Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 184

Discussione: ANTHEM MRX700

Ciao Alex.

Non ho mai messo in dubbio le capacità soniche di questo ampli, suona veramente benissimo!

Però mi aspettavo capacità di pilotaggio migliori..

Accade una cosa strana: quando guardo i film su Sky (non ho provato con altra sorgente) in alcuni momenti sento un fruscio che a ad intermittenza: è colpa di Sky secondo voi?

Saluti e grazie.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Alexbg per il discorso differenza collegamenti hdmi analogico ti invito a passare da me per un ascolto e poi.....
    Ciao Giigil,sono convinto che passando da te con una catena audio che, a nuovo, vale sui 20.000 €, sentirei una percettibile differenza tra analogico (7 canali separati) e Hdmi, infatti ho detto semileggenda audiofila e il semi, per me, sta ad indicare il fatto che la cosa è audibile con catene di un certo livello.
    Comunque sia, ribadisco che se tale differenza è percettibile, è molto piu tangibile la differenza che qualitativamente l' MRX 700 ha rispetto ad altri ampli che costano anche fino a 3.000€ a livello sonico.
    Personalmente dagli ascolti che ho fatto , con diffusori ed elettroniche che ho avuto mie ed in prova anche molto costose, ho trovato dei due paragoni fatti sopra molto più "realistico" il secondo.
    Ciao
    TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee

Alex non dubito che con certe catene d'ascolto la differenza si senta meno ma ho solo detto che tra hdmi e collegamento analogico la differenza c'è, poi è chiearo che se i diffusori o la sorgente nascondono i difetti xche oltre non posso andare allora posso darti ragione ma per mia esperienza in 20anni che con poco mi sono costruito quello che ho ora ti posso dire che si comincia e si deve sempre guardare al futuro e poi mi sembra che Matteo gli sarebbe piaciuto diffusori di un certo tipo e quindi i difetti e pregi vengono fuori per ogni catena d'ascolto ci deve essere ogni pezzo giusto, della serie non posso avere un Pre da 600€ e voler le B&W 800 xche suonerebbero da schifo e non xche il Pre da 600€ non è buono ma solo xche le B&W non sono adatte per qquella catena non so se mi sono spiegato.
    Chiaro dopo ogni uno fa il cavolo che vuole ihihihihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao.

Ho chiesto in giro e altri mi hanno detto che l'Anthem riesce a farle suonare le ATC... boh, chi avrà ragione?

Ho mandato una mail al distributore italiano, vedremo.

Saluti e grazie.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao.

Ho chiesto in giro e altri mi hanno detto che l'Anthem riesce a farle suonare le ATC... boh, chi avrà ragione?

Matteo
    Allora se ti piacciono come suonano porta l'Anthem e collegale e provale e se il suono ti piace prendile, in un futuro prenderai un bel finalone e cosi anche le ATC saranno contente
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao a tutti.

Ieri ho provato ad uscire dal mio lettore Nu-Vista in digitale per sentire come suonano i convertitori dell'Anthem e, naturalmente, le ha prese di santa ragione dal Nu-Vista: il suono dell'Anthem è molto più tagliente del Nu-Vista ma mi pare normale visto la differenza di prezzo e la vocazione HT dell'Anthem... peccato perchè volevo usarlo per la musica liquida!

Cos'è il Dolby Volume e a che serve? Come si toglie in default? Perchè ogni volta che lo levo, riaccendo l'ampli ed esso ricompare..

Saluti e grazie.
    Matteo

Il Dolby Volume (se non ricordo male ) dovrebbe comprimere la dinamica a basso volume, per evitare sbalzi di pressione acustica. Non credo sia obbligatorio... Ci sarà qualche opzione per disattivarla in maniera permanente... Comunque man mano che si alza volume diminuisce la sua azione.

Ciao e grazie per l'aiuto.

La cosa strana è che col Dolby Volume attivo il volume lo devo alzare molto ma molto meno per godermi il film, mentre se lo disattivo passo da -30dB a -17dB...

Saluti e grazie.
    Matteo

Edit: vedere post successivo, che io avevo sbagliato
    Ultima modifica di nenny1978; 20-03-2012 alle 09:45

Il Dolby volume fa un lavoro diverso: serve ad esempio se ascolti un decoder SAT dove i vari canali emettono ad un livello diverso. Lui normalizza il volume medio dei canali e quindi ql'indicazione che vedi a video -10/-20Db non è più reale ma tiene conto del livello medio di quella sorgente. on agisce sulla dinamica ma pondera il volume di emissione per normalizzarlo.

La cosa migliore è tenerlo disattivato sull'entrata DVD (nel menù impostazioni sorgente una delle ultime volte) e se ti srve attivarlo invece per Sky

Pag 35 del manuale oppure:

http://www.dolby.com/us/en/consumer/...lume-demo.html
    http://www.bit-tech.net/hardware/200...ology-review/1

Ciao
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ciao.

Eh sì, è proprio come dici tu!

Grazie mille! Ciao.
    Matteo

C'è qualcuno di voi che con questo ampli spinge le Paradigm Studio 100? Come va, è sufficiente la potenza?

OPS......sono andato qualche pag. indietro ed ho visto che l'utente Frasca mi pare abbia già risposto a questa mia domanda. Frasca, confermi?
    Ultima modifica di Cappella; 07-04-2012 alle 14:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato l'MRX 700....spinto anche dalla curiosità dell'ARC. Ora ho solo l'indecisione di quale casse abbinargli, ad uso prevalentemente HT....

Al momento sono passato dalle Klipsch RF 82 MKII alle Martin Logan Electromotion ESL alle Totem Hawk...alle Focal Chorus 836V e, per finire, alle Sonus Faber Toy (le tower) e le Liuto.

Purtroppo, però, non sono riuscito a sentirle in abbinamento con questo Ampli, primo per il fatto che non mi è ancora arrivato....secondo per il fatto che nessun negozio lo ha disponibile...

Consigli?

Potresti prendere le Paradigm Studio...a quel che si dice si sposerebbero a meraviglia. Sono costruite dalla stessa casa che produce l'Anthem

Secondo me non volendo utilizzare amplificatori dedicati ed utilizzare soltanto l'MRX700 come vorrei fare io, credo siano più che sufficienti le studio 60 abbinate al cc590 che ha la stessa identica potenza della singola torre; quindi equilibrio perfetto sul frontale. Inoltre accompagnando il tutto con un sub 12 in ambiente non eccessivamente grande (circa 30mq) e senza trattamento acustico (come nel mio caso), credo sia già un gran bell'impianto ed anche più sfruttabile.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •