Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema Sub Onkyo 9305

Ciao a tutti

Questo è il mio primo messaggio, spero di aver postato nel forum giusto (ero indeciso se questo o quello relativo ai diffusori)

Ho acquistato la settimana scorsa l'impianto all in one Onkyo 9305 e ho un problema con il sub....in pratica a volte si spegne da solo durante la visione di un film

La cosa mi sembra strana, ad esempio ieri sera stavo guardando Resident Evil che di frequenze basse ne dovrebbe avere parecchie e a circa metà film il sub si è spento...ho provato le varie modalità (THX, direct, TrueHD e cosi via) con lo stesso risultato...

Che sia un problema di cavo HDMI?

grazie a tutti e ciao
    Michele

aggiornamento...dopo aver calibrato il sistema con l'audissey mi sembra di essere passato dalla 500 a una ferrari :-)

l'unico neo é la modalità di ascolto direct....in pratica il sub a volte si disattiva ancora....per curiosità voi che modalità di ascolto usate con i film?

ciao
    MIchele

che tipo di regolazioni ti offre il sub sul pannello posteriore?

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    che tipo di regolazioni ti offre il sub sul pannello posteriore?
    sul pannello posteriore ho solo una regolazione (credo sia il volume?), per ora l'ho settata a livello "thx"...quando uso le varie modalità (dd,dts, persino stereo su tutti i canali) il sub lavora parecchio...solo quando uso direct il suono diventa "spento"

per dire...con Baraka settato a direct dopo un po si è spento, non appena ho settato su dts master (quindi uguale all'input) il suono è cambiato completamente...ma in questo caso l'audio viene riprocessato dall'ampli , giusto ?

grazie e ciao
    Michele

non è che su direct semplicemente il sub non viene utilizzato? e funzionano solo i diffusori frontali dx e sx?
    controlla bene sul manuale.
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    non è che su direct semplicemente il sub non viene utilizzato? e funzionano solo i diffusori frontali dx e sx?
    controlla bene sul manuale.
    ciao ciao
    da quello cho ho capito su direct dovrebbe "passare" l'input senza intervenire con algoritmi sul segnale....come player uso la ps3 settata in bitstrem e vedo arrivare l'input in 5.1 (sia pcm che in dd/dts) ... usando altre modalità di ascolto (thx, o anche forzando la riconversione dd) é come passare dal giorno alla notte!

ciao
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •