Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da alby72
    ....Ormai credo che come ampli mi buttero`sul 1067 o l'808 ( se poi il 609 dovesse rivelarsi un mostro, non mi dispiacerebbe)! quale s'abbinerebbe meglio alle Kef?
    domanda del secolo!
    ti conviene ascoltare entrambi gli ampli per essere sicuro di quale suona meglio x le tue orecchie!
    io ho preferito leggermente di + il 1067 ma non saprei dirti sull'accoppiata con KEF.
    per le casse valuta anche le morduant short alumni, tangent evo e dali fazon che le puoi trovare anche in colorazione bianco: le dali (http://dali-speakers.com/display_con....html/337/2627) le ho ascoltate e sono ottime ma sforeresti sicuramente i 1000 €.

grazie a tutti per i consigli!!
    ho preso appuntamento per il 22 Aprile in un negozio HiFI qui in Olanda che tempo fa compro`un castello e ne fece ben 22 stanze diverse d'ascolto! gli ho detto su quale ampli mi vorrei orientare e per le casse ha detto che ci pensa lui! ovviamente sempre tenendo conto di budget, grandezza e colore ( kef HKT 2500.3, 3500SE, Mourdant Genie,, B&W mt25 o Focal Sib&Co)
    parlando comuqnue al telefono con "l'esperto" di questo negozio mi ha detto di non escludere a priori MArantz oppure Denon aggiungendo inoltre che se voglio prendere un set diffusori 5.1 intorno ai 1000 max potrei anche spendere leggermente meno per un ampli ( secondo lui per pilotare questi tipi di diffusori basta un buon ampli intorno ai 5/600 euro del calibro di onkyo 609 o yamaha 767)
    comunque ha ribadito che non c'e` niente di meglio che sedersi comodi ed ascoltare diverse combinazioni
    vi terro` informati
    Ultima modifica di alby72; 22-03-2011 alle 18:50
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Che organizzazione! Come rosico!!! Qui in Italia una cosa del genere non è concepibile. Io in tutta la provincia di Latina conosco solo una sala d'ascolto, che non è neanche troppo fornita... Ma credo che neanche a Milano si possa sperare di avere un negozio del genere...

pensa che addirittura sul loro sito ti puoi fare gratuitamente una mappa completa della camera/stanza in cui poi installerai ed ascolterai il tutto! quando mi ha chiamato per l'appuntamento mi ha addirttura cazziato visto che avevo dimenticato di citare che tipo di pavimento avevo in soggiorno
    l'inizio e` promettente, speriamo anche il resto

Ho deciso, vengo a vivere in Olanda...

il negozio e` vicino alla frontiera con la Germania! A Venlo!
    Da Latina saranno solo quei 1600/1700 km
    una passeggiata........

Ti auguro di poter fare una scelta, visto che le premesse ci sono tutte.
    Mi raccomando facci sapere, specie riguardo al 767 e al 609, anche perché su quest'ultimo non ci sono ancora recensioni, e un paragone fra i due farebbe comodo a tanti...

faro` del mio meglio anche se non sono un grande esperto!
    il 609 mi ha premesso che non sa ancora se ce l'avra`! dovrei comuqnue ascoltare almeno 608, 808 e 1067
    vedremo

azz sono sbalordito per l'organizzazione e il negozio: 22 stanze di ascolto in un vecchio castello!!!

scusa puoi postare qui l'indirizzo web di questo negozio? voglio assolutamente andare a curiosare nel sito di questo olimpo del suono!

Citazione Originariamente scritto da alby72
    ....comunque ha ribadito che non c'e` niente di meglio che sedersi comodi ed ascoltare diverse combinazioni....
    come non quotare questa affermazione che dovrebbe essere un postulato per tutti coloro che vogliono comprare un HT/Hi-Fi!!!

@grezzo72

Eccoti servito:

http://www.stassen-hifi.com/

per non farsi mancare niente il sito e`in 4 lingue ( purtoppo non in Italiano)
    i prezzi sono indicativi visto che gli ho gia` fatto notare che rispetto ad altri siti online e`piu` caro! mi ha detto che se comprero` qualcosa portera` i suoi prezzi al pari al negozio olandese online che lo vendo a meno!
    Son curioso anch'io!

SONO RIMASTO ESTERREFATTO!!!

ma questo posto dovrebbe diventare una meta di pellegrinaggio!!!

sono rimasto fortemente colpito anche da questo: "...We can book a hotel room for any customer who has travelled far and is spending € 2,500 or more. We will arrange hotel accommodation on your behalf, and cover all of the costs. Why not turn your visit to the Palazzo Listening Castle into a two-day visit, to allow yourself extra time before making a decision. In consultation with our advisers, we are happy to arrange a listening appointment and book hotel accommodation for you...."

non penso tu potessi scegliere posto migliore per ascolti!!!!
    divertiti e fatti un'intera giornata di ascolti in questo posto meraviglioso! facci sapere poi!

e come promesso..........

perfetto come un orologio svizzero, eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza irripetibile provata oggi presso questo Castello d'ascolto di Venlo!
    Spero di non dilungarmi troppo e comunque restate focalizzati ed attenti v il gran finale sara`un sorpresone
    Ecco nel dettaglio cio`che e`successo:
    dopo 170 km arrivo a Venlo accompagnato dalla mia dolce meta`convinta piu` che mai d'aver buttato via 4 ore della sua preziosa vita . Veniamo accolti al bar del negozio con tanto di caffe`e fetta di torta giusto per gradire. Dopo circa 15 minuti di tot relax veniamo "assegnati" ad un esperto del negozio che incomincia a farci da guida portandoci in giro per tutto il castello illustrandoci ogni stanza d'ascolto! Ovviamente, malgrado la mia modestissima conoscenza ed esperienza a livello Hi-FI, resto letteralmente a bocca aperta! dopo circa una mezz'oretta veniamo lasciati nella nostra stanza d'ascolto preparata a tutto punto durante la settimana! Ci sediamo, l'addetto ci spiega per filo e per segno il da farsi ed incominciamo con mia moglie a goderci i vari sorround system 5.1!!! eccovi le installazioni:
    Receiver Onkyo 609 ( premetto che durante la settimana mi aveva chiamato un addetto spiegandomi perche` avrei dovuto comuqnue scegliere per un Onkyo! A quanto pare con la mappa della mia stanza avevo bisogno di un ampli "caldo" e yamaha, sempre a dir suo non s'addiceva per nulla al mio ambiente)
    Onkyo 609 collegato ai seguenti set
    kef 3005 se
    Tannoy arena
    B&W M1
    Canton Movie
    Mordant short genie
    ci sediamo e cominciamo a zappare ed ascoltare.......per farla breve, mia moglie ed io ci guardiamo dopo 10 minuti e conveniamo sul fatto che non e`cosa Con tutto il rispetto per questi set, siamo ben lontani dalle emozioni ed il conivolgimento che ci aspettavamo di provare! Mia moglie si alza e punta un paio di torri front speaker della Canton che si trovavano per caso nella stanza e mi dice: ALBY, ANCHE QUALCOSA DEL GENERE NON STAREBBE POI MALE IN SALOTTO !!! Con le lacrime agli occhi dalla gioia ed un brivido su per la schiena chiamo immediatamente l'addetto e gli comunico che la mia divina dolce meta`mi ha aperto le porte del paradiso concedendomi di " informarmi" su eventuali possibilita`d'acquisto di due torri front speaker! L'esperto fa un sorriso del tipo " Ve l'avevo detto io che stavate comprando qualcosa di cui vi sareste pentiti"; ci guarda e ci dice: Vi preparo subito la stanza di sopra con 8/9 modelli intorno ai 7/800 euro e poi vi lascio godere Dopo un quarto d'ora d'attesa, 3 caffe` ed una torta intera sbaffata, torniamo al piano sopra e ci troviamo davanti:
    scusate ma purtroppo non ricordo tutti i nomi dei modelli
    B&W CM7
    canton chrono sl570
    Canton vento 880
    mordanut short mezzo8
    2 modelli di una marca tedesca a me sconosciuta " Phonar"
    Kef

tutte collegate ad un Onkyo 609!
    Ascoltiamo per circa un'oretta musica di tutti i tipi e riduciamo la scelta a 4 modelli i 2 Phonar ed i 2 Canton!
    Dimenticavo che nel frattempo avevamo parcheggiato mio figlio di 9 anni nella loro stanzetta cinema attrezzata con apparecchiature per un totale di 60.ooo euro e la chiamavano stanzetta
    A questo punto chiamiamo l'esperto per gli ultimi eventuali consigli. si presenta una persona nuova che ci dice di essere il designer e lo sviluppatore speaker di questa azienda da oltre 30 anni. beh, il modo in cui descriveva il suono, l'armonia ed il coinvolgimento mi ha quasi commosso, lo faceva con una conoscenza ed una passione quasi mai vista prima! Mia moglie aveva gia` scelto e per lei una di queste due Phonar suonava veramente di granlunga meglio delle altre! chiediamo informazioni a riguardo ed il designer ci spiega che si tratta di una marca tedesca che lavora con lui in partnership, loro gli mandano le casse, lui le ridisegna a livello audio modificando alcuni valori, rimanda le stesse alla casa madre e loro le producono personalizzate per lui!
    per non dilungarmi troppo................siamo usciti con 2 Phonar per 2200 euro la coppia................ooooppppppsssss amore mio, abbiamo sforato il budget ma in fondo chissenefrega
    le casse sono le

Phonar Veritas P3.5 EdMa

EDMA nella dicitura sono le inziali del Designer che le ha personalizzate!

gran botto finale..............mi ha lasciato il 609 a 499euro! mi sembra un ottimo prezzo!
    sono riuscito a farmi fare ancora 100 euro di sconto sulle casse( mmia moglie le voleva ovviamente Bianche e lucide che costavano di piu) e con 2600 euro +15 mt di cavo super quality regalato siamo usciti felici come dei bambini !!
    Non saprei cosa dire, un negozio del genere dovrebbe esistere almeno in tutte le grandi citta`del mondo. La serieta`, accoglienza, conoscenza e disponibilita`di questo posto sono state incomiabili! non parliamo poi dell'assortimento e varieta`, in 21 stanze avro` visto almeno 50 speaker per camera! incredibile!
    per finire, vorrei comunicarvi d'essere rimasto particolarmente deluso dalle B&W in generale, le M1 a mio modesto parere inferiori alle kef 3005 se per non parlare del confronto a livello di torri frontali! A dir dei 3/4 commessi con cui ho parlato, le hanno paragonato tutti un po alle Bose............prezzi sproporzionati per quello che offrono!!
    Ora mi terro` i due speaker dietro, il sub ed il centrale del mio attuale HT e piano piano mi allarghero`sotituendo pezzo per pezzo!
    La mia piu` grande lezione di oggi e`stata:
    Non comprare Speaker o receiver basandoti solo su opinioni!
    Ascoltare non ha paragoni ed il conivolgimento e le emozioni che ho provato oggi ne sono sicuramente valsa la pena! se avessi comprato basandomi solo su quello che leggevo avrei fatto un errore! ovviamente non tutti hanno la possibilita`di trovare un negozio del genere ma cercate comunque di non fare acquisti impulsivi!
    scusate per la lunghezza del post e soprattutto per la carenza di "termini Tecnici" ma piu` di cose non potevo fare!
    un grazie a tutti per i consigli ed il sostegno!
    alla prossima
    ciao a tutti da un ut0nto soddisfatto e godurioso
    Ultima modifica di alby72; 22-04-2011 alle 22:36

Che dire... sono senza parole.
    Praticamente una esperienza straordinaria, altro che shopping!
    Auguri per i nuovi acquisti!

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il paragone tra Bose e i mini-diffusori dei marchi che hai citato. Capisco che in ambito HT sono solo una base di partenza, ma rimangono superiori alle Bose. Ovviamente sono di parte

Ah, scusa potresti approfondire il discorso "stanza" e abbinamento con ampli "caldo"?

@nenny1978

il discorso bose era paragonato solo rispetto alle B&WM1!
    Secondo loro nella stessa fascia prezzo puoi buttati su altri marchi ottenendo un miglior rapporto qualita`prezzo!

per il discorso stanza era legato a dimensioni, pavimento in legno, tende, praticamente mi hanno fatto fare una mappa superdettagliata della mia stanza e secondo loro avevo bisogno ( senza dimenticare le mie esigenze riguardo un nuovo ampli con USB, LAN, DLNA etc+ il mio budget limitato a circa 6/700 euro) di un ampli che fosse estremamente caldo e pieno e nella mia fascia il 609 sembrava il miglior compresso! Yamaha, in questo caso il 767 era un piu` freddo e meno pieno dell'Onkyo! restano pur sempre pareri personali e le casse prese ascoltate con il 609 sono veramente sbalorditive!
    ho anche chiesto se eventualmente con questi speaker avrei dovuto prendere un ampli di fascia piu` alta ( tipo Onkyo 808 o yamaha 1067) ma me lo hanno sconsigliato dicendomi che era meglio investire di piu` sulle casse che non sull'ampli visto che il 609 era piu` che sufficiente a pilotarle!

grazie per l'approfondimento
    sono sicuramente gente molto competente. Il fatto di investire di più sui diffusori è un ottimo consiglio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •