• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Nad T773

willy

New member
Ho una buona opportunita' per acquistare il suddetto sintoampli, da quello che ho letto dovrebbe essere un ottimo apparecchio, sino a lunedi' non avro' modo di fare un ascolto diretto nel frattempo pero' mi piacerebbe avere impressioni/pareri/consigli dagli amici del forum.

Grazie

io ho il T752, generoso, equilibrato, senza fronzoli. in HT con 80W canale riesco ad avere una buona pressione sonora da -10 a 0 db con due Chorus 714s; in ambito musicale ha una risposta molto lineare e una buona erogazione di corrente (messo al confronto del 6300 Marantz mi sembrava avesse più "spinta").

ottimo anche con carichi al di sotto degli 8 Ohm, a breve ti saprò dire come si comporta con delle Dynaudio da 4 ;)

meccanicamente è molto solido, ti accorgerai di quanto lo sia sollevandolo.

penso ne rimarrai soddisfatto:p

Thx,
sinceramente non vedo l'ora di provarlo, onestamente pero' mi aspettavo un numero maggiore di interventi, sara' che siamo in pieno periodo di ferie, pazienza...

Bye

non siamo in molti a condividere le gioie de NAD HT:p

so di un paio di persone che hanno un T752, ma chi si rivolge ai sintoampli in questo forum, prefereisce magari ONKYO, DENON o Rotel.

in effetti bisogna dire che i NAD sono un po' poco pubblicizzati (per fortuna aggiungo) e quindi poco conosciuti ai più per l'HT (nello stereo la cosa è diversa).

capisco la tua impazienza, il mio l'ho fatto arrivare dall'Inghilterra direttamente, ogni ora andavo ad aggiornare il tracking del pacco;) :D

Pur non avendo lo stesso modello, per le mie esigenze il modello L70 DVD/Amplifier è sufficente, confermo la valitidà dei prodotti Nad.

Datemi il benvenuto nel club NAD,
ecco le prime esperienze:

1) non acquistatelo se non avete alle spalle qualche anno di culturismo

2) non azzardatevi a montarlo in una giornata particolarmente afosa

ok, adesso le cose serie....
suona veramante bene, ho poi avuto la possibilita' di provarlo sabato scorso ed e' scattata la molla, in serata era gia' montato a casa :D
Ho fatto un confronto diretto tra il mio Creek A50Ir ed il T773 in modalita' stereo, casse KEF Q7, sorgente Denon DVD2200, il risultato e' stato notevole.
Il NAD non mi fa assolutamente rimpiangere il piccolo Creek che pilotava i frontali, suono altrettanto naturale, per niente affaticante, ne ho anche guadagnato un tantino in dinamica e non mi dispiace affatto.
In HT si comporta altrettanto bene anche se tutto sommato per me era di minore priorita'.
Mi ha molto impressionato la flessibilita' dell'apparecchio, sopratutto la comodita' dei presets utente, il tutto associato ad una semplicita' d'uso e configurazione disarmante.
Sono altrettanto felice dell'assenza dei vari dsp presenti nei vari apparecchi in commercio, personalmente non ne ho mai fatto uso, molto piu' utili l'EARS e gli Enhanced Stereo Mode.
Buone anche le modalita' DPL II e DTS NEO.
Finalmente ho trovato l'apparecchio all in one che cercavo, mi ero scocciato di dovere usare due apparecchi e regolare volumi etc. ogni volta che mi andava di vedere un film.
Mi scuso per essermi dilungato ma non so se l'avete capito.... sono molto soddisfatto :D :D :D
Bye

Ultima modifica:
willy ha scritto:
Datemi il benvenuto nel club NAD,
ecco le prime esperienze:

1) non acquistatelo se non avete alle spalle qualche anno di culturismo

2) non azzardatevi a montarlo in una giornata particolarmente afosa

ok, adesso le cose serie....
suona veramante bene, ho poi avuto la possibilita' di provarlo sabato scorso ed e' scattata la molla, in serata era gia' montato a casa :D
Ho fatto un confronto diretto tra il mio Creek A50Ir ed il T773 in modalita' stereo, casse KEF Q7, sorgente Denon DVD2200, il risultato e' stato notevole.
Il NAD non mi fa assolutamente rimpiangere il piccolo Creek che pilotava i frontali, suono altrettanto naturale, per niente affaticante, ne ho anche guadagnato un tantino in dinamica e non mi dispiace affatto.
In HT si comporta altrettanto bene anche se tutto sommato per me era di minore priorita'.
Mi ha molto impressionato la flessibilita' dell'apparecchio, sopratutto la comodita' dei presets utente, il tutto associato ad una semplicita' d'uso e configurazione disarmante.
Sono altrettanto felice dell'assenza dei vari dsp presenti nei vari apparecchi in commercio, personalmente non ne ho mai fatto uso, molto piu' utili l'EARS e gli Enhanced Stereo Mode.
Buone anche le modalita' DPL II e DTS NEO.
Finalmente ho trovato l'apparecchio all in one che cercavo, mi ero scocciato di dovere usare due apparecchi e regolare volumi etc. ogni volta che mi andava di vedere un film.
Mi scuso per essermi dilungato ma non so se l'avete capito.... sono molto soddisfatto :D :D :D
Bye

sono felice che sia rimasto soddisfatto dell'acquisto, se già pesa il fratellino (T752) figuriamoci il 773:D

segui la mia stessa filosofia, pochi fronzoli e molta sostanza :p

DSP? cosa sono i DSP?

Sto apprezzando moltissimo il giocattolone sopratutto per la notevole qualita' in stereo, purtroppo non essendo un apparecchio diffusissimo non riesco a reperire tricks per potere realizzare un bi-amping dei frontali quando non si ha una configurazione 7.1.
A naso sono convinto che si possa realizzare giocherellando con i ponticelli posteriori, nel fine settimana vedro' di fare qualche esperimento.

Potevo pensarci prima di avere rimontato tutto l'impianto :mad:

Bye

Salve anche io voglio dire la mia sui NAD io possioedo un t-763 in una catena di kef xq five ed un lettore dvd denon 2800,in modalita multicanale nulla da dire ,anche se in modalità stereo preferisco amcora il mio vecchio pioneer A-91D (33KG) :p JACK