Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Quindi anche con un impianto come il mio in firma...un pre stile KRELL è meglio che andare a prendere un Anthem con ARC (MRX 300)?

Anche se poi ho il problema delle HDMI per collegare tutte le console varie....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

GRIFO, vedo che qui si ricomincia in una discusione sul Krell guarda i problemi sono molti e dovresti dire x prima cosa come andava la tua stanza ora e poi pensare che sia uno o un'altro Pre fanno la differenza ma poi ci sono carianti come il finale da abbinare a diffusori come i tuoi e poi da differenza i cavi ecc ecc quindi veramente come diceva Cicciolina l'affare si ingrossa ihihih
    Ps: il mio Anthem non è ne dinamica ne freddo anzi mi da una naturalezza che prima non avevo, ogni correzione cambia il suono ogni cosa in più cambia peggiorando il suono.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non basta un pre per risolvere del tutto la situazione ovvio... Quello che ho detto io e voleva far intendere andav è che qualche accortezza bisogna averla. Ci sono alcune cose che sono ovviamente fondamentali, la stanza dev'essere abbastanza neutra e non avere forme improponibili, arredata in modo normale con tende e quadri ovviamente non davanti ai diffusori, questo mi sembra un minimo sindacale... I diffusori devono essere posizionati in modo corretto in modo più speculare e simmetrico possibile. Evitare di posizionare i diffusori molto vicino agli angoli per evitare rinforzi di risonanze indesiderate o alle pareti laterali. Questo aspetto non è immediato e bisognerà fare diverse prove per trovare il posizionamento più corretto. L'analogico ha potenzialmente molta più qualità che non un collegamento digitale hdmi con o senza DRC, su questo non ci piove ma sono senz'altro più complicate da ottimizzare...
    Il DRC diventa importante quando uno ha vincoli sul posizionamento dei diffusori o un ambiente particolarmente ostile ad un accettabile equilibrio, ma qui è difficile parlare di ottimo risultato sonoro, in questo caso si dovrà arrivare ad un compromesso accettabile ma sarà sempre un risultato lontano da una prestazione di livello alto.

Ringrazio moltissimo per la spiegazione, si impara sempre

Figurati è un piacere...

Dimenticavo... Le console dei videogiochi le puoi sempre collegare con l'uscita digitale coax o ottica presente su praticamente tutti i pre elencati.

Luca_CH,
    posso confermare quanto detto con esemplare chiarezza da KTM partendo dai concetti basilari che riguardano la stanza per poi arrivare al cambio delle elettroniche.

A conferma di quanto sopra,per quanto riguarda la mia esperienza sul "campo", posso dirti che in precedenza nel solito ambiente avevo il Pre Onkyo PR 886 ma che non mi ha mai soddisfatto,ho attribuito le colpe all'ambiente, e quindi l'ho reso più idoneo con tendaggi pesanti,tappeti ecc.
    Ma i problemi persistevano,ai voglia di audessy,calibrazioni dei volumi distanze ecc.

Leggendo sul forum,grazie all'esperienza di vari utenti ed alla competenza di Alberto(KTM),un vero appassionato,tutti i problemi sono scomparsi,o quasi tutti, con l'arrivo del pre Krell HTS 7.1

Quindi avendo cambiato solo il pre è per me evidente,ma diciamo anche oggettivamente,che il problema stava tutto nell'Onkyo.

Non voglio dire che L'Hts è la panacea di tutti i problemi,però leggo situazioni con risvolti positivi simili ai miei
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

C'è chi lo ama, c'è chi lo odia, chi lo osanna e chi lo detesta.

Trovate voi il soggetto da applicare alla frase sopra.

Di certo è una questione di gusti, di aspettative e di budget. Ma anche di garanzia ed affidabilità.

Questa sta diventando una guerra di religione ..... ed è un controsenso discutere se tanto si conosce a prescindere l'esito della discussione stessa.
    Boh ... fate vobis.

ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Questa sta diventando una guerra di religione ..... ed è un controsenso discutere se tanto si conosce a prescindere l'esito della discussione stessa.
    Alberto
    Dai Alberto non mi sembra una guerra di religione,e non è un controsenso discuterne,perchè mai....io come altri stanno riportando le propie esperienze al riguardo e provate su ascolti e confronti,non per sentito dire ed a "prescindere"
    Poi chiunque è libero di scegliere e controbattere con soluzioni/elettroniche diverse....nessuno lo vieta.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Non è una guerra di religione sui pre ma se mi parli di collegamento hdmi e DRC li ci siamo, li possiamo parlare di guerra di religione...

Facendo due conti, al Krell showcase dovrei aggiungere ovviamente dei finali, anche qui bisogna prendere qualcosa di particolare (esoterico?) o si trova a prezzi umani qualcosa?

E la magica modifica quanto verrebbe? (questo anche in PM se fosse il caso).

Ed infine, con il mio impianto varrebbe la pena fare tutto questo upgrade?

Luca
    Ultima modifica di Luca_CH; 24-06-2011 alle 11:59

.. Come ho già chiesto..
    Ma le ultime decodificherei hd possono essere sfruttate
    Con il pre analogico?

Nessun problema Grifo per quello basta una sorgente che le decodifica

Ovvio che si se hai un lettore con le uscite multicanale analogiche...

ho il pioneer lx 91...
    io però ho una stanza (6.05 mt * 4.70 mt) con tetto spiovente
    e una apertura ad arco di 5 mt lungo una parete che viene chiusa da una tenda oscurante... quindi (apparte il posizionamento dei diffusori
    che è corretto) e la presenza di tappeto divano e cuscini
    non ho una situazione semplice e trattabile acusticamente
    e non impiegare un correttore ambientale tipo il pac mi sembra un azzardo

ad ogni modo a che prezzo si trova l' hts perchè altrimenti...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •