Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta amplificatore quale?

stanza 16mq ero indirizzato sul yamaha 767
    lo userò prevalentemente per il cinema
    in abbinamento con indiana line. e appena sarà possibile con le paradigm
    in un negozio specializzato mi hanno detto meglio marranz, lo yamaha ha molte cose tecniche come effetti ecc, ma come suono non è granchè. Sul forum invece ne parlate bene, che mi consigliate su questa fascia? ero pure indirizzato onkyo 608 o denon 1911, ma marranz non l'avevo considerato.
    ovviamente mi interessano tutte le codifiche ma non le dock station

nessuno?

Per uso prevalente cinema va' bene anche Yamaha. Il 767 per quello che costa è ottimo. Anche se personalmente apprezzo molto come si comporta la calibrazione Audyssye MultEQ sul Denon...

Quindi o denon o yamaha?

Come sempre dovresti ascoltarli, considerando che sono entrambi ottimi prodotti. Nessuno dei due è perfetto in assoluto, ma direi che se non ci ascolti musica puoi preferire Yamaha. Se invece arrivi a superare o eguagliare il 30% di ascolto musicale forse sarà indispensabile ascoltare. Sono abbastanza diversi con la musica.

no musica pochissimo al massimo posso vedermi una volta ogni tanto concerto in bluray

Leggendo i commenti di chi lo possiede direi che il 767 fa benissimo il suo lavoro in ambito film. Per cui vai tranquillo

li vorrei ascoltare purtropp qui a palermo, negozi specializzati cosi non c'e ne sono .Uno che è il pick up fidelty, non tratta yamaha

il 1067 come lo vedete troppo per una 16mq giusto?

Troppo? No, non credo... Non confondere il volume con la qualità
    A parte la pressione acustica (che poi dipende in gran parte anche dalla sensibilità dei diffusori) i modelli di fascia più alta hanno componenti migliori e quindi basta regolare il volume d'ascolto, che a parità dello stesso in genere suonano meglio. Poi dipende anche da altre cose (appunto i diffusori, ma anche l'acustica ambientale o la sorgente e non per ultimo il materiale che si riproduce), ma direi che in ogni caso dire che è "troppo" sarebbe sbagliato.

grazie allora se ho le possibilita vado per il 1067? dell'onkyo 808? che dici, ripeto ambito film

Tra i due è una bella lotta. Penso che in ambito HT si equivalgano. Potresti tranquillamente scegliere in base ad altri parametri, quali le funzionalità accessorie, l'estetica, i DSP...
    Se per l'Onkyo ti è più facile fare una prova d'ascolto e rimani soddisfatto vai tranquillo.
    Personalmente sarei più indeciso di te
    Potendoli ascoltare penso che forse sceglierei quello che mi da' qualcosina in più con l'ascolto in stereo. Credo che il punto debole di Onkyo sia proprio quello e forse Yamaha è un pelino meglio.

in zona non ho modo di sentire quasi nulla dato che mi servono in ht tutti o quasi sono entusiasti dei dsp della yamaha.

Sono nelle stesse tue condizioni, devo sostituire il mio vecchio Onkyo 674 ed ero indirizzato anch'io al yamaha 767, anch'io ho le indiana line (arbour) e mi interessa solo in ambito ht, poco o niente come ascolto musicale, quello che più mi serve adesso è un sintoamplificatore con due uscite video hdmi e il yamaha 767 in questa fascia di prezzo è l'unico ad averla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •