Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 150

Kcris22, posso anche capire la tua indecisione, però se stai a fare quei ragionamenti lì, non sarai mai contento di qualsiasi scelta che andrai poi a fare, dal mio punto di vista devi considerare i diffusori che hai in dotazione, in base a quelli fai la scelta migliore. La serie 7, sia 707 o 708 o 709 ben si abbina alle tesi 560, è quello il ragionamento che devi fare.
    E' noto a tutti che il 608 è in difficoltà con le 560, o meglio non le sfrutta a dovere.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Il fatto che la manopola sia a 3/4 vuol dire poco. In genere il range corretto di utilizzo si trova lì dove l'ampli riesce ad erogare le corrente in modo più lineare e meno distorto possibile. In alcuni ampli bisogno girare a 3/4, in altri di più o di meno, ma quello che conta è come si comporta l'ampli al volume desiderato. Tra l'altro aumentando ancora la risposta non sarà un aumento proporzionale. Praticamente alzando ancora di 1/6 potresti avere un'erogazione che corrisponde a più di quello che ottieni spostando sempre di 1/6 ma partendo da metà. probabilmente mi sono spiegato in modo approssimativo, ma quello che intendo è che man mano che alzi la risposta non è lineare.
    Credo che la pressione sonora dipenda più dalla sensibilità dei diffusori che non dalla potenza dell'ampli. Un buon ampli deve essere in grado di pilotare senza distorsioni o clipping un diffusore in tutte le frequenze, seguendo le variazioni di impedenza del diffusore senza andare in affanno. In questo ambito Denon in genere si comporta bene, sin dal 1911 (nel senso di modello e non di anno ). Le differenze a salire sono minime perché non occorre fare poi molto di più da quel punto di vista. L'incremento di potenza massima infatti è abbastanza ridotto. Se guardiamo i concorrenti credo nessuno faccia meglio a parità di fascia (almeno nel 2011, ma credo anche negli anni precedenti tranne qualche eccezione).

Poi ci sono altri fattori altrettanto importanti. Non c'è mica solo la potenza. Onkyo in HT nonostante i watt in meno si comporta benissimo. Forse perché la tipologia di suono presenta caratteristiche che richiedono un impiego della potenza diverso rispetto alla riproduzione musicale.

Siccome sono ancora poco esperto in materia gradirei correzioni nel caso avessi detto cavolate
    Grazie della delucidazione, in effetti sono stato a casa di uno che ha un impianto da 50000 € e il volume lo ha dovuto comunque alzare a palla per far sentire la sua potenza, mentre lasciandolo medio sentivi ogni minimo dettaglio. Vediamo se riesco a far capire il mio dubbio sull'amplificatore che posseggo. Praticamente vorrei sapere se prendendo un modello denon superiore o cambiando anche marca, otterrei qualcosa di diverso dal suono delle mie casse. Cioè l'ampli dichiara 90w ai 7 canali e per esempio il centrale e i surround dichiarano 150w, cosa mi perdo?

Ti consiglio di editare quel quote enorme, prima che lo faccia un mod

Se passi ad un ampli migliore non ottieni miglioramenti enormi. Sicuramente potresti sfruttare meglio i tuoi diffusori e quindi ti conviene farlo, ma non sarebbe come cambiare diffusori. Le torri comunque meritano la fascia media. Secondo me migliori il dettaglio e la riproduzione nei bassi e medio-bassi. Solo che non le ho mai ascoltate, quindi prendi con le pinze quello che dico.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    .... potresti approfondire?
    Non esperto, l'ho solo posseduto.
    Era un suono molto equilibrato,troppo.
    Senza enfasi e coinvolgimento emotivo.
    Preciso e pulito, timbricamente corretto....ma ht per me vuol dire altro.
    Piu' estremi in evidenza, piu' dinamica, piu' emozione,piu' coinvolgimento.
    Magari i puristi storcono la bocca, ma capisco anche chi lo definisce piatto, ecco è piatto,equilibrato.
    Non è ht per come lo intendo io...tutto qui
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Grazie, ho capito cosa intendi (ho il 2309).

Analisi pricewise, indipendentemente dalle caratteristiche

Onkyo 876 - non piu' in commercio --> o trovi un buon usato, o trovi l'offertona online per qualcosa "trovato" in magazzino

Onkyo 808 - sta uscendo il 809, quindi buone possibilita' di trattare il prezzo per "l'ultimo pezzo esposto", o attendere una paio di mesetti per l'offertona online per qualcosa "trovato" in magazzino)

Denon 2311 - e' attualmente sugli scaffali, quindi poca probabilita' di spuntare un buon prezzo. Probabilmente c'e' piu' possibilita' di spuntare un buon prezzo con il 3311....

Ho iniziato le trattative per l'876 nuovo.... 760€ per il silver spedito, 830€ per il black sempre spedito.... pagamento tramite bonifico o postepay.... se uso paypal dice che non può farmi questi prezzi.... Inoltre dovrei acquistarlo fuori dal canale e-bay!
    Il venditore è italiano con regolare partita iva e si chiama artav_it con + di 1200 feedback positivi....

Qualcuno ha mai comprato qualcosa da lui?? Vende tutti prodotti ricondizionati o nuovi tipo rimanenze magazzino.....

Datemi dei consigli....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Io lo conosco. Ci ho comprato il mese scorso (Denon AVR-2309 a 400 euro), sempre al di fuori di eBay ed è andato tutto bene. È onesto.

ragazzi anch'io sono giunto ad un bivio..ho quasi raggiunto il budget per un onkyo 809 nuovo..pero'mi sorge un dubbio..la mia stanza e di 16m quadri..e i diffusori sono quelli in firma,l'809 puo'bastarmi?oppure aspetto un altro paio di mesi e mi prendo l'onkyo 3007?..so'perfettamente che quest'ultimo e molto migliore dell'809,pero' vorrei sapere se di cosi'tanto da spenderci quasi 500 euro in piu'...l'876 e comunque troppo vecchio e non vorrei spenderci uno sproposito per un prodotto ormai preistorico..
    grazie
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

16 mq?
    ottimo e abbondante.
    Si sa che se sali di categoria hai di meglio e se non ti pesa aspettare un paio di mesi faresti un saltino anche qualitativo,il tuo ragionamento è corretto.
    Ma è anche abbondante per le tue esigenze (metratura),va benissimo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

non lo trovo tra i rivenditori ufficiali italia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

onkyo 876 o se riesci 905/ 906 . prodotti spettacolari

[QUOTE=beatle spenderci uno sproposito per un prodotto ormai preistorico..
    grazie[/QUOTE]
    bè io ti poisso garantire che di preistorico ha solo il prezzo !!! per il resto da la paga a mnolti ampli in commercio oggi !! lo puoi capire con un piccolo accorgimento dopo di lui c'era solamente il 906 quindi stiamo già parlando di fascia alta , e le differenze con quesat'ultimo non sono poi molte , i watt erogati ,l'usb e qualcosa di altro ma per il resto restano quasi identiche!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Quoto in tutto e x tutto l' amico EMANUELE !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ma... differenza tra l'875 e l'876?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •