|
|
Risultati da 31 a 45 di 76
Discussione: Sintoamplificatore per Jbl serie ES
-
30-05-2011, 16:38 #31
@batmax63 appunto! nel 2 canali il sub, di solito, nn si usa! ma se io ascolto musica disco o altro e voglio un basso mega uso il\i sub! per quello dico che il 2 canali nn vale la pena! quello è il concetto che intendo!
-
30-05-2011, 16:48 #32
Premesso che io ascolto anche musica disco(magari datata) quasi sempre senza sub e non ne sento la mancanza (ma questo dipende dai diffusori).....il fatto è che integrati 2ch 2.1 ce ne sono,oppure gia' pilotati dal sinto av e collegati ai frontali migliorano e non di poco la resa stereofonica e senza perdere il sub...insomma io (pur ascoltando molta meno musica rispetto alla percentuale del nostro amico) all'integrato stereo non ci potrei mai rinunciare..... fossi anche al muro sotto plotone d'esecuzione e dovessi scegliere,preferirei rimanere senza sub piuttosto che rinunciare alla qualita' del 2ch,una volta provato ascoltare con il sinto av fa piangere,ma questop è il mio pensiero, il problema non si pone, non è che per avere il 2ch bisogna rinunciare al sub in ascolto musicale
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
30-05-2011, 19:19 #33
Ragazzi adesso io ascolto senza sub perchè quello che ho fa veramente pena... e devo dire che a casa mia non ci sono mai stati così tanti bassi
Quei 4 woofer da 17cm si fanno sentire eccome!!!
Comunque io vorrei prendere un sub attivo (o un amplificatore per fare il sub passivo) che abbia 2 ingressi: uno da collegare al sintoampli e uno da collegare all'integrato. Una volta che ho sia integrato che sub voglio poter scegliere se ascoltare con o senza sub
Comunque purtroppo mi avete convinto... parlate troppo bene di quest'integratoLo voglio anche io
Per rispondere a batmax63: Ormai mi hai convinto con l'integrato xD Però chiaramente do priorità al sintoamplificatore e all'acquisto dei diffusori (mi rimangono ancora centrale e 4 surround). Come integrato ho sentito parlare molto bene dei nad e dei marantz, quindi mi orienterò su uno di questi due. Quello che non mi convince è il sintoamplificatore perchè dicono che l'hk 255 faccia pena in home theatre... e visto che il suo compito sarà solo quello, preferisco orientarmi su altro. Comunque sempre fascia entry level, 7.1 e con uscite pre-out... suggerimenti?
andrea.illegal: Che ascolti a fare la musica con il sub?!?! Spegni quel cesso assurdo che hai!!!!Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
31-05-2011, 08:49 #34
Mah. di chi ha il 255 ne ho sentiti anche molti di contenti e tieni presente che pilotando i frontali con un integrato,acquisti dinamica davanti e potenza per gli altri canali sgravati dal pilotare i frontali. Io ho detto hk,per fare un esempio, perchè uno dei pochi in fascia medio/bassa ad avere le preout ed è discretamente musicale gia' di suo,rispetto ad altri. Ce ne sono altri ma non è che ci sia una scelta vastissima.
Vedi qualche Yamaha o devi andare sull'usato, non ci sono molto scelte con le preout...io mi sentirei di darti un consiglio, da qualche parte si trova ancora nuovo, oppure ottime opccasione di usato, un Denon 2310,sintoampli con molto equilibrio (che a me non piace esageratamente perchè non amo l'equilibrio essendo molto poco audiofilo,direi per niente), l'ho posseduto, ottima potenza,ottimo equilibrio, ottima dinamica,ha la preout,ha tutto per piacere chi non ha gusti sgraziati (e lo riconosco)come i miei.
Pero' questi sono solo consigli (ho tuttora anche uno Yamaha oltre al Pioneer) sulle mie esperienze,tutto si merita un ascolto prima di scegliere o qualche altro parere, le orecchie sono diverse per tutti e le mie fanno musicalmente schifoUltima modifica di batmax63; 31-05-2011 alle 08:55
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
31-05-2011, 08:59 #35
Un alternativa potrebbe essere il Denon AVR-2309, che sulla baia ho trovato e preso da poco, ricondizionato. Ha le pre-out e mi sembra comunque discreto con la musica. Non sarà mai meglio di un integrato stereo da 200-300 euro, ma si difende. La sezione analogica mi pare buona.
-
31-05-2011, 09:01 #36
Ottimo
Sinto ht Yamaha rx v750
-
31-05-2011, 09:13 #37
A me piace molto la timbrica Denon perchè ha si una timbrica equilibrata, ma ci collegherò anche dei diffusori jbl che vanno molto sugli estremi di banda.
Ho visto gli Yamaha e a parità di prezzo con i concorrenti offre molte più connessioni: sui 500€ già si trova qualcosa con i pre-outAccoppiata con jbl?
Per quanto riguarda Harman/Kardon a me piace come marca, solo che in molti hanno detto che a parità di prezzo sta una spanna sotto Denon, Onkyo, etc. Vista la differenza di 40€ potrei anche orientarmi su un Avr 260...
Ragazzi una cosa: gli integrati che sto guardando io hanno tutti una potenza compresa tra i 40 ed i 55 w rms; ce la fa a stare dietro ad un sintoamplificatore?
P.s. ma possibile che solo io non trovo i prezzi buoni?! Ho trovato un solo Denon 2309 a 888€Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
31-05-2011, 09:16 #38
Ho visto ora che avevi già inserito anche il 2310
Direi che sul nuovo la situazione diventa via via più difficile, visto che praticamente tutta la fascia medio-bassa non vedrà più le pre-out nel 2011... Considerando che le codifiche sono le stesse da diverso tempo l'usato è da prendere in seria considerazione. Marchi come Denon hanno prestazioni simili di anno in anno, e infatti hanno un buon mercato nell'usato anche per questo
-
31-05-2011, 09:19 #39
Originariamente scritto da dany_994
Gli integrati hanno quei watt in potenza continua. Potenza che è anche di qualità migliore. Un sintoamplificatore raramente arriva (in fascia bassa ma anche in quella media) a superare i 50 in continua.
-
31-05-2011, 09:30 #40
Originariamente scritto da nenny1978
Comunque non voglio comprare usato, non mi fido. A meno che non sia qualcuno del forum a venderlo: in quel caso non avrei problemi
Ho già visto tutte le nuove uscite 2011 e più si va avanti e più li fanno scrausi sti sintoamplificatori: arriveremo nel 2014 che a meno di 2000€ non ci comprerai un bel niente!
Per questo mi va benissimo anche un fineserie: Quando esce il 2312 il 2310 dovrebbe calare aconra di più no?
E comunque ho fatto quella domanda sulla potenza perchè sia Denon 2310 e sia Marantz 5005 erogano una potenza continua di 70w (o anche più) rms tutti e 7 i canali in funzione. Mettiamo che io ci collego casse da 8ohm e solo 5 canali, una potenza continua di 60w a canale rms dovrei averla... un integrato da 50w gli sta dietro?Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
31-05-2011, 09:42 #41
Si che va bene
Sinto ht Yamaha rx v750
-
31-05-2011, 09:46 #42
Non credo che quella potenza sia misurata con più di 5 canali in funzione.
Comunque puoi stare tranquillo. Se guardi ad esempio Harman Kardon le potenze dichiarate sono inferiori e corrispondono a quelle erogate, ma la fascia di cui parliamo se non ricordo male ha proprio 50 watt per canale. La potenza necessaria dipende anche dai diffusori, che nel tuo caso hanno una sensibilità buona. Non dovresti avere problemi di pressione sonora
P.S.: io mi sono fidato di quel venditore sulla baia, e considerando che il prodotto è pari al nuovo non sono affatto pentito. Ha anche un negozio fisico, per cui hai 1 anno di garanzia.
-
31-05-2011, 09:54 #43
Perfetto
Quindi sul sintoampli non ci sono problemi, devo solo fare qualche ascolto e decidere in base a quello ed in base al costo
Come integrato cosa consigliate? Batmax63 mi ha già consigliato il Nad, di cui ho sentito parlare bene; ma non è che si trova qualcosa con il famoso bottone sul frontale?
Tipo Marantz pm5004 com'è? E il Denon PMA 710AE?Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
31-05-2011, 09:57 #44
mmm! integrato a pochi soldini usato!
atoll! adesso mi sparano! hihihihih!
-
31-05-2011, 11:13 #45
Quanto ci vuoi spendere per il 2ch? forse cosi' restringiamo il campo
usato o nuovo?Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750