Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: THX, vale la pena?

THX, vale la pena?

Stavo valutando se prendere o meno un Denon4311 che però non supporta il THX. ovviamente possiede diversi decodificatori. a sto punto mi chiedo quanto valga la pena avere il support THX.
    Ultima modifica di giankam; 17-05-2011 alle 15:46

Magari scrivo una castroneria e verro flagellato per questo, ma sono abbastanza sicuro che il THX non sia un formato audio ma bensi una certificazione.
    In pratica non ti precludi nessun formato ma l'ampli in oggetto non è certificato THX quindi potrebbe:
    A) Non avere certi requisiti qualitativi (rapporto segnale/rumore, distorsione,impedenze ecc. ) tali da non soddisfare quelli che sono i parametri per rientrare in questa categoria.

B) Rientrare nei parametri richiesti ma non avere il bollino THX per una semplice questione di mercato, in maniera tale da rendere più appetibile un prodotto che invece ce l'ha e che ovviamente costa di più.
    Il caso in question è molto piu frequente di quanto si possa pensare.

Tieni presnete che sto parlando in generale e non in relazione agli ampli che hai citato, sui quali non sono in grado di dare un parere, perche non li conosco.

Quoto Raziel1984
    E faccio un esempio concreto: il modello Onkyo TX-SR608 è certificato THX. Pensi che possa suonare meglio del Denon AVR-4311, che pur non avendola costa mooolto ma mooolto di più?
    Quando sei a livelli così alti, ma anche molto meno, non serve la certificazione La qualità non dipende dal certificato THX.

basta pensare che ormai ti certificano thx anche i creative....

THX è una specifica; i prodotti marchiati con questa sigla rispettano quella determinata specifica o com'è stato scritto, certificazione THX.

Alcune elettroniche dispongono di particolari settaggi preimpostati per il THX.

Avrebbe, forse, senso prenderlo se si vuole assemblare un impianto completo con specifica THX però in questo caso si dovrà acquistare tutto con questa specifica, diffusori compresi.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Grazie delle risp. ho capito che la certificazione thx lascia il tempo che trova.

mille grazie

Citazione Originariamente scritto da giankam
    Stavo valutando se prendere o meno un Denon4311 che però non supporta il THX. ovviamente possiede diversi decodificatori. a sto punto mi chiedo quanto valga la pena avere il support THX.
    Se ti piace il Denon e non sai a che serve assolutamente no
    comunque secondo what hifi
    http://www.whathifi.com/best-buys/ho...ma-amplifiers/
    -
    http://www.whathifi.com/review/denon-avr-4311
    Dovresti prima di tutto sapere cosa fà la post-elaborazione che si può usare anche senza diffusori Thx , io non ne ho , ma ho un ampli Thx Ultra
    http://www.thx.com/consumer/thx-tech...iver-features/
    http://www.thx.com/consumer/thx-tech...d-sound-modes/
    Nel futuro solo Integra , Onkyo e Pioneer manterranno le nuove feature Thx ,che non costeranno in più perchè fanno parte ormai direi del gruppo
    mentre gli altri marchi non conviene perchè pagherebbero in più solo per un modello per esempio
    Morale se reputi interessante la cosa bene altrimenti prendi quello che ti piace e fregatene
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Il certificato THX è come il certificato di sana e robusta costituzione che ti fa il medico per la patente di guida. Non si valuta da questa fuffa la qualità delle elettroniche, oggi la certificazione basta pagarla e la ottieni...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Il certificato THX è come il certificato di sana e robusta costituzione che ti fa il medico per la patente di guida. Non si valuta da questa fuffa la qualità delle elettroniche, oggi la certificazione basta pagarla e la ottieni...
    il paragone non fa una piega...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Il certificato THX è come il certificato di sana e robusta costituzione che ti fa il medico per la patente di guida.
    Del resto anche molti prodotti Krell HT erano certificati THX Ultra 2....
    Adesso la dirigenza subentrata a D'Agostino a deciso di non soccombere ulteriormente al cartello di Lucas?

Non vedo cosa c'entra? I tuoi interventi troppo spesso sono senza senso per me. Mah...

Male non fà e poi l'adesivo è bellino

Ma per il resto Imho soprattutto in fascia media e alta... Conta poco

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Del resto anche molti prodotti Krell HT erano certificati THX Ultra 2....
    Adesso la dirigenza subentrata a D'Agostino a deciso di non soccombere ulteriormente al cartello di Lucas?
    Del resto è dal 2005-2006 che Lucas non sigla più nessun ampli
    Lucas film non esiste più ed ai tempi i più grandi aderirono a tale certificazione sfornando sezioni di amplificazione e costruzioni degne di nota come hai detto sopra
    Oggi parlo di post-elaborazione ,se piace ,la parte amplficazione finale può essere affidata a qualsiasi marca che sia Thx o no l'importante è che la cosa soddisfi e che sia valida per la cubatura e l'abbinamento e budget è come dire che un finale Onkyo multicanale di oggi non può essere paragonato al finale Integra di qualche anno fà con ovvia differenza di prezzo di listino ovviamente
    Lucas ha inventato un modo di concepire il suo mondo Ht poi se non piace posso solo rispettare la cosa ma se dovete essere coerenti le royalty si pagano da sempre a Dolby e Dts e quant'altro ma nessun mi sembra si sia lamentato ....
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    l'importante è che la cosa soddisfi e che sia valida per la cubatura e l'abbinamento
    Sono lieto che qualcuno abbia capito uno dei punti fondamentali della "filosofia" THX, la disinformazione regna sovrana, basta leggere questo thread.
    Ultima modifica di RickDeckard; 21-05-2011 alle 17:44

Grazie Primo contatto
    Thx è una filosofia che da degli input minimi di qualità e che segue alcune regole basilari ed ha una storia dietro non indifferente e questo non significa meglio o peggio
    se non piace o non si conosce per come si deve non bisogna essere giudicatori incalliti per vocazione ,bisogna solo parlarne nella maniera più consona nel rispetto di tutti cercando di capire che chi legge thx cosa sia e se può interessare bisogna rispondere in maniera obbiettiva e non di parte , cercando di spiegare per poi lasciare alui la decisione finale
    io ho provato nel 2001 e da allora preferisco avere "il tasto in più" , che poi costino di più non è vero
    Mi viene in mente un film il 13° guerriero chi lo ha visto sà cosa voglio dire
    Dimenticavo che nei vecchi Thx select e Ultra "Lucas film" c'era la funzione bass peak
    Ultima modifica di michiamoneo; 22-05-2011 alle 21:43
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •