|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: THX, vale la pena?
-
16-05-2011, 21:16 #1
Member
THX, vale la pena?
Stavo valutando se prendere o meno un Denon4311 che però non supporta il THX. ovviamente possiede diversi decodificatori. a sto punto mi chiedo quanto valga la pena avere il support THX.
Ultima modifica di giankam; 17-05-2011 alle 15:46
-
17-05-2011, 13:41 #2
Member
Magari scrivo una castroneria e verro flagellato per questo, ma sono abbastanza sicuro che il THX non sia un formato audio ma bensi una certificazione.
In pratica non ti precludi nessun formato ma l'ampli in oggetto non è certificato THX quindi potrebbe:
A) Non avere certi requisiti qualitativi (rapporto segnale/rumore, distorsione,impedenze ecc. ) tali da non soddisfare quelli che sono i parametri per rientrare in questa categoria.
B) Rientrare nei parametri richiesti ma non avere il bollino THX per una semplice questione di mercato, in maniera tale da rendere più appetibile un prodotto che invece ce l'ha e che ovviamente costa di più.
Il caso in question è molto piu frequente di quanto si possa pensare.
Tieni presnete che sto parlando in generale e non in relazione agli ampli che hai citato, sui quali non sono in grado di dare un parere, perche non li conosco.
-
17-05-2011, 13:51 #3
Quoto Raziel1984
E faccio un esempio concreto: il modello Onkyo TX-SR608 è certificato THX. Pensi che possa suonare meglio del Denon AVR-4311, che pur non avendola costa mooolto ma mooolto di più?
Quando sei a livelli così alti, ma anche molto meno, non serve la certificazioneLa qualità non dipende dal certificato THX.
-
17-05-2011, 14:09 #4
Senior Member
basta pensare che ormai ti certificano thx anche i creative....
-
17-05-2011, 14:21 #5
THX è una specifica; i prodotti marchiati con questa sigla rispettano quella determinata specifica o com'è stato scritto, certificazione THX.
Alcune elettroniche dispongono di particolari settaggi preimpostati per il THX.
Avrebbe, forse, senso prenderlo se si vuole assemblare un impianto completo con specifica THX però in questo caso si dovrà acquistare tutto con questa specifica, diffusori compresi.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
17-05-2011, 15:48 #6
Member
Grazie delle risp. ho capito che la certificazione thx lascia il tempo che trova.
mille grazie
-
20-05-2011, 10:52 #7
Originariamente scritto da giankam
comunque secondo what hifi
http://www.whathifi.com/best-buys/ho...ma-amplifiers/
-
http://www.whathifi.com/review/denon-avr-4311
Dovresti prima di tutto sapere cosa fà la post-elaborazione che si può usare anche senza diffusori Thx , io non ne ho , ma ho un ampli Thx Ultra
http://www.thx.com/consumer/thx-tech...iver-features/
http://www.thx.com/consumer/thx-tech...d-sound-modes/
Nel futuro solo Integra , Onkyo e Pioneer manterranno le nuove feature Thx ,che non costeranno in più perchè fanno parte ormai direi del gruppo
mentre gli altri marchi non conviene perchè pagherebbero in più solo per un modello per esempio
Morale se reputi interessante la cosa bene altrimenti prendi quello che ti piace e fregatene38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
20-05-2011, 11:17 #8
Guest
Il certificato THX è come il certificato di sana e robusta costituzione che ti fa il medico per la patente di guida.
Non si valuta da questa fuffa la qualità delle elettroniche, oggi la certificazione basta pagarla e la ottieni...
-
20-05-2011, 13:50 #9
Member
Originariamente scritto da *****
-
20-05-2011, 17:11 #10
Originariamente scritto da *****
Adesso la dirigenza subentrata a D'Agostino a deciso di non soccombere ulteriormente al cartello di Lucas?
-
20-05-2011, 19:08 #11
Guest
Non vedo cosa c'entra?
I tuoi interventi troppo spesso sono senza senso per me.
Mah...
-
20-05-2011, 19:31 #12
Advanced Member
Male non fà e poi l'adesivo è bellino
Ma per il resto Imho soprattutto in fascia media e alta... Conta poco
-
21-05-2011, 13:19 #13
Originariamente scritto da primocontatto
Lucas film non esiste più ed ai tempi i più grandi aderirono a tale certificazione sfornando sezioni di amplificazione e costruzioni degne di nota come hai detto sopra
Oggi parlo di post-elaborazione ,se piace ,la parte amplficazione finale può essere affidata a qualsiasi marca che sia Thx o no l'importante è che la cosa soddisfi e che sia valida per la cubatura e l'abbinamento e budget è come dire che un finale Onkyo multicanale di oggi non può essere paragonato al finale Integra di qualche anno fà con ovvia differenza di prezzo di listino ovviamente
Lucas ha inventato un modo di concepire il suo mondo Ht poi se non piace posso solo rispettare la cosa ma se dovete essere coerenti le royalty si pagano da sempre a Dolby e Dts e quant'altro ma nessun mi sembra si sia lamentato ....38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-05-2011, 16:56 #14
Originariamente scritto da michiamoneo
Ultima modifica di RickDeckard; 21-05-2011 alle 17:44
-
22-05-2011, 21:31 #15
Grazie Primo contatto
Thx è una filosofia che da degli input minimi di qualità e che segue alcune regole basilari ed ha una storia dietro non indifferente e questo non significa meglio o peggio
se non piace o non si conosce per come si deve non bisogna essere giudicatori incalliti per vocazione ,bisogna solo parlarne nella maniera più consona nel rispetto di tutti cercando di capire che chi legge thx cosa sia e se può interessare bisogna rispondere in maniera obbiettiva e non di parte , cercando di spiegare per poi lasciare alui la decisione finale
io ho provato nel 2001 e da allora preferisco avere "il tasto in più" , che poi costino di più non è vero
Mi viene in mente un film il 13° guerriero chi lo ha visto sà cosa voglio dire
Dimenticavo che nei vecchi Thx select e Ultra "Lucas film" c'era la funzione bass peakUltima modifica di michiamoneo; 22-05-2011 alle 21:43
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd