutro, lo yamaha era calibrato per un ascolto da 6m (noi si era a 3 scarsi) e il centrale era regolato a -15db)
-2° ascolto post calibrazione ha messo in evidenta una maggior raffinatezza dello yamaha, mentre il denon mi è sembrato più forte come suono ma troppo impastato, con bassi ed eff sonori che andavano a coprire i dialighi e sporcare il suono..mi ha colpito molto il setting "diffusion" o una cosa simile dello yamaha, che equilibra il suono tra le casse e fa molto effetto cinema
ah gli ascolti sono stati fatti con delle Boston da pavimento (prima di accorgerci che una aveva un tweeter rotto) sostuite poi con delle wharfedale di cui ignoro il modello
io mi sono innamorato del centrale Polkaudio
http://www.polkaudio.com/homeaudio/r...ex.php?s=csia6
ora, scartato a priori il 671 che non ha preout, sto cercando di capire se investire 500 euro in un 767, o risparmiarli e metterli da parte per magari un ampli 2ch da abbinarci tra un annetto...vedremo
vi ringrazio tutti x i preziosi consigli
-
27-08-2011, 12:20 #78
Originariamente scritto da ...zed...
http://www.yamaha.co.jp/english/prod...inema_dsp.html
Questa tecnologia esclusiva Yamaha ha appena compiuto 25 anni ed a mio avviso può fare la differenza. Anche se i puristi storceranno il naso, ma chissenefrega
• CINEMA DSP is a trademark of Yamaha Corporation
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk