Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Devo farmi un impianto home theatre.

Salve a tutti,
    sono nuovo e volevo sottoporre un quesito a voi super esperti di audio/video di questo forum.
    Prima di natale ho acquistato un tv led 3D samsung c8000 da 55", ora vorrei amplificare la parte audio in modo da godermi tv, dvd norm e 3D, giochi ps3.
    Avendo un budget di circa 300 euro, su quale marca e modello mi dovrei buttare?
    Qualkuno ha qualkosa da consigliarmi?
    Grazie in anticipo....

ciao e benvenuto !
    sui 300 euro, escludendo gli impianti in plastica da ipermercato, io conosco solo il sistema onkyo 3305.
    Vale però la pena aggiungere 100 euro e prendere l'onkyo 6305 che è dotato di un ampli + dignitoso che si presta ad un upgrade futuro. Cioè: per un pò ti godi il sistema così com'è. Poi, se ti viene la voglia (e probabilmente ti verrà ) tieni l'ampli e sostituisci le casse con altre più performanti.
    Hai un tv di classe che merita un impianto adeguato. Io non mi accontenterei del 3305; prenderei minimo minimo il 6305, in vista di un upgrade in futuro.
    ciao
    Firma rimossa

300€ ?
    mi sembra troppo poco, sarebbe meglio attendere tempi migliori piuttosto che buttar via quei soldi

Dimensioni stanza?
    300 € la vedo molto dura!
    Consiglio........ aspetta un pò a aggiungi qualche centinaia di eurini
    Lascia perdere i kit plasticoni
    ciao
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

il salotto è di circa 30 mq...
    ho puntato questo sistema....
    YAMAHA YHT-294
    Sistema Home Theatre 5.1 composto da:
    Sintoamplificatore 3D Ready
    Codifiche audio Dolby Digital e DTS - Potenza 5x120W
    Connessione HDMI - Component - Composito
    Uscita Audio Digitale Ottica/Coassiale
    Sistema 5 diffusori a full range+ Subwoofer 160mm
    Sistema di ottimizzazione del suono YPAO

che faccio, mi può andare bene per i miei utilizzi?

Con un impianto come quello, mortificheresti il televisore.
    Come ti hanno gia scritto, aspetta di avere un budget maggiore.
    Saluti Frasca.

Con 30mq e quello che vorresti prendere....faresti solo rumore e poco.
    Un passo alla volta e serve un investimento come minimo triplo e andando sull'usato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da dennis78
    che faccio, mi può andare bene per i miei utilizzi?
    no ribadisco l'impossibilità di avere un HT sufficiente con quelle cifre soprattutto su 30mq di sala.

hai speso una fiammata sul televisore e ora fai il topposo sull'HT?

arriva a 700 euro e prendi un ampli e due diffusori onesti (da passare poi come surround) poi in seguito sub, frontali.... centrale e il gioco è fatto (e hai speso quanto il televisore ma con soddisfazione!!)

Un mio amico aveva un kit in una stanza e due diffusori e un ampli stereo in un altra, poi ha preso un 50" e messo tutto in una stanza, dopo i primi tempi e imbarazzanti confronti ha buttato il kit dalla finestra e sente tutto in stereo!!
    Gli dò ragione perchè anche solo 2 buoni diffusori ben amplificati creano una scena superiore a un kit da 300€,
    certo non senti suoni dietro ma sub e centrale non li rimpiangi certo.
    Ultima modifica di massimo821; 21-01-2011 alle 20:04

Forse sarebbe stato meglio bilanciare le spese tra la tv e l' home theater.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •