Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Help! riusciro' a decidere (confido in voi)

Ciao a tutti,allora dovrei stare li,li per comprare questo benedetto ampli,pero' come voi ben sapete l'indecisione regna sovrana,allora i modelli che avrei adocchiato sono:

Onkyo 608
    Denon 1911
    Yamaha 767
    Marantz sr 5005 ( un po' fuori budget)

Considerando che l'ambiente di ascolto e di circa 35mq. (soggiorno) e l'uso prevalente sara Hometheatre,quali fra questi mi potete consigliare (oppure se c'e di meglio a queste cifre) ? considerando che a me piace un suono dinamico e presente specialmente nei film.

Grazie a tutti.

p.s. per le casse poi sara' un discorso a parte, perche' le devo ancora comprare.

sono tutti validi il denon e' povero di connessioni l'onkyo invece e ottimo se puoi valli a sentire di persona...

35 mq sono tanti da sonorizzare ................minimo devi salire di serie: 805 / 875 / 876 la serie vecchia MA' + che VALIDA oppure 808 - 809. (sempre ONKYO)

Ciaoooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    35 mq sono tanti da sonorizzare ................minimo devi salire di serie: 805 / 875 / 876 la serie vecchia MA' + che VALIDA oppure 808 - 809. (sempre ONKYO)

Ciaoooooooo
    Dai ragazzi datemi un consiglio,il budget e' quello che e' (sui 500 euro) se non avevo problemi mi sarei preso uno di questi ampli che mi consigli.
    In definitiva fra i 3 ampli che ho addocchiato (Yamaha 767/Onkyo 608/denon 1911) quello con piu' dinamica e potenza per un uso Home Theatre quale puo' essere quello buono?

tra i tre io direi il yamaha

Denon...35 mq sono tanti come dice Ivano....troppi per quegli ampli...almeno come potenza il Denon è superiore agli altri 2 ed è molto equilibrato....trovi la prova su digital video di questo mese
    con il tuo budget quelli indicati da Ivano li trovi usati
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

[QUOTE=batmax63]Denon...35 mq sono tanti come dice Ivano....troppi per quegli ampli...almeno come potenza il Denon è superiore agli altri 2 ed è molto equilibrato...[/QUOTE

sicuro che e' superiore come potenza anche allo Yamaha 767?

Credo proprio di si avendo visto le prove su Digital video di questo mese, e Denon è quelle che bara di meno tra quelle che barano, Yamaha non è mai stata un mostro in fatto di potenza e di erogazione almeno negli entry level.
    Pronto a ricredermi comunque con dimostrazione di dati effettivi(misure) alla mano
    pero' 35 mq sono tanti................
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    e Denon è quelle che bara di meno tra quelle che barano, Yamaha non è mai stata un mostro in fatto di potenza e di erogazione almeno negli entry level.
    Pronto a ricredermi comunque con dimostrazione di dati effettivi(misure) alla mano
    pero' 35 mq sono tanti................
    Grazie per la risposta,allora quali ampli mi potete consigliare di fascia superiore che possano andar bene per il mio ambiente(35mq.) senza pero' arrivare a ampli costosi come quelli che mi ha indicato Ivano?

p.s. non pensavo che lo Yamaha 767 fosse un ampli entry level.

La serie medio/alta dello Yamaha parte dal 1067.....ma se non hai ritrosie nell'usato puoi benissimo prenderti uno di quelli indicati da Ivano usati e ci stai dentro, o magari un Denon 2310/3310 e ci stai dentro ancora se usati....dipende se poi puoi aumentare il budget e di quanto
    Sinto ht Yamaha rx v750

Considera sempre l'idea di provare il 767 per qualche giorno e poi restituirlo in cambio di qualcosa di più potente se non ti soddisfa. Sinceramente non sarei così pessimista da escludere a priori un ampli di fascia media...
    Certo non ho molta esperienza, ma non è che se un ampli non ha una potenza enorme non sia capace di far suonare bene un diffusore. Già dai 50 watt effettivi si comincia a ragionare. Poi è vero che più potenza è sempre meglio... ma ci andrei piano ad escludere tutto ciò che costa meno di 800 euro. Dalle recensioni la situazione al di sotto non sembra poi tanto disastrosa...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Considera sempre l'idea di provare il 767. Sinceramente non sarei così pessimista da escludere a priori un ampli di fascia media...

Già dai 50 watt effettivi si comincia a ragionare. Poi è vero che più potenza è sempre meglio... ma ci andrei piano ad escludere tutto ciò che costa meno di 800 euro. Dalle recensioni la situazione al di sotto non sembra poi tanto disastrosa...
    Allora come potenza reale effettiva quali sono i migliori ampli sulla fascia di prezzo fino a 700e. cosi' io posso regolarmi a prendere quello che abbia piu' potenza effettiva (per effettiva intendo quella misurata reale).

In home theatre la potenza non basta mai, è fondamentale.....quelli che barano meno sono Denon, Marantz e Hk (che addirittura sottostima) nella fascia medio bassa
    cmq ripeto...35 mq in Ht abbisognano di potenza e tutti gli ampli citati secondo me,per una buona resa in ht, sono al limite se non insufficienti...poi bisogna vedere le esigenze di ognuno
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    cmq ripeto...35 mq in Ht abbisognano di potenza e tutti gli ampli citati secondo me,per una buona resa in ht, sono al limite se non insufficienti...poi bisogna vedere le esigenze di ognuno
    e allora al limite quali mi potresti consigliare?

nessuno...................scelto in funzione dei soli watts
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •