Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

yamaha rx-767 vs. onkyo TX-NR609

Ciao a tutti,

Eccomi di nuovo con uno dei quesiti del secolo!!!
    Quale scegliere tra i due ampli sopracitati?
    Il mio budget si aggira intorno ai 600 euro e per entrambi non dovrebbe essere un problema!
    ero convinto di aspettare e prendere il nuovo 609 ma dopo aver letto e riletto diverse review mi chiedo se non sia meglio il 767!
    Ad oggi son possessore di uno Yamaha rx 450 comprato circa 6 anni fa! fa ancora il suo dovere ma sarebbe ora di comprare qualcosa di un po piu` moderno. Al momento e` collegato ai seguenti diffusori harman kardon modello HKTS7 con le seguenti caratteristische

System
    Frequency Response (–6dB) :
    35Hz – 20kHz

Satellite
    Recommended Power Amplifier Range :
    10 – 80 Watts
    Impedance :
    8 Ohms nominal
    Sensitivity :
    86dB @ 1 Watt/1 meter
    Tweeter :
    One 1/2" dome, video-shielded
    Midrange Driver :
    One 3" driver, video-shielded

L'uso che ne dovrei fare e`: musica al 50% mentre il restante 50 suddiviso tra PS3 e SKYHD!
    So che la maggiorparte di voi mi diranno che 600 euro per le casse che ho sono probabilmente sprecati ma visto che in futuro ( nel giro di un anno) vorrei anche cambiare i diffusori mi portavo avanti comprando qualcosa che non sia gia` obsoleto e che mi possa garantire un discreto risultato anche con il modesto impianto che ho oggi!
    devo dire che il 609 mi attira non poco soprattutto considerando l'uso che ne faro`! il fatto che sia ipod/iphone ready, che abbia una connessione internet, che sia THX certified, che abbiamo un processore 4k(anche se per il momento non me ne faro` nulla)che comuqnue abbia DLNA...........insomma, da ignorante queste features mi allettano di piu`! vista appunto la mia poca esperienza in cose piu` tecniche vi chiedevo aiuto nel aprirmi gli occhi su cose meno evidenti ma magari piu`utili. Ho visto per esempio che il 767 presenta un Pre out ed inoltre ha 2 HDMI out al posto di una!

Insomma, accetto qualsiasi consiglio o suggerimetno ed eventualmente sono "apertissimo" nel caso qualcuno voglia consigliarmi qualche altro modello purche` non superi i 600 euro

grazie a tutti
    ciao
    Ultima modifica di alby72; 01-03-2011 alle 22:29
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

un'idea su quali diffusori eventualmente ti orienteresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    un'idea su quali diffusori eventualmente ti orienteresti?
    Onestamente non ho ancora guardato e per il momento preferirei pensare all'ampli collegato a quelle che ho! so che molti appassionati di questo forum inorridiranno davanti a questa mia affermazione ma per adesso mi voglio focalizzare sull'ampli pensando ad un "ipotetico acquisto" in futuro. purtroppo devo prima convicenre mia moglie un passo alla volta

p.s. onetsamente ( sempre da eretico e di bocca buona) i diffusori che ho oggi si sentono piu` che decentemente

rieccomi!

Allora; eccomi di nuovo con un piccolo update!
    Mi sono fatto un giro sul web per vedere quali diffusori potrei comprare!
    Ho letto qui sul forum che le Indiana Line riscuotono molto successo e soprattutto un ottimo rapport qualita`prezzo!
    Il mio problema e`il seguente: Non posso assolutamente comprare le “ TESI” visto che per mia moglie saebbero gigantesche e l’espulsione di casa sarebbe praticamente immediate!
    Detto cio` mi potrei orientare sulla linea “ EGO” comprando sia I satelliti che la centrale. Ecco le mie domande:

-Cosa ne pensate di questi Sat e center
    -Potrei innazitutto comprare 4 satellite ed usarli come front e rear (2+2)
    - Se cosi` fosse, potrei comprare un basso 830 o 850 ed abbinarlo a questo set

Ovviamente il tutto da installare con un nuovo Ampli ( 767 o 609?)
    Al momento comunque in questo 3ad vorrei ricevere consigli legati piu` ai due ampli citati sopra piuttosto che hai diffusori
    Per quelli postero` nella sezione specifica! Al momento vorrei solo cambiare Ampli!
    Insomma, come vedete I dubbi sono molti e svariati!

Grazie a tutti
    Ultima modifica di alby72; 02-03-2011 alle 15:57

comunque il 609 lo danno ordinabile gia su diversi siti quindi io fossi in te prenderei quello perche prodotto nuovo

@Mariomm
    non e` che detto che perche` prodotto nuovo sia sicuramente meglio
    comunque ormai mi sto orientando su ampli di una fascia prezzo superiore. i dubbi sul 609 restano(che comunque non comprero` prima d'aver qualche review seria)! per adesso sarei piu` propenso verso yamaha 1067 oppure Onkyo 808

...lo danno ordinabile, ma non disponibile
    anch'io come te volevo cambiare l'ampli con il 609, pero' come ti ho detto non e' disponibile e mi sono orientato sul 808....
    "voci di corridoio", dicono che sono terminati dall'importatore ufficiale e non disponibile manco questo...adesso che facciamo!?!?!

Qui in olanda l'808 e`ancora disponibilissimo!
    829 euro il piu` economico!

io ci darei di onkyo a occhi chiusi ha un altro timbro a parità di casse.
    per me dal 607 in su sono tutti buoni...

onkyo + tesi accoppiata vincente .................ovvio che + si va su' + si migliora.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Detto cio` mi potrei orientare sulla linea “ EGO” comprando sia I satelliti che la centrale. Ecco le mie domande:

-Cosa ne pensate di questi Sat e center
    -Potrei innazitutto comprare 4 satellite ed usarli come front e rear (2+2)
    - Se cosi` fosse, potrei comprare un basso 830 o 850 ed abbinarlo a questo set
    Proprio oggi ho letto una recensione della linea EGO e ne escono molto bene, con la conferma che diffusori del genere non sono facili da pilotare, ma se accoppiati ad un ampli decente fanno molto bene il loro dovere . L'unica cosa è che forse come frontali dovresti osare un pochino di più a andare sulle Tesi (il massimo sarebbe prendere due torri). Ma personalmente io con un set di mini-diffusori in ambito HT sono soddisfatto, quindi se non ascolti tanta musica non sarebbe neanche necessario. Tutto questo per arrivare a consigliarti di non scendere al di sotto del 767 se vai sulle EGO. Mentre se Prendi le Tesi anche il 609 dovrebbe andare bene.
    Ultima modifica di nenny1978; 21-03-2011 alle 13:03

@nenny1978

Grazie nenny!
    Vorrei premettere che nel frattempo sono cambiate un po di cose visto che purtroppo mia moglie ha incominciato a tempestarmi di domande su:
    -Grandezza diffusori
    -Colori
    -Prezzi

con il risultato:

-Diffusori devono essere mini
    -Colori solo Silver o bianche
    -Prezzo diffusori 5.1 tutto compreso non piu`di 800/900 euro!!!

vedo che in firma hai riposrtato i diffusori che potrebbero essere per me una buona scelta!
    Le Hef kht 2005.3 o ancora meglio le 3500 SE potrebbero proprio fare al caso mio! Sono andato ad ascoltarle e mi hanno fatto una buon impressione ( sempre considerando le esigenze di mia moglie)
    Le EGO sarebbero sicuramente rientrate nel mio budget ma essendo solo nere sono da scartare al volo!
    Ho ascoltato anche le Focal Sib&co 5.1 e mi hanno fatto una bella impressione!
    Ormai credo che come ampli mi buttero`sul 1067 o l'808 ( se poi il 609 dovesse rivelarsi un mostro, non mi dispiacerebbe)! quale s'abbinerebbe meglio alle Kef?
    domanda del secolo!

Secondo me entrambi farebbero al caso tuo, per cui scegli anche tenendo presente l'estetica, oltre al suono. Diciamo che Onkyo di solito nella serie 8 trova un ottimo esponente sia per quanto riguarda potenza che dotazione di funzioni, ma Yamaha non è da meno. Forse nell'uso HT la dinamica di quest'ultimo potrebbe piacerti, ma credo che senza ascolti non puoi fare una scelta. Sono entrambi ottimi, anche in tutte le recensioni lette, anche se spesso non si trovano dati di laboratorio. In entrambi i casi prenderesti un ottimo ampli, che si difende un po' in tutti i campi. Auguri per la scelta! Non sarà facile

Grazie ancora per i consigli!
    mi sono accorto che la scelta non e' certo facile ed i dubbi sono molti!
    Speriamo di riuscire ad ascoltare diverse combinazioni Diffusori-ampli anche se so gia` che non sara` certo un'impresa facile!
    mi fidero` del mio istinto

Spero che quando uscirà questo benedetto 609 gli altri modelli di casa Onkyo caleranno un po' di prezzo, perchè vorrei prendere anche io un 708 oppure un 808 (+Musa )
    Ragazzi avete notato che online ci sono pochi siti italiani di recensioni di prodotti ht in stile what hi fi, o forse sono io che non so cercare bene??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •