Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Perchè qui sul forum, apparte due tre persone, c'è qualcuno che ascolta diffusori jbl?! Dubito fortemente

Comunque io ho solo sentito parlare di Camridge Audio, non ho mai ascoltato una sua elettronica e quindi non so la timbrica che ha. Ieri così per caso ho fatto un giretto sul sito e ho trovato quell'integratino interessante Se come dici tu è molto freddo nelle frequenze alte, spero che sia una freddezza simile a quella della timbrica Denon (che le JBL compensano molto molto bene).
    Se Cambridge condivide lo stesso pianale dello Yamaha, vado sicuramente sullo Yamaha perchè sta a più di 150€ in meno
    Lo Yamaha ha l'esclusione della sezione pre? Sulle specifiche parla di pure direct solo come suono non equalizzato

Ho scaricato qualcosa in Flac un pò di tempo fa e al pc non noto alcuna differenza... sull'Home Theatre si nota però ho dovuto mettere il Flac su cd con CDBurnerXP e quindi non so se tutta la qualità viene persa per colpa della compressione.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Per sentire la qualità dei flac credo proprio ci voglia un DAC come si deve, cosa che il PC non ha. Probabilmente anche la PS3 da questo punto di vista è carente, quindi anche entrando in digitale nel sintoamplificatore il tuo attuale non credo abbia dei DAC all'altezza di una sorgente dedicata di buon livello. Per questo alla fine per ora non potrai apprezzare i flac per quello che sono. Io non li posso riprodurre con nessuna delle mie sorgenti, per cui non saprei da che punto in poi parliamo, in quanto a livello. Se masterizzi su CD audio ottieni sempre la qualità del CD audio, anche se il flac fosse da un Master migliore non potresti cambiare quello che un CD audio può fare. Per questo hanno inventato i SACD

Non so' se Yamaha e Cambridge condividono qualcosa... A me è sembrato di capire che le loro caratteristiche di timbrica siano simili, ma non saprei dirti di più.

Io ho ascoltato Yamaha RX-V540 (sintoampli multicanale di fascia bassa) con delle JBL Studio L830 (da scaffale) e a me sembra che il risultato non fosse aspro o freddo, però immagino non sia un paragone valido, dato che nel tuo caso parliamo di ampli stereo.

Ecco sui SACD non so praticamente niente e non ho neanche il lettore capace di riprodurli

Comunque apparte tutte le sfumature timbriche, mi sono appena accorto che ne Yamaha, ne Marantz e ne Denon su quella fascia producono amplificatori integrati con esclusione della sezione pre. Quindi scartati tutti quanti.
    Rimane solo il Nad consigliatomi precedentemente e l'HK 3490. Entrambi hanno però non il bottoncino sul frontale, ma gli ingrassi sul retro Main in.
    Mi sa che mi tocca accantonare l'idea dell'integrato per ora, fino a quando non potrò comprarne uno "serio"

Gli ingressi dietro non sono un problema...farsi il tastino è una schiocchezza con un selettore apposito (dai 10 ai 40 euro si trovano e sono comodissimi,uguale ad avere il tastino)
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

E con il selettore non si ha perdita di qualità? MI potresti linkare qualcosa xk non ho la più pallida idea di dove e come trovarli

Se vai a vedere ne avevo linkato uno al post 6 di questa discussione...io non mi sono accorto di aver perso assolutamente nulla
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ah si hai ragione... perfetto
    Ma quindi su quella fascia con esclusione della sezione pre c'è solo il nad e l'h/k?

ci sono Denon e Marantz,ora bisogna vedere i modelli corrispondenti, poi c'è un 3d che aveva un bell'elenco di integrati con l'esclusione pre/finale
    qui
    magari trovi spunti interessanti

http://www.avmagazine.it/forum/showt...one+pre+finale
    Sinto ht Yamaha rx v750

Denon con esclusione della sezione pre parte da 1000€, marantz da 700€
    Comunque ti ringrazio del link, quella lista già l'avevo vista ed è molto interessante, ma mi era sfuggito il Marantz sr7003, un modello fuori produzione, che si trova sulle 520€ ed è praticamente l'ideale per me Però sono sempre un sacco di soldi, anche perchè acquistando quello ci vuole un sintoamplificatore capace di erogare una potenza simile per rendere uniforme l'audio 7.1

Ragazzi ma come lettore cosa consigliate? Calcolate che io adesso uno una PS3 modello da 80gb, quindi non codifica audio HD, e facendo un impianto come quello che "sogno" non avere le codifiche HD è un peccato. Quindi, cosa mi consigliate? il Budget è più o meno quello dell'acquisto di una ps3: calcolando che costa sulle 270€ diciamo 300€ e anche 350€ se ha una sezione audio stereo molto buona, che posso sfruttare anche con un possibile integrato
    Grazie!

ciao, lettore un BR oppo usato e sei apposto.

Poi posso dire essere uno dei pochi ad aver avuto le jbl, adesso ho le cm9, (alcune cel'ho ancora) e vorrei sfatare il mito che sono delle casse economiche e di bassa qualità..

E' vero la qualità costruttiva non è eccezionale (e per 500€ mi sembra normale) però come qualità del suono ritengo non sono 5 volte peggio delle cm9 (che costano 2500€), ma neanche 2 volte peggio, hanno solo il difetto di avere la gamma medio alta un po metallica, problema che secondo me si potrebbe attenuare con un apposito ampli e cavi adatti (forse)..

come sinto e integrato ti stanno già dando dei buoni consigli per cui non metto bocca..
    Ultima modifica di breed49; 09-06-2011 alle 08:40
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Ti ringrazio per il tuo intervento

Delle casse che ho ascoltato io su quella fascia mi sono sembrate le migliori. Certo, con un Denon 1610 sfrutterò di e no 1/3 delle loro capacità, quindi non posso dare un giudizio completo, ma in attesa di un Denon 2311 o altro posso dire che ne sono veramente soddisfatto!

Per l'Oppo: Chi è il distributore per l'Italia? Io non trovo niente, ne nuovo ne usato

Riprendo la discussione
    Allora alla fine ho fatto la mia scelta: Come sintoamplificatore prenderò o un Marantz, o un Denon oppure un Harman/kardon in modo che mi soddisfino sia in HT che in ambito musicale per un annetto buono.
    Questo acquisto lo farò come "regalino" di natale perchè adesso la sala in cui il tutto sarà situato è ancora da terminare
    Quindi circa un annetto dopo l'acquisto dell'ampli provvederò all'acquisto dell'integrato (che penso sia un Marantz 7003).
    Intanto vorrei completare l'upgrade dei diffusori... cominciando anche subito dal sub visto che nell'attuale stanza ho spazio per un sub
    Avete consigli... budget diciamo intorno ai 500€ (la stanza sarà molto grande... 35mq... ma è il massimo che posso permettermi)... prendo il sub della stessa serie delle jbl oppure mi butto tipo su un Velodyne CHT 10Q?

il sub jbl es 250 non è stato un grandissimo acquisto devo ammetterlo, te lo sconsiglio
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Ti ringrazio per la dritta... infatti anche io avevo qualche dubbio perchè per come la vedo io un sub da 300€ quindi poco potente non può stare in cassa chiusa...
    Quindi dici meglio un Velodyne tipo CHT 10Q oppure Impact 12?
    Altri consigli sono ben accetti

non ho capito a cosa ti riferivi, ma il jbl non era ne poco potente ne in cassa chiusa, 400watt rms se non ricordo male, e bass reflex.
    Il problema del sub era che non era per niente preciso e controllato, fatto col compensato e quindi pieno di risonanze e vibrazioni interne.. della potenza era l'unica cosa di cui non lamentarsi L'anno scorso l'ho pagato 500€ quasi in negozio, l'es 250pw, per fortuna l'ho rivenduto abbastanza bene dopo essermi fatto il sub in firma come ben sai, adesso costa 400€ spedito, ma te lo sconsiglio lo stesso.

Il mio consiglio, non conoscendo i modelli che hai detto e non avendo tempo di cercare rece, è andare sulle marchè più consigliate dagli utenti e dargli di DIY....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •