Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

@Timdunk75

Il il 7.1 a partire dal PCM 5.1 potrebbe non essere fattibile... Se non ricordo male c'erano delle limitazioni (potenza di calcolo del processore DSP) per cui con l'audio in HD non era possibile applicare elaborazioni. Siccome il PCM multicanale è persino più pesante del DTS HD, magari è per questo che non viene eseguita l'elaborazione per estrarre dal quarto e quinto canale, il sesto e il settimo.

Si tratta solo di una ipotesi... Ti sei sicuro che la codifiche di quei giochi siano effettivamente 7.1?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @Timdunk75

Il il 7.1 a partire dal PCM 5.1 potrebbe non essere fattibile... Se non ricordo male c'erano delle limitazioni (potenza di calcolo del processore DSP) per cui con l'audio in HD non era possibile applicare elaborazioni. Siccome il PCM multicanale è persino più pesante del DTS HD, magari è per questo che non viene eseguita l'elaborazione ..........[CUT]
    mi hanno segnalato sul 3d "ps3fat lett br" che non esiste traccia audio x i giochi ps3..??* quindi sono andato su consiglio di Мир e x esasperazione a cercare in rete e poi ho fatto esperimenti..

Sarò rapido xè mi sa che sono un po OT:
    gioco-indicazione su custodia-schermate statiche intro gioco...bitstream hdmi full flag-flag solo dts,dd,pcm2.0,qui ok extended surr.
    Fifa12-DD,dts-dd,dts-------pcm7.1-dd,ex
    gt5-dd-..------pcm7.1-dts??va beh,es
    da:origins-dd-dd-------pcm5.1-dd,ex
    rock band3-dd-..------dd5.1-dd,ex
    nba2k12-dd,dts-dts------pcm7.1-dts,es

quindi, accettando anche l'assenza inspiegabile del canale esteso matriciale, ma che con la stessa ps3 invece si attiva sui bd in 5.1 ,
    a questo punto cosa
    mi conviene, qualitativamente, ascoltare? il pcm in teoria?

*ma quindi ciò che sentiamo dai diffusori cos'é?!?

P.S. Scusa nenny1978,ma dovrei postare anche sul 3d ps3fat?
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

Beh, direi che sono domande da porre proprio nella discussione della PS3, visto che bisogna prima di tutto stabilire cosa esce dalla sorgente, e poi vedere perché non ti funziona il canale esteso matriciale.

In generale il PCM è un formato non compresso, ma la sua indicazione di solito sta a indicare che la decodifica viene eseguita dalla sorgente ed entra già decodificata nel 1071. In questo caso dovresti visualizzare appunto la scritta PCM con il numero dei canali.
    Se così fosse la qualità dipende da quanto bene viene fatto il lavoro di decodifica. Un PCM che viene fuori dalla decodifica ha comunque la qualità del formato di partenza, quindi se parti dal DTS avrai la qualità del DTS come massimo ottenibile.

ma è normale che trovi poco soddisfacente il suono? In termini di presenza dei bassi.
    A questo punto le cose possono essere:
    - ho sempre avuto l'ampli vecchio settato con bassi troppo marcati
    - deve rodare ancora il nuovo ampli
    - ho sbagliato qualche settaggio sul nuovo

tipicamente a che "volume" rodate gli ampli? Ed a che volume si ascolta un film/musica in modo da avere un po' di "coinvolgimento"?
    Ricordo che l'ampli è un 671 ed ho delle HC 505 più il centrale.

Tipicamente a -15db dovrebbe andare bene..., ma dipende anche come è la scala dell'ampli. Hai fatto l'autocalibrazione? Hai il sub?

Tipicamente a -15db dovrebbe andare bene..., ma dipende anche come è la scala dell'ampli.
    Dipende molto anche dal livello della registrazione con alcuni film a -15 sono quasi a "manetta", mentre con altri posso tirare anche fino a -5 .................. poi però citofonano quelli della casa di fronte
    Ultima modifica di petshopboy; 15-06-2012 alle 22:10
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Sì, è vero... Proprio per questo a volte ci rinuncio e uso le mie cuffiette scrause
    Comunque possiamo dire che dai -20 in su si comincia a ragionare

dunque...
    non ho il sub ma le stesse torri le ho usate fino a ieri con un ampli stereo.
    Cmq attualmente come volume sono a -35 circa a -20 non mi sono ancora spinto quindi suppongo che sia normale.

Per quanto riguarda l'autocalibrazione, mi sono reso conto che ho sbagliato a posizionare il mic sul divano, dovevo metterlo più in alto, provvederò a rifarla ma non credo cambierà molto.
    Ma settare le uscite a 8 o 4 ohm, potrebbe cambiare molto la potenza del suono?

un ampli audio video ha una gestione del volume del tutto diversa da un ampli stereo, con un ampli stereo difficilmente riesci ad andare oltre la metà del volume, con un ampli audio video invece la gestione del volume è completamente diversa, comincia a "pompare" da circa - 20. se vuoi più volume, pigia il tasto + del volume dal telecomando senza paura e senza esitazioni. come ti è già stato detto, lascia il selettore di impedenza su 8 ohm
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

L'autocalibrazione ti tocca rifarla ma senza poggiare il microfono sul divano. Ci vuole una solida base (il classico trepiede sarebbe perfetto) e l'altezza deve essere per forze quelle delle tue orecchie in posizione di ascolto. La prima misurazione condiziona diversi parametri e comunque sbagliando posizione il risultato può essere molto diverso da quello che dovrebbe essere.

L'autocalibrazione ti tocca rifarla ma senza poggiare il microfono sul divano. Ci vuole una solida base (il classico trepiede sarebbe perfetto) e l'altezza deve essere per forze quelle delle tue orecchie in posizione di ascolto. La prima misurazione condiziona diversi parametri e comunque sbagliando posizione il risultato può essere m..........[CUT]
    ok, la rifarò al più presto ma non ho pregiudicato nulla, vero?
    Cioè quando dici "la prima calibrazione" intendi una generica calibrazione o proprio la prima che poi ne condizionerà tutta la vita dell'ampli?

No, intendo la prima della serie di posizioni (o il 671 ne ha una sola?).
    Non credo che Yamaha tenga in memoria questa calibrazione anche successivamente. Mi pare che Denon abbia questa caratteristica che rende necessario effettuare la procedura di reset del processore (cosa che mi pare Yamaha non abbia neppure).
    Quindi puoi stare tranquillo. Basta rifarla...

Anch'io ho acquistato di recente il 671. Mi aggiungo per una delucidazione riguardo la calibrazione. Non avendo il trepiede, ho messo dei cuscini per alzare il microfono circa all'altezza delle orecchie. Durante l'ascolto c'è il nostro corpo li in mezzo che assorbe le onde sonore, non il vuoto di un trepiede, quindi a logica ho pensato fosse meglio con i cuscini. Che dite ho sbagliato?
    Il microfono era fermo e stabile. Le distanze sono state impostate quasi perfettamente, al massimo un errore di 5cm e i livelli sono abbastanza omogenei.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Il problema è che per quanto tu possa pensare che il microfono sul cuscino era stabile, in realtà in quel modo lo sottoponi a tutte le vibrazioni che il suono produce. Invece dovresti cercare di isolarlo, attraverso un appoggio che ne venga condizionato meno possibile. Il problema non è la rilevazione dei livelli, ma l'equalizzazione ambientale. Se il microfono vibra durante l'emissione del suono di test, potrebbe rilevare risonanze che in realtà non ci sono, ed agire in modo sbagliato sulla risposta in frequenza.
    Questo è molto peggio della mancanza della persona nella posizione di ascolto, anche se pure a questo con il trepiede sì può ovviare, visto che hai un margine di qualche cm nel posizionare il microfono, puoi anche metterlo 20-30cm più avanti rispetto al divano, e restare al tuo posto.

Pensavo che la serie x773 sostituisse la serie x771, ma per ora non sembra. Entrambi i modelli continuano ad essere a listino Yamaha. La cosa anomala è che il 1071 da quando l'ho preso è aumentato di 200€ (forse l'ho preso in un momento felice...di solito mi capita il contrario...). Ciò indica indirettamente la bontà del prodotto, okay, ma mi sarei aspettato una graduale sostituzione da parte dei modelli x773. Onestamente non vedo grosse differenze fra, ad es, un 771 ed un 773, a parte piccoli aggiornamenti (il 4k upscaling che per me non rappresentano una major release).
    Giusto per curiosità, quali sono le modifiche salienti del 773 rispetto al 771?

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •