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Risultati da 61 a 75 di 78
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04-07-2011, 10:12 #61
Guest
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La prima risposta è perchè finchè non senti di meglio è difficile che ti possa accorgere che quello che stai ascoltando è migliorabile, e non di poco...
Potresti tranquillamente usare le entrate coax o ottiche per questo tipo di collegamento, non rimpiangerai sicuramente l'hdmi anche se non puoi sfruttare segnali multicanale HD.
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04-07-2011, 12:45 #62
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Originariamente scritto da *****
Non lo metto in dubbio ma io scrivevo questo
Perchè tu sostenevi che il tono freddo dell' Anthem di Luigi
Era dovuto all' hdmi (ciò che non contesto)
Ma che però mi ha fatto pensare
Perchè se fosse l'hdmi il responsabile allora avrei dovuto sentire lo stesso tono freddo anche su altri ampli collegati anch' essi in hdmi. Ciò che invece dai miei ascolti ripetuti con le solite casse non è avvenuto.
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04-07-2011, 12:54 #63
Originariamente scritto da Grifo
Perché come detto in altri post anche da KTM la sala più far del suo x certe frequenze e specialmente le alte con dei diffusori come le KlipschLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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04-07-2011, 13:10 #64
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Originariamente scritto da Giigil
E cioè che secondo me può non esser vero che l' hdmi sia la causa di ogni raffreddamento del suono (delle klipsch)Ultima modifica di Grifo; 04-07-2011 alle 13:14
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04-07-2011, 13:21 #65
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Che il collegamento hdmi audio sia scarno e finto questo è un dato di fatto gia riscontrato più volte in miriadi di pre audiovideo, io non so quel'è la soglia che ti fa avvertire una certa freddezza o scarnezza del suono, da orecchio ad orecchio cambia la valutazione ma non cambia il risultato.
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04-07-2011, 15:07 #66
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e un pre come l' Anthem D2v collegato in analogico
a un Pio lx 91 mi permetterebbe comunque
di utilizzare le varie modalità surround del D2v?
Non perderei alcuna funzione o regolazione
(magari legata al collegamento hdmi)?Ultima modifica di Grifo; 04-07-2011 alle 15:46
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04-07-2011, 15:46 #67
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e un pre come l' Anthem D2v collegato in analogico
a un Pio lx 91 mi permetterebbe comunque
di utilizzare le varie modalità surround del D2v?
Non perderei alcuna funzione o regolazione
(magari legata al collegamento hdmi)?
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04-07-2011, 15:47 #68
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oopss doppio post
sorry
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05-07-2011, 21:20 #69
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E questo?
Classè SSP-800
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05-07-2011, 21:27 #70
Oh insisti con questi altri pre
, ma non ti fidi?
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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05-07-2011, 21:45 #71
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Sono curioso
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08-07-2011, 07:52 #72
Originariamente scritto da *****
Questo a casa mia e sul mio impianto.
Ne abbiamo già parlato abbondantemente nella discussione sui krell quindi eviterei di riparlarne qui.
Personalmente non lo abbinerei a klipsh per come conosco il brand proprio per l'eccessiva -talvolta- apertura in alto di quei diffusori, che rischierebbe di sembrare eccessivamente tagliente e poco musicale.
Questo assolutamente IMHO.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
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08-07-2011, 08:06 #73
Usare le uscite digitali di una sorgente (poi hdmi o coax o tos link cambia poco) comporta l'utilizzo della sezione dac del pre anziché quella della sorgente stessa. Va da se che migliore è la circuitazione di quella sezione, migliore è il risultato che si ottiene. Con pre di questo livello la sezione dac è quasi sempre migliore di quella delle sorgenti, a meno che non si parli di elettroniche di rango, come ad esempio il Pioneer lx91 citato.
Per percepire la differenza fra una codifica lossless o hd rispetto a un dts normale, serve un signor impianto e un orecchio "dotato"' mentre quella fra una circuitazione dac mediocre e una buona già su un impianto medio
è evidente.
Poi ognuno sul suo fa ciò che vuole.
Ps. e piccolo OT: Complimenti a stefanelli per la scelta dei finali adcom: in particolare il 555 (progettato da un tal nelson pass) è favoloso e a livello di marchi molto più blasonati di costo anche triplo e oltre.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
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08-07-2011, 10:18 #74
Grazie....
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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15-07-2011, 10:00 #75
Originariamente scritto da Grifo
Con brani musicale invece l'ANALOG-DIR suonava meglio e più pulito.AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection