|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: aiuto su collegamenti amplificatore
-
11-04-2011, 13:57 #1
Junior Member
aiuto su collegamenti amplificatore
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum
avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più competente di me nel campo..
Vi descrivo brevemente quello che sarei interessato a fare:
Un mio amico mi ha dato questo amplificatore:
http://www.audio-visual-uk.co.uk/51-...3uk-1868-p.asp
Io lo dovrei utilizzare semplicemente per il mo televisore lcd full hd, ed attaccargli delle casse di un 5.1 in mio possesso, ed aggiungere ai morsetti ulteriori casse di un hi-fi.
Il mio problema sta appunto nel collegare la tv all'amplificatore!! come faccio? Premetto che la tv non ha un audio out ma solo in!
Prima nel vecchio 5.1 di un pc, lo utilizzavo collegando l'uscita mic dell'ampli con quello del tv.
fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente
-
11-04-2011, 19:54 #2
Junior Member
non mi può aiutare nessuno?
-
11-04-2011, 20:38 #3
Se il tv non ha nessuna uscita potresti comprare un adattatore da scart a rca, di quelli che hanno il selettore IN/OUT. Lo colleghi alla scart del TV, metti su OUT e con il classico cavo RCA bianco/rosso vai dal TV all'ampli, su AUX. Il fatto è che non uscirà mai il 5.1 da lì. Al massimo potrai sentire il Dolby pro logic (finto 5.1) oppure stereo da tutti i canali (sempre se queste modalità sono previste dall'ampli...).
-
13-04-2011, 11:19 #4
Junior Member
ho seguito il tuo consiglio, in questo modo l'amplificatore riconosce il segnale! grazie
ora però il problema è uno, e non dipende dall'uscita scart, perchè lo trovo anche collegando la chitarra o il cell al mic.
Il problema sta che collegando delle casse di un hi-fi ai morsetti dell'amplificatore, si sente un rumore disturbato e continuo... non so bene come spiegarmi, è come un fruscio ad intermittenza..
-
13-04-2011, 11:21 #5
Junior Member
ah, altro piccolo dettaglio.. dalle casse rca non esce suono.. forse perchè devo collegare un sub amplificato?
-
13-04-2011, 21:42 #6
Junior Member
cosa può essere? ho provato diverse casse ma il rumore persiste!!