Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    95

    Problema Marantz Cassa DX Gratta!


    Buongiorno a tutti

    da un po' di tempo ho un problema con un canale di amplificazione

    in pratica la cassa frontale DX a volte funziona bene, mentre altre volte gratta in un modo piuttosto fastidioso

    ho provato ad invertire le casse ma il problema rimane sempre a destra, ho provato anche a cambiare cavo ma non ha sortito effetti

    per quello che ho capito il problema è sul canale di amplificazione DX, se così fosse c'è modo di rimediare al problema?

    ora sono fuori casa e a memoria non ricordo il modella esatto, in ogni caso è un po' datato

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    95
    non c'è proprio nessuno che sia in grado di darmi qualche suggerimento?

    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Gracchia quando muovi la manopola del volume o anche senza toccare niente?

    Nella seconda ipotesi prova a rivolgerti ad un laboratorio di riparazione radio e tv della tua città, anche se non è del marchio.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    95
    anche senza toccare niente

    capità però che a volte lo fa di continuo e altre volte anche per giorni non lo fa

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Oltre alla regolazione del volume hai provato a muovere il cavo (o i cavi) di collegamento sugli ingressi o i relativi connettori?

    Altra prova: non dici se questo si verifica su tutti gli ingressi, se hai una sola sorgente, magari solo il lettore DVD, prova a cambiare ingresso e vedi cosa capita.

    Se il rumore non varia di livello regolando il volume lascia perdere le prove descritte qui sopra, poichè il problema è nella parte di potenza.

    Una volta accertatoti che il problema è nell'ampli l'ìunca è rivolgersi ad riparatore, però non sono molto dell'idea di rivolgersi ad uno qualsiasi, anche se bravo, in quanto gli ampli attuali sono ricchi di chip custom o comunque non facilmente reperibili, ancor fi più quelli HT e nel caso di intervento è anche indispensabile avere anche il mauale di servizio con relativi schemi elettrici, cosa che solo l'assistenza ha.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •