Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 480 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 7194

Ennesimo confronto squilibrato, continuo a sostenere che quando si paragonano ampli di categorie diverse il sound che si cerca c'entra poco. Riconosco che i gusti hanno la loro importanza e che quindi in questo senso la scelta della marca è determinante, ma quando i prodotti a confronto sono chiaramente sproporzionati secondo me a parità di prezzo si va sempre sul superiore... In considerazione di ciò il Pioneer 2022 ha tutta un'altra qualità costruttiva ed è considerato dai fan Pioneer il primo stadio dell'alta gamma. Ovviamente poi diventa importante anche la scelta del "giusto diffusore"...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Scegliere un sintoampli sui 1000 euro con 3d e 4K e buona musicalità in stereo

Salve,
    vorrei sostituire il mio vecchio Marantz 7500 che ha più di 6 anni di onorata carriera alle spalle con un più moderno sintoampli con in/out hdmi.
    Ho già e vorrei mantenere dei diffusori B&W 683 + centrale B&W HTM62 + diffusori posteriori di piccolo calibro Cambridge.

Le mie esigenze sono 60% film/40% musica

Vorrei spendere circa 1000 euro e vorrei che fosse un pochino "futureproof" con almeno compatibilità per il 3D e il 4K.

Vorrei anche poter ascoltare la musica che ho su un NAS in rete in formato FLAC/Apple Lossless e magari sarebbe bello comandarlo con una App per Iphone.

Avrei dato uno sguardo sia al Marantz SR 6007 sia all'Onkyo TX NR818 che mi sembrano avere tutte le caratteristiche da me desiderate.

Cosa ne dite ??

Grazie mille

Massimo

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao a tutti*
    Sono in procinto di farmi il mio primo impianto HT.
    Il primo pezzo e' stato il tv sony 55hx855, a cui si dovrebbe aggiungere il lettore BR sony s790.
    Rimane la scelta dell'ampli piu' casse. E qui avrei bisogno del vostro aiuto. Qualche premessa: sono un niubbo totale quindi portate pazienza, inoltre sono tetraplegico e per me e' prati..........[CUT]
    Scusate, ripropongo il quesito, se avete un attimo dateci un'occhiata,grazie!

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    90% ht 10% musica, stanza 25mq, RF52+RC52+RS41+RW-10d, l'indecisione dasce dall'abinamento onkyo 717+BD-SP309 o Pioneer 2022+BDP-450... non mi spaventa un suono aperto e cristallino anche se non ho avuto, e non avrò se non dopo l'acquisto, una verifica sul campo!
    818 Onkyo + BD-SP309 (anche se non mi fa impazzire il 309) o Pioneer 2022 + BDP-450.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Scusate, ripropongo il quesito, se avete un attimo dateci un'occhiata,grazie!
    E' difficilotta la tua richiesta perchè in pratica metti in gioco tutto il materiale esistente che sta sotto il tuo budget. Per cui..che dirti, a partire dal tuo budget che comunque è la cosa più importante, cerca qualcosa che ti appaghi anche la vista, leggendo anche le caratteristiche. Un amplificatore da 500 euro non si distaccherà mai troppo da altri suoi contendenti pari prezzo. Per cui magari guarda i siti dei vari marchi, come Pioneer, Onkyo o Yamaha per esempio.
    A me come budget 500 euro è sempre piaciuto l'Onkyo TX-NR616 per esempio, ma più per una mia preferenza personale che nemmeno per altri motivi più tecnici. Vedi tu, poi magari quando ne selezioni 3 o 4 che ti piacciono puoi aprire una discussione sui confronti tra quelli che preferisci, ma ripeto..la differenza non sarà molta.

Se ti interessa questa mia preferenza, qui trovi la sua discussione ufficiale.

http://www.avmagazine.it/forum/111-d...k-a-v-receiver
    Ultima modifica di Maxt75; 08-01-2013 alle 14:02
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

@Walter83

Prenderei in considerazione anche il nuovo yammy 1073 visto l`uso prettamente HT
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    E' difficilotta la tua richiesta perchè in pratica metti in gioco tutto il materiale esistente che sta sotto il tuo budget. Per cui..che dirti, a partire dal tuo budget che comunque è la cosa più importante, cerca qualcosa che ti appaghi anche la vista, leggendo anche le caratteristiche. Un amplificatore da 500 euro non si distaccherà mai troppo da..........[CUT]
    Ciao
    Hai ragione a dire che la richiesta e' un po vaga.
    Partiamo pero' dalle casse, sono compatibili secondo te con quelli che ho definito i miei "gusti"? E quale ampli si accoppia meglio con queste e magari esalta le cartteristiche che a me piacciono?
    Ringrazio ancora

Dunque io ho un impianto 7.1 , completamente ad incasso formato da:

Centrale Canton IW845LCR
    Frontali Canton IW880
    Posteriori Canton IW865
    Posteriori Canton IW845SQ

Diciamo cha al primo ascolto con un vecchio onkyo, il sound non è male, e le risonanze sono ridotte al minimo (anche grazie ad una istallazione maniacale).

Ora devo scegliere un sintoampli prettamente HT: diciamo 95%ht 5% musica.

La scelta era tra Yamaha e Pioneer e precisamente: Yamaha 673/773 o avantage 820 (non so se si trovi e a che prezzo) o Pioneer 922/1022.

Non ho esperienza di canton in quanto ho sempre avuto la coppia onkyo+klipsch...

Che magari si possa puntare su un Denon ?

ciauz
    Ultima modifica di fermau; 09-01-2013 alle 11:20

Senza magari...punterei minimo su un 2113 (Vs Yamaha 673) o meglio su un 2313 ( Vs Yamaha 773)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

90% ht 10% musica, stanza 25mq, RF52+RC52+RS41+RW-10d, l'indecisione dasce dall'abinamento onkyo 717+BD-SP309 o Pioneer 2022+BDP-450....non mi spaventa un suono aperto e cristallino anche se non ho avuto, e non avrò se non dopo l'acquisto, una verifica sul campo!
    e vai di klipsch magari senza abbinarci elettroniche altrettanto ""brillanti""
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e vai di klipsch magari senza abbinarci elettroniche altrettanto ""brillanti""
    E si infatti (cosi per sentito dire) avevo escluso Yamaha. Il nuovo Pioneer 2022 può essere devinito brillante? grazie

E si infatti (cosi per sentito dire) avevo escluso Yamaha. Il nuovo Pioneer 2022 può essere devinito brillante? grazie
    So che e' la risposta che danno tutti e io sono il primo che odiava questa risposta... ma.. devi sentirle tu !
    Possono darti consigli generali ma ognuno ha i suoi gusti.
    Io ho una Yamaha RX-V673 e con le Indiana Line non ero molto contento, avevo anche provato accoppiate con Denon e Marantz ma nulla. Poi ho sentito lo Yamaha con le Klipsch a casa mia, grazie al prestito di un amico, e ho scoperto un mondo nuovo ! Finalmente la Musica (con la M maiuscola) come la volevo sentire io.
    Prima facevo 80% home theatre e 20% musica.. mi era quasi passata la voglia di ascoltarla.
    Ora corro a casa a riascoltare tutti i vecchi cd che avevo abbandonato e faccio 90% musica...
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

mi é successo la stessa cosa l'anno scorso con il Pio VSX-LX55.erano anni che non ascoltavo musica
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Scusate se mi intrometto, potreste cercare di spiegarmi cosa intendete per brillante?
    Grazie

Ma scusate....forse sto sbagliando approccio. Da dove parto per costruire un impianto HT? Sto scassando i maroni a mezzo mondo, negozi...forum (questo)...utenti in pm (il buon ellebiser) e mi perdo sempre di più.

Ora come ora, sono deciso di prendere il sino Yamaha RX-V773 pur non avendolo mai ascoltato ma mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo.
    Ho sentito klipsch, indiana line e mission. Preferisco le prime. Le mission sono le più "calde" di tutte. Le indiana line boh...
    Ho chiamato e parlato con 5-6 venditori. L'ultimo mi ha trattato come un cretino quando gli ho chiesto se aveva da farmi sentire delle klipsch perchè secondo lui di klipsch vere ce ne sono 7-8 modelli il resto venduto da klipsch è solo commerciale.

Fatto sta che con yamaha non ho mai ascoltato nulla e non riuscirò a farlo credo.

diemme75: mi ritrovo in quello che hai detto qualche post sopra. Che klipsch hai?

La domanda finale è questa: come mi muovo? Nessuno ti fa ascoltare 5 casse, al massimo 2 e al massimo di 2 marche diverse.

Ma voi come avete iniziato?
    Grazie

Pagina 295 di 480 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •