Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Il 567 è uguale al modello precedente hanno cambiato solo il case, il 667 e 767 invece sono stati migliorati, inoltre in queste fasce 50€ in più o meno fanno tanta differenza!

Imho Il 1911 si colloca a metà tra il 667 e 767, migliore del primo, inferiore al secondo

Il 567 compete con il 1611 ma non sono granchè entrambi

ma voi a cosa vi riferite esattamente quando definite migliore o oeggiore un ampli..? potenza..qualità del suono..qualità dei componenti..uscite..?

cioè a me la cosa che piu ha colpito di denon rispetto a yamaha ed onkyo (ovviamente mi riferisco ai modelli in fascia medio bassa che ho ascoltato) è stato il suono pieno e dettagliato..poi seia piu o meno potente degli altri due, quello io non lo so..

discorso preout sicuramente è una bella possibilità di upgrade, ma considerando che mi faccio problemi a spendere 500 euro per un ampli, non credo che in futuro ne spenderò altri 500 o più per un integrato stereo (men che meno quando avrò bollette, mutuo e altro da pagare) ho dato un occhio in giro e gli unici due prodotti che potrebbero rientrare nelle mie corde sono:
    - ONKYO A-9377
    - DENON PMA-710AE
    costo tra 300 e 400 euro, e non credo che siano prodotti di gran livello...ma a questo punto preferirei investire quei soldi in un sinto ampli piu potente e completo..non essendo io poi un grande ascotlatore di musica..

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    collegati in quanto possono creare un effetto imbuto...tu che cosa ne pensi..?

ma l'utilizzo di un secondo ampli 2ch, lo vedi solo in ambito musicale, o anche HT..?
    penso che un sinto come il 667 o il 767 collegato con i pre out ad un ampli stereo va meglio sia in HT (pensa che in un 5.1 dovrà amplificare solo 3 diffusori: il centrale ed i surround e lo farà con molto più vigore ed energia che se deve pilotare contemporaneamente anche i frontali per un totale di 5 diffusori ) che in stereo, perchè in stereo rimarrà spento e suonerà solo l'ampli due canali.
    Ultima modifica di petshopboy; 23-08-2011 alle 21:24
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

..qualità del suono..qualità dei componenti..uscite..?
    musica..
    queste cose che hai elencato, ma soprattutto una che non hai elencato: la sezione Pre, che in definitiva è la maggiore responsabile della qualità del suono
    Ultima modifica di petshopboy; 23-08-2011 alle 21:32
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ma una cosa del genere, secondo te avrebbe senso:
    - Yamaha 667 (450e)
    + Denon PMA 710 (340e)
    spesa totale quindi = 800 euro

o faccio un mix di prodotti scadenti con risultato scadente...?

con 800 euro mi porto a casa un Yamaha 1010 o un Denon 2312..non avrei un rendimento migliore con un ampli di quel livello..? considerato anche la miglior componentistica video e generale..?

il Denon 710 alla fine dichiara 85W..dubitando che siano reali (...) sarebbero quanto..? 50W per front..? non sarebbe molto di più della potenza che ci butta dentro un 667 credo..ok che il 667 amplificherebbe gli altri tre canali con una resa migliore, ma davanti in HT (capisco il miglioramento sulla musica) cambierebbe qualcosa..?
    Ultima modifica di ...zed...; 23-08-2011 alle 22:08

il Denon 710 alla fine dichiara 85W..ammettendo anche che siano reali (...) sarebbero 40W per front..non sarebbe molto di più della potenza
    se questi sono gli argomenti e le prerogative, è inutile continuare il discorso. io i miei suggerimenti te li ho dati, e mi pare che siano molto chiari e non si prestino a fraintendimenti, poi tu coi tuoi soldi fai ciò che vuoi.
    francamente sentire ancora oggi parlare di watt erogati, di watt reali, potenze ed amenità simili, è deprimente. ma hai mai sentito un 15 watt valvolari o in classe a ?
    ma lo sai che in un ambiente domestico, difficilmente riesci a sfruttare più di 25 w reali ?

Dipende anche dai diffusori che ci devi abbinare....
    E soprattutto il budget complessivo...

Con 800€ trovi buone occasioni sui sintoampli, un forumista ha preso un nad 747 da un negozio....
    I marantz 6005 sono ottimi e stanno uscendo di produzione...

La soluzione con il 2 canali è sulla carta leggermente migliore ma dovresti fare ascolti compararivi e non saprei dirti se vale la scomodità.

Io andrei su un sintoampli di fascia media, e in seguito andrei su un finale di potenza da una ventina di kg con un bel torroidale e condendatori belli grossi.... Magari fra qualche anno quando hai reintegrato il budget

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    francamente sentire ancora oggi parlare di watt erogati, di watt reali, potenze ed amenità simili, è deprimente. ma hai mai sentito un 15 watt valvolari o in classe a ?
    ma lo sai che in un ambiente domestico, difficilmente riesci a sfruttare più di 25 w reali ?
    Pet i watt servono specie in ht e soprattutto se si ha a che fare con diffusori difficili (e molti scendono allegramente sotto i 4ohm) e per gestire i picchi dinamici.
    Per stare tranquilli ci vorrebbero almeno 60/100 watt per assicurarare una "giusta" dinamica eallontanari problemi di clipping...che poi sono 6db di margine rispetto ai 25 che indichi tu. Sono i picchi dinamici quelli che mettono in crisi gli impianti.

E' anche vero che tra quelli indicati non ce n'è uno con queste caratteristiche....

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Per stare tranquilli ci vorrebbero almeno 60/100 watt per assicurarare una "giusta" dinamica eallontanari problemi di clipping..
    Non sono d'accordo e poi mica tutti hanno 1500 2000 euro da spendere per un sinto....

Dipende dai diffusori...se invece di avere il tuo 3067 / s-1000 entrambi da almeno 90watt per canale tu avessi un 765 con le duetto dubito che potresti usarle con soddisfazione neanche a basso volume.

Ripeto per stare tranquilli, a naso, ci vuole un amplificatore da almeno 60watt per canale. Non escludo che ci possano essere diffusori che suonino bene con meno watt...ma l'accoppiamento diventa più difficile.
    Questo a prescindere dai costi.
    Esiste sempre l'usato tra l'altro ho sbagliato a dire che tra quelli menzionati non ce ne era uno :
    Il denon 2311 e 6005 arrivano per certo a 60 watt canale...poi bisogna vedere se piacciono.
    La vedo come condizione minima NON sufficiente...
    Ultima modifica di R!ck; 24-08-2011 alle 15:35

Solo un Pirla abbinerebbe dei diffusori come le Duetto ad un 765

Ricordati che stiamo parlando di sinto-ampli da 500 euro, dubito che ci sia qualche utente che gli abbini dei frontali da 1500 euro !!

E nella fascia dei 500 euro gli ampli sono tutti attorno ai 25 w su 8ohm, quindi che facciamo, glieli facciamo buttare tutti ? io ho vissuto felice per anni con un ampli entry level da 30 w per canale, e ti dirò di più i miei vicini di casa erano anche più contenti di adesso

P.S. il 3067 ha preso il volo, l'ho venduto

Però avevi le m1...
    Pet per me c'è una soglia d'acquisto minima per avere uno straccio di qualità. I 500 euro sono al minimo sindacale già per un 2ch sul nuovo. Figuriamoci per uno multi ch che vogliono faccia anche il caffè. E' decisamente una classe di passaggio.

Magari mi sbaglio Io con le duetto il valvolarino da 10watt non ce lo vedo...tradizionalmnete i driver "nordici" sono dei succhia corrente niente male...

P.S.
    Complimenti per il cambio...
    Ultima modifica di R!ck; 24-08-2011 alle 21:15

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    son tutti bravi a far sembrare migliore un nuova e fiammante fiat grande punto evo paragonandola ad una renault clio di 3 anni fa..... più o meno è quello che passa tra un denon 1911 ed un yamaha 665
    vai ad ascoltare un 767 se riesci, di tutti quelli elencati è l'unico "future proof" che se ti verrà voglia potrai espandere a tuo piacimento
    ho posseduto in passato sintoampli yamaha :con i film erano grandiosi ma con la musica deludenti.visto che sto parlando di 10 anni fa' volevo chiederti se adesso hanno migliorato le prestazioni audio.grazie

basta andare a fare un ascolto o leggere qualche recensione per capire che negli ultimi due anni, finalmente i sinto Yamaha hanno migliorato tantissimo in stereofonia, pur mantenendo l'eccellenza in mch
    vai ad ascoltare e procurati AF Digitale di novembre 2010 e capirai di cosa sto parlando.

Citazione Originariamente scritto da sbaru
    ma con la musica deludenti.visto che sto parlando di 10 anni fa' volevo chiederti se adesso hanno migliorato le prestazioni audio.grazie
    http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-v671

e per tutti coloro che continuano a credere al luogo comune ormai diventato una bufala che gli yamaha non sono buoni in stereo: Exceptional sound quality in both surround and stereo, Stereo listening is delightful

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •