• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Marantz Cassa DX Gratta!

Giotaros

New member
Buongiorno a tutti

da un po' di tempo ho un problema con un canale di amplificazione

in pratica la cassa frontale DX a volte funziona bene, mentre altre volte gratta in un modo piuttosto fastidioso

ho provato ad invertire le casse ma il problema rimane sempre a destra, ho provato anche a cambiare cavo ma non ha sortito effetti

per quello che ho capito il problema è sul canale di amplificazione DX, se così fosse c'è modo di rimediare al problema?

ora sono fuori casa e a memoria non ricordo il modella esatto, in ogni caso è un po' datato

Grazie

Gracchia quando muovi la manopola del volume o anche senza toccare niente?

Nella seconda ipotesi prova a rivolgerti ad un laboratorio di riparazione radio e tv della tua città, anche se non è del marchio.

anche senza toccare niente

capità però che a volte lo fa di continuo e altre volte anche per giorni non lo fa

Oltre alla regolazione del volume hai provato a muovere il cavo (o i cavi) di collegamento sugli ingressi o i relativi connettori?

Altra prova: non dici se questo si verifica su tutti gli ingressi, se hai una sola sorgente, magari solo il lettore DVD, prova a cambiare ingresso e vedi cosa capita.

Se il rumore non varia di livello regolando il volume lascia perdere le prove descritte qui sopra, poichè il problema è nella parte di potenza.

Una volta accertatoti che il problema è nell'ampli l'ìunca è rivolgersi ad riparatore, però non sono molto dell'idea di rivolgersi ad uno qualsiasi, anche se bravo, in quanto gli ampli attuali sono ricchi di chip custom o comunque non facilmente reperibili, ancor fi più quelli HT e nel caso di intervento è anche indispensabile avere anche il mauale di servizio con relativi schemi elettrici, cosa che solo l'assistenza ha.

Ciao