Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 425 di 480 PrimaPrima ... 325375415421422423424425426427428429435475 ... UltimaUltima
Risultati da 6.361 a 6.375 di 7194

Niente da dire su Dirac, ottimo sistema di correzione ambientale, ma ritorniamo un po' a discorso precedente, le differenze di prezzo rispetto al Denon citato oppure AVR Marantz top di gamma che si trovano a prezzi molto competitivi, che nel complesso potrebbero non raggiungere le prestazioni di Anthem o Arcam, ma a IMHO non si riesce assolutamente a giustificare un esborso pari o superiore al doppio del prezzo, poi dipende anche dal "valore" che viene dato al rapporto prezzo/prestazioni e questo è un fattore molto soggettivo.

Se le tue precedenti esperienze con Onkyo e Yamaha le hai fatte con AVR di fascia media o medio bassa non mi meraviglio che arrivando ad Anthem hai fatto un gran bel salto qualitativo, ma se stai su AVR tipo Marantz SR7011 o il Denon AVR X 6300H escluderei che tu possa fare un passo indietro rispetto al tuo attuale Anthem o che ci sia eccessiva distanza prestazionale con l'attuale serie x20.

Riguardo l'erogazioni di potenza, Dhakan è già stato esaustivo in merito, di questo fattore non me ne preoccuoperei più di tanto in generale, se devi pilotarci delle Klipsch a maggior ragione, nel momento in cui dovessi sentire l'esigenza di una spinta extra un amplificatore finale sarà comunque imprescindibile...
    Ultima modifica di Luiandrea; 11-07-2017 alle 11:12

Grazie per le ulteriori delucidazioni, Luiandrea!

Ti dico, onestamente non ricordo i modelli che avevo provato prima dell'Anthem, ma erano all'incirca nella stessa fascia di prezzo (e l'MRX300 ai tempi mi era costato sui 1.100€ se non ricordo male); c'è poco da fare ma l'Anthem era un altro pianeta rispetto a tutti quelli che avevo provato. Sicuramente oggi le cose sono cambiate, e non dubito che pagando la metà si possa ottenere un prodotto comunque allo stesso livello (circa, ovvio) di un MRX720.

Il motivo per cui ho tirato in ballo il Dirac è perché proprio l'ARC in Anthem è stata una delle cose che ho apprezzato maggiormente avendo una stanza assolutamente non trattata in cui l'ascolto è sempre stato difficile e carente. Mi interessava un raffronto tra ARC, Audissey e Dirac. Certo è che vengo dalla prima versione di ARC che nulla a che vedere con l'attuale e sicuramente anche l'ultimo Audissey MultEQ XT32 è una spanna sopra.

Credo che alla fine tu abbia ragione; forse mi serve più una sezione pre ben fatta che un integrato completo a 360°. Alla fine sono soddisfatto dell'MRX300 nella sezione di amplificazione (per quello che mi serve), un sistema Atmos al momento non potrei installarlo ed è retrocompatibile con le "vecchie" codifiche e quello che davvero mi manca è il supporto centralizzato ad UHD e HDR.

Intanto grazie dei consigli, poi vi tengo aggiornati su quello che scoprirò
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    forse mi serve più una sezione pre ben fatta....[CUT]
    Quello che posso dirti, quando passai da Onkyo 818 (Audyssey XT32) ad Anthem MRX 710 (ARC 1M), la differenza più grande è stata nella migliore sezione pre a favore di Anthem, l'efficenza della correzione ambientale l'ho trovata analoga su entrambi gli AVR, ma le carenze di Onkyo non erano certo in questo comparto.

Ad ogni modo, meglio valutare l'insieme senza soffermarsi troppo sui singoli aspetti, gli AVR suggeriti hanno un buona sezione pre, un valido sistema di correzione ambientale ed una sezione finale in linea con analoghi concorrenti dal costo maggiore.

Sono d'accordissimo con te. Grazie mille dei suggerimenti
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Le differenze tra Denon AVR X6300H e X4300H sono significative? Considerando che a me basterebbe un 5.1 avere 11 canali amplificati proprio non interessa. Contatti dorati invece che contatti metallici "classici" nei connettori di uscita? Ok, ma non mi giustificano centinaia di euro di differenza. Magari il 4300 rispetto al 6300 ha un pelo di potenza in meno, ma andranno paragonati sul drive di soli 5 diffusori in entrambi i casi.

Io godo come un riccio con il mio vecchio denon avc a1 se......senza ammennicoli moderni ma tantissima sostanza !!!
    Uso l' antimode per correggere il subwoofer, dove tra l'altro fa' un gran bel lavoro.
    Pagato una miseria tre anni fa, 500 euro spedito tenuto da Dio.....sembra che non sia quasi mai stato usato.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao a tutti,
    dovrei fare un uprade del mio onkyo 818 e attualmente sono indeciso tra questi modelli:
    Denon x4300
    Denon x6300 (non so se ci arrivo a quella cifra ma se ne vale la pena rispetto al 4300 potrei pensarci su)
    Onkyo RZ1100
    Diciamo che mi piace il denon per l'audyssey XT32, avendo una camera non trattata mi aiuterebbe non poco, e inoltre c'è anche l'app di Denon che pare essere una figata. Avevo pensato di aspettare l'x4400 ma non credo cambierà molto (se non in termini di qualche funzione in più) rispetto al 4300, vero?
    Cmq mi piacerebbe un ampli che renda bene sui dialoghi, l'818 che ho adesso mi diverte ancora ma ha un sound più ad effetto che naturale.
    Grazie.
    Ultima modifica di angeless; 24-07-2017 alle 13:50
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    Cmq mi piacerebbe un ampli che renda bene sui dialoghi, l'818 che ho adesso mi diverte ancora ma ha un sound più ad effetto che naturale.....[CUT]
    La buona resa del centrale dipende in gran parte dalla qualità del diffusore stesso, dal corretto posizionamento in ambiente ed il corretto setting, non esistono AVR "miracolosi" sul centrale, quindi se per te questa è la carenza principale cercherei di capire meglio cosa c'è che non va nei dialoghi e da cosa possa dipendere prima di pensare ad un eventuale cambio AVR.

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dovrei fare un uprade del mio onkyo 818 e attualmente sono indeciso tra questi modelli:
    Denon x4300
    Denon x6300 (non so se ci arrivo a quella cifra ma se ne vale la pena rispetto al 4300 potrei pensarci su)
    Onkyo RZ1100
    Diciamo che mi piace il denon per l'audyssey XT32, avendo una camera non trattata mi aiuterebbe non poco, e inoltre ..........[CUT]
    regala un bel finale a quelle monitor audio non un sinto nuovo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    regala un bel finale a quelle monitor audio non un sinto nuovo
    Quindi non avrei miglioramenti in termini di qualità con un denon x4300 o 6300?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    La buona resa del centrale dipende in gran parte dalla qualità del diffusore stesso, dal corretto posizionamento in ambiente ed il corretto setting, non esistono AVR "miracolosi" sul centrale, quindi se per te questa è la carenza principale cercherei di capire meglio cosa c'è che non va nei dialoghi e da cosa possa dipendere prima di pens..........[CUT]
    Non lo so, quando comprai l'818 sapevo che esistevano ampli che rendevano più sui dialoghi (yamaha mi sembra), esisteva quello dal suono più aperto, quello con un suono caldo ecc... non so se ora la situazione è cambiata.
    Ultima modifica di angeless; 24-07-2017 alle 14:46
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

qualitativamente essendo anche più nuovi quei denon saran meglio dell' 818, ma la sezione finale sarà comunque insufficiente per i tuoi tre frontali...io metterei le frontali nelle condizioni di suonare il meglio possibile con un finale a loro dedicato.
    te lo dico perché sono possessore di 818 anche io ma con tre tipi di frontali diversi (e per frontali intendo anche il centrale) non ho mai avuto problemi, però ho un finale dedicato per tutte e 3
    sia con audyssey disattivato che attivato sei insoddisfatto? te lo chiedo perché a me audyssey proprio sul centrale tira fuori il meglio
    onkyo poi non lesina quanto ad apertura
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    qualitativamente essendo anche più nuovi quei denon saran meglio dell' 818, ma la sezione finale sarà comunque insufficiente per i tuoi tre frontali...io metterei le frontali nelle condizioni di suonare il meglio possibile con un finale a loro dedicato.
    te lo dico perché sono possessore di 818 anche io ma con tre tipi di frontali diversi (e per fro..........[CUT]
    Cmq non posso mettere il finale perchè non ho spazio, quindi è proprio da escludere.In ogni caso non è che non mi soddisfa però mi sembra che, rispetto ai dialoghi del cinema (non vorrei fare un paragone simile), il suono delle voci sia un pò "chiuso" (passami il termine), però questo non significa che i dialoghi siano scarsi, ma non so se è l'818 che, essendo più caldo come sound, risulta essere meno aperto rispetto ad altri.
    Ultima modifica di angeless; 24-07-2017 alle 15:03

onkyo è più aperto di denon, ma non so se lo sia più di yamaha
    il fatto è che con yamaha perdi xt32 e non è cosa da poco
    se non puoi mettere un finale prendi il denon con xt32 e la sezione finale più tosta possibile, quelle MA ne han bisogno

Ho posseduto anch'io Onkyo 818 come centrale utilizzavo Wharfedale Diamond 10 CM e la resa era ottima.

Ribadisco il fatto che, se il problema sta nella resa del centrale non dipende da Onkyo, ma da uno o più fattori tra quelli precedentemente elencati...

Quindi denon non ha un suono più naturale e anche più aperto sui dialoghi rispetto all'818? Allora ok lascio perdere, è inutile spendere tutti sti soldi se mi potrei trovare in una situazione peggioreXD, tanto vale spenderli per un sb13 a sto punto.
    Cmq vado leggermente off topic (giusto per togliermi una curiosità) ma sai per caso perchè dal mio 818 quando lo accendo sento un ronzio come se ci fosse qualche interferenza nell'ampli?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ho posseduto anch'io Onkyo 818 come centrale utilizzavo Wharfedale Diamond 10 CM e la resa era ottima.

Ribadisco il fatto che, se il problema sta nella resa del centrale non dipende da Onkyo, ma da uno o più fattori tra quelli precedentemente elencati...
    No ma non è che i dialoghi siano scarsi, è che io faccio il paragone con quelli del cinema e forse neanche dovrei (dovrei fare una prova togliendo il DEQ e vedere se la situazione migliora)
    Ultima modifica di angeless; 24-07-2017 alle 15:19

Pagina 425 di 480 PrimaPrima ... 325375415421422423424425426427428429435475 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •