Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 5.1 di qualità

5.1 di qualità

Saluti a tutti gli appasionati.
    Sono nuovo come utente spione da anni visitando spesso questo bel forum, vengo al dunque.
    Sono in procinto di vendere il mio vecchio e modesto ampli Yamaha htr 5630 rds , e vorrei cambiarlo con un ampli di nuova generazione con Hdmi e di qualità superiore. Pensavo ad un 5.1 perche del 7.1 - 9.1 non saprei che farmene. Ma ho notato che ormai i 5.1 sono tutti entry level . Accetto consigli di vari modelli emarche sia nuovi che usati recenti , con tutte ste sigle ci si perde. Spesa circa300/400 e poi si penserà al resto ( casse). 40% ascolto musica di tutti i generi film 60% in una sala di mq 30
    Grazie
    Tv Panansonic Tx P42G15E -Ampli Yamaha Rx-v671 - Casse Yamaha ns s 120 + centrale e Surround Subw Yamaha NS P 240 DVD HD - Sky Hd - XBox 360- Popcorn hour a 300

Yamaha 767 è un buon ampli

Oppure onkyo 608 lo trovi anche a 350€ e a quel prezzo è regalato ma è un pò piccolo per le dimensioni della stanza.

Tutti gli ampli di fascia medio/bassa sono almeno 7.1 questo vuol solo dire che se usati in 5.1 hanno un pò più potenza a disposizione
    Ultima modifica di massimo821; 21-07-2011 alle 21:46

Grazie per la risposta, sto incominciando a guardare in giro, come tutte le cose quando si inizia a pianificare un acquisto si finisce ad andare sempre un passo oltre all'idea dipartenza. Vedremo , non male entrambi
    Tv Panansonic Tx P42G15E -Ampli Yamaha Rx-v671 - Casse Yamaha ns s 120 + centrale e Surround Subw Yamaha NS P 240 DVD HD - Sky Hd - XBox 360- Popcorn hour a 300

In qielle fascia 50 € in più vuol dire tantissimo!

Su quella fascia sul nuovo non c'è un granché da scegliere. i sinto av tendono a essere molto molto simili.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

La concorrenza su quella fascia è agguerrita e il prezzo non consente grossi voli pindarici.... Io escluderei solo il denon che nella serie xx11 ha meno ingressi di una radiosveglia

Aiuto mi sto perdendo; avrei trovato un Denon avr 2809 usato che verra via circa come 1911 nuovo.
    Diciamo che come connesioni mi sembrano uguali il 1911 ha solo usb in più- Il 2809 anche se non recentissimo mi sembra una bella macchina con qualche Watt in più, oppure a buon prezzo si trovano 2309.

il 2809 ha ingressi multichannel e uscite preout che fanno molto comodo in termini di espandibilità.
    Gli ingressi multichannel sono utili un domani quando usciranno delle nuove codifiche audio, ti basterà collegare una sorgente tramite uscite analogiche per sfruttare i nuovi codec audio.
    Le uscite preout sono preziose in virtù di una futura espansione della catena audio, puoi aggiungere dei finali di potenza, o anche un integrato stereo per migliorare la resa con la musica.

Se hai possibilità di ascoltare il 2809 valutalo in maniera ponderata, specialmente per le uscite preout.
    Con questo tipo di passione l'appetito vien mangiando e rischi di acquistare qualcosa che non può essere espanso.
    Ci sono passato anchio in parte, avevo un denon avr-1910, un'ottima macchina ma è pur sempre un punto di partenza per vedere fino a che punto ci si appassiona.
    Il problema era proprio la mancanza delle uscite preout e mi sono pentito di non aver speso quei soldi in più che mi avrebbero permesso di acquistare il 2310.
    Però l'esperienza è stata soddisfacente nel suo globale, ora ho sinto ex top di categoria di diversi anni fa e sono soddisfatto, aver avuto l'esperienza con modelli meno costosi mi ha fatto comprendere che l'interesse è cresciuto e maturato.

Mi raccomando fai un giro di ascolti.
    Ultima modifica di mitsu; 04-08-2011 alle 23:10
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Il 2809 è un ottimo ampli!
    Quando l hanno tolto di produzione ho pianto

Rispetto al 1911 non ci penserei 2 volte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •