Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

La prima risposta è perchè finchè non senti di meglio è difficile che ti possa accorgere che quello che stai ascoltando è migliorabile, e non di poco...
    Potresti tranquillamente usare le entrate coax o ottiche per questo tipo di collegamento, non rimpiangerai sicuramente l'hdmi anche se non puoi sfruttare segnali multicanale HD.

Citazione Originariamente scritto da *****
    La prima risposta è perchè finchè non senti di meglio è difficile che ti possa accorgere che quello che stai ascoltando è migliorabile
    Ci potrà anche essere un miglioramento,
    Non lo metto in dubbio ma io scrivevo questo
    Perchè tu sostenevi che il tono freddo dell' Anthem di Luigi
    Era dovuto all' hdmi (ciò che non contesto)
    Ma che però mi ha fatto pensare
    Perchè se fosse l'hdmi il responsabile allora avrei dovuto sentire lo stesso tono freddo anche su altri ampli collegati anch' essi in hdmi. Ciò che invece dai miei ascolti ripetuti con le solite casse non è avvenuto.

Citazione Originariamente scritto da Grifo

Perchè se fosse l'hdmi il responsabile allora avrei dovuto sentire lo stesso tono freddo anche su altri ampli collegati anch' essi in hdmi. Ciò che invece dai miei ascolti ripetuti con le solite casse non è avvenuto.
    Ciao Grifo scusami ma una domanda mi sorge tu dici di aver ascoltato altri Ampli o Pre in Hdmi ma con la stessa sorgente e stessi cavi e stessa locazione?!?!
    Perché come detto in altri post anche da KTM la sala più far del suo x certe frequenze e specialmente le alte con dei diffusori come le Klipsch
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil
    Ciao Grifo scusami ma una domanda mi sorge tu dici di aver ascoltato altri Ampli o Pre in Hdmi ma con la stessa sorgente e stessi cavi e stessa locazione?!?!
    Certo che no ma appunto allora entrano altre variabili in gioco (sorgente, cavi, installazione) confermando il senso della mia umile osservazione
    E cioè che secondo me può non esser vero che l' hdmi sia la causa di ogni raffreddamento del suono (delle klipsch)
    Ultima modifica di Grifo; 04-07-2011 alle 13:14

Che il collegamento hdmi audio sia scarno e finto questo è un dato di fatto gia riscontrato più volte in miriadi di pre audiovideo, io non so quel'è la soglia che ti fa avvertire una certa freddezza o scarnezza del suono, da orecchio ad orecchio cambia la valutazione ma non cambia il risultato.

e un pre come l' Anthem D2v collegato in analogico
    a un Pio lx 91 mi permetterebbe comunque
    di utilizzare le varie modalità surround del D2v?

Non perderei alcuna funzione o regolazione
    (magari legata al collegamento hdmi)?
    Ultima modifica di Grifo; 04-07-2011 alle 15:46

oopss doppio post
    sorry

E questo?
    Classè SSP-800

Oh insisti con questi altri pre , ma non ti fidi?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Sono curioso

Citazione Originariamente scritto da *****
    Scusa Beppe ma non mi ritrovo in quasi nulla di quello che hai scritto...
    Forse la più grossa è che l'Anthem è troppo dinamico...
    Faccio veramente fatica a pensare come tu possa essere arrivato a questa disamina di giudizio su questi pre... A mio avviso sei un po' fuori strada.
    Sono stato via per un po' e quindi rispondo solo ora: l'impressione che ho avuto quando lo ascoltai in comparativa coi krell e col classé fu quella. Fra l'altro eravamo quasi una decina di persone (fra i quali il conte, ds, homer, giigil e altri che approfitto per salutare) e allora fummo tutti più o meno d'accordo.
    Questo a casa mia e sul mio impianto.
    Ne abbiamo già parlato abbondantemente nella discussione sui krell quindi eviterei di riparlarne qui.
    Personalmente non lo abbinerei a klipsh per come conosco il brand proprio per l'eccessiva -talvolta- apertura in alto di quei diffusori, che rischierebbe di sembrare eccessivamente tagliente e poco musicale.
    Questo assolutamente IMHO.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Usare le uscite digitali di una sorgente (poi hdmi o coax o tos link cambia poco) comporta l'utilizzo della sezione dac del pre anziché quella della sorgente stessa. Va da se che migliore è la circuitazione di quella sezione, migliore è il risultato che si ottiene. Con pre di questo livello la sezione dac è quasi sempre migliore di quella delle sorgenti, a meno che non si parli di elettroniche di rango, come ad esempio il Pioneer lx91 citato.
    Per percepire la differenza fra una codifica lossless o hd rispetto a un dts normale, serve un signor impianto e un orecchio "dotato"' mentre quella fra una circuitazione dac mediocre e una buona già su un impianto medio
    è evidente.
    Poi ognuno sul suo fa ciò che vuole.

Ps. e piccolo OT: Complimenti a stefanelli per la scelta dei finali adcom: in particolare il 555 (progettato da un tal nelson pass) è favoloso e a livello di marchi molto più blasonati di costo anche triplo e oltre.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Grazie....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Grifo

Si dato che l'Anthem ha la funzione ANALG DSP... però faresti una doppia conversione analog.dig-DSP-analog-diffusori... Questo potrebe provocare dei problemi... nel mio setup anche l'orecchio di Alberto questo Analog DSP non era affatto male e non molto diverso dall'ANALOG-DIRETTO. A cui non puoi fare applicare nulla.

Con brani musicale invece l'ANALOG-DIR suonava meglio e più pulito.
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •