Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nad T773

Nad T773

Ho una buona opportunita' per acquistare il suddetto sintoampli, da quello che ho letto dovrebbe essere un ottimo apparecchio, sino a lunedi' non avro' modo di fare un ascolto diretto nel frattempo pero' mi piacerebbe avere impressioni/pareri/consigli dagli amici del forum.

Grazie

io ho il T752, generoso, equilibrato, senza fronzoli. in HT con 80W canale riesco ad avere una buona pressione sonora da -10 a 0 db con due Chorus 714s; in ambito musicale ha una risposta molto lineare e una buona erogazione di corrente (messo al confronto del 6300 Marantz mi sembrava avesse più "spinta").

ottimo anche con carichi al di sotto degli 8 Ohm, a breve ti saprò dire come si comporta con delle Dynaudio da 4

meccanicamente è molto solido, ti accorgerai di quanto lo sia sollevandolo.

penso ne rimarrai soddisfatto

Thx,
    sinceramente non vedo l'ora di provarlo, onestamente pero' mi aspettavo un numero maggiore di interventi, sara' che siamo in pieno periodo di ferie, pazienza...

Bye

non siamo in molti a condividere le gioie de NAD HT

so di un paio di persone che hanno un T752, ma chi si rivolge ai sintoampli in questo forum, prefereisce magari ONKYO, DENON o Rotel.

in effetti bisogna dire che i NAD sono un po' poco pubblicizzati (per fortuna aggiungo) e quindi poco conosciuti ai più per l'HT (nello stereo la cosa è diversa).

capisco la tua impazienza, il mio l'ho fatto arrivare dall'Inghilterra direttamente, ogni ora andavo ad aggiornare il tracking del pacco

Pur non avendo lo stesso modello, per le mie esigenze il modello L70 DVD/Amplifier è sufficente, confermo la valitidà dei prodotti Nad.

Datemi il benvenuto nel club NAD,
    ecco le prime esperienze:

1) non acquistatelo se non avete alle spalle qualche anno di culturismo

2) non azzardatevi a montarlo in una giornata particolarmente afosa

ok, adesso le cose serie....
    suona veramante bene, ho poi avuto la possibilita' di provarlo sabato scorso ed e' scattata la molla, in serata era gia' montato a casa
    Ho fatto un confronto diretto tra il mio Creek A50Ir ed il T773 in modalita' stereo, casse KEF Q7, sorgente Denon DVD2200, il risultato e' stato notevole.
    Il NAD non mi fa assolutamente rimpiangere il piccolo Creek che pilotava i frontali, suono altrettanto naturale, per niente affaticante, ne ho anche guadagnato un tantino in dinamica e non mi dispiace affatto.
    In HT si comporta altrettanto bene anche se tutto sommato per me era di minore priorita'.
    Mi ha molto impressionato la flessibilita' dell'apparecchio, sopratutto la comodita' dei presets utente, il tutto associato ad una semplicita' d'uso e configurazione disarmante.
    Sono altrettanto felice dell'assenza dei vari dsp presenti nei vari apparecchi in commercio, personalmente non ne ho mai fatto uso, molto piu' utili l'EARS e gli Enhanced Stereo Mode.
    Buone anche le modalita' DPL II e DTS NEO.
    Finalmente ho trovato l'apparecchio all in one che cercavo, mi ero scocciato di dovere usare due apparecchi e regolare volumi etc. ogni volta che mi andava di vedere un film.
    Mi scuso per essermi dilungato ma non so se l'avete capito.... sono molto soddisfatto
    Bye
    Ultima modifica di willy; 26-07-2004 alle 20:09

Salve a tutti.

Anche io sono interessato a questo apparecchio. Potete dirmi dove lo avete acquistato e a che cifra?

Grazie

Angelo

willy ha scritto:
    Datemi il benvenuto nel club NAD,
    ecco le prime esperienze:

1) non acquistatelo se non avete alle spalle qualche anno di culturismo

2) non azzardatevi a montarlo in una giornata particolarmente afosa

ok, adesso le cose serie....
    suona veramante bene, ho poi avuto la possibilita' di provarlo sabato scorso ed e' scattata la molla, in serata era gia' montato a casa
    Ho fatto un confronto diretto tra il mio Creek A50Ir ed il T773 in modalita' stereo, casse KEF Q7, sorgente Denon DVD2200, il risultato e' stato notevole.
    Il NAD non mi fa assolutamente rimpiangere il piccolo Creek che pilotava i frontali, suono altrettanto naturale, per niente affaticante, ne ho anche guadagnato un tantino in dinamica e non mi dispiace affatto.
    In HT si comporta altrettanto bene anche se tutto sommato per me era di minore priorita'.
    Mi ha molto impressionato la flessibilita' dell'apparecchio, sopratutto la comodita' dei presets utente, il tutto associato ad una semplicita' d'uso e configurazione disarmante.
    Sono altrettanto felice dell'assenza dei vari dsp presenti nei vari apparecchi in commercio, personalmente non ne ho mai fatto uso, molto piu' utili l'EARS e gli Enhanced Stereo Mode.
    Buone anche le modalita' DPL II e DTS NEO.
    Finalmente ho trovato l'apparecchio all in one che cercavo, mi ero scocciato di dovere usare due apparecchi e regolare volumi etc. ogni volta che mi andava di vedere un film.
    Mi scuso per essermi dilungato ma non so se l'avete capito.... sono molto soddisfatto
    Bye

sono felice che sia rimasto soddisfatto dell'acquisto, se già pesa il fratellino (T752) figuriamoci il 773

segui la mia stessa filosofia, pochi fronzoli e molta sostanza

DSP? cosa sono i DSP?

x Stazzatleta

Stazzatleta dove hai comprato il tuo NAD in Inghilterra?

Angelo

Re: x Stazzatleta

merlinomago ha scritto:
    Stazzatleta dove hai comprato il tuo NAD in Inghilterra?

Angelo
    in un bel negozietto, con della gente tanto cordiale e seria

http://www.audiodesigns.co.uk/

ti mando in MP altri links

ciao

Grazie 1000

Angelo

Sto apprezzando moltissimo il giocattolone sopratutto per la notevole qualita' in stereo, purtroppo non essendo un apparecchio diffusissimo non riesco a reperire tricks per potere realizzare un bi-amping dei frontali quando non si ha una configurazione 7.1.
    A naso sono convinto che si possa realizzare giocherellando con i ponticelli posteriori, nel fine settimana vedro' di fare qualche esperimento.

Potevo pensarci prima di avere rimontato tutto l'impianto

Bye

è un'ottima macchina ma se hai qualche soldo in più opta per il primare spa 20 o perlomeno ascoltalo,lo merita.
    skyz

Salve anche io voglio dire la mia sui NAD io possioedo un t-763 in una catena di kef xq five ed un lettore dvd denon 2800,in modalita multicanale nulla da dire ,anche se in modalità stereo preferisco amcora il mio vecchio pioneer A-91D (33KG) JACK
    rosso/verde/blu....meno male ci sei tu ehehehehehe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •