Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 480 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 7194

Nenny, seconde te lo YAMAHA V671 come si colloca rispetto ad un DENON AVR1612? Meglio, peggio o stesso livello circa?
    Perchè da quello che ne capisco io guardando sui loro siti, le "coppie" allo stesso livello dovrebbero essere:
    - YAMAHA V471 = DENON AVR1312
    - YAMAHA V571 = DENON AVR1612
    - YAMAHA V671 = DENON AVR1912
    O sbaglio??
    Perchè trovo l'AVR1312 circa allo stesso prezzo del V471, mentre (STRANAMENTE! O no??? ) trovo anche un V671 a MENO di un AVR1612!!!

Altra domanda da ignorante in materia...
    Prendendo un V671 che ha 150W per uscita, non sarebbe poi "troppo potente" (sempre che esista questo "problema" nella tecnologia Audio... ???) rispetto alle Indiana Line Tesi 260?

Grazie come sempre per l'aiuto!!!
    Ricch

Dunque, i confronti sono esattamente come li hai messi tu... E per i prezzi non farci caso... Molto dipende dai venditori, che comprando maggiori quantità possono spuntare (e fare) prezzi migliori. La gamma la decide Yamaha, e se la numerazione è crescente c'è poco da temere. Il V671 è da confrontare con il 1912.
    I Denon spesso hanno una tenuta di prezzo maggiore, un po' per il prestigio e un po' perché di solito parte da un prezzo di listino maggiore, ma anche in questo caso è tutto relativo. Ad esempio se ti basi sui prezzi di Amazon c'è da uscire fuori di testa

Per la potenza non ti preoccupare, i 150watt per canale sono un valore relativo. Bisogna vedere l'impedenza, la distorsione e secondo quali standard sono effettuate le misurazioni per far venire fuori quei valori. Ad esempio se sono raggiunti con un solo canale in funzione e a 4 ohm, non è una condizione normale di utilizzo, quindi la potenza reale sarà inferiore, se applicata ad un normale impianto a 5 canali. Le 260 sono un compagno ideale per il 671 o il 1912, tra i diffusori a scaffale

Ciao

@BobDylan

Vai tranquillo

@Mind: chiedevo per capire quanto eri lontano da Merate (la Chario sta li')
    Nel caso siano rovinati i supporti dei woofer, loro possono metterteli a posto (vedi mio impianto in firma).
    Pero' non saprei se e' meglio metterli a posto spendendoci altri 200 euri (cifra buttata li') o spendere direttamente 500 euri in un paio di casse nuove! Che nel caso potresti prendere a 8 ohm // alta efficienza, e allora sentiresti meno il problema di cercare un ampli "possente" (ma ci perderesti i bassi "Chario")
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    @Mind: chiedevo per capire quanto eri lontano da Merate (la Chario sta li')
    Nel caso siano rovinati i supporti dei woofer, loro possono metterteli a posto (vedi mio impianto in firma).
    Pero' non saprei se e' meglio metterli a posto spendendoci altri 200 euri (cifra buttata li') o spendere direttamente 500 euri in un paio di casse nuove! Che nel ca..........[CUT]
    il mio amico che me le ha vendute ha detto che il marantz sr4500 può andare bene,ad ogni modo lui è appassionato di musica da anni e dubito che siano tenute male come casse
    quando le ho provate i bassi erano devastanti,ma le ho provate col suo vecchio nad 3020 stereo,imparagonabile col marantz?

E sì, qualunque integrato stereo vince alla grande con un entry leve multicanale. Per pareggiare il conto ci vuole la fascia medio-alta. Tra l'altro il NAD 3020 era eccezionale per quello che costava...
    In soldoni per fare altrettanto bene ti ci vorrebbe ad esempio un Onkyo 905/906 o un Denon di fascia alta. Roba che ancora oggi costa 500 euro o poco meno. Altrimenti devi andare su cose ancora più vecchie. Uno Yamaha 2700 pure potrebbe fare al tuo caso... ma siamo sempre ben oltre alle 300 euro. Mi pare di aver visto un Marantz 7400 sul mercatino. Con quello si potrebbe ragionare, ma senza HDMI e nuove codifiche.

Altrimenti come minimo un Onkyo serie 8, uno Yamaha serie 10xx, un Denon 28xx, un Marantz SR6xxx. Un Rotel un po' anzianotto pure potrebbe svolgere il suo ruolo egregiamente... Tutta roba che da nuova costava dalle 700 euro in su, fino a superare ampiamente le 1500, ma che considerando la durata delle amplificazioni, può darti quello che serve a quelle Chario.

Poi puoi anche fare come dice il tuo amico e prendere il 4500... A suonare, suonerà... Ma poi non meravigliarti se mancano i bassi...
    Già è scontato che nel tuo ambiente suoneranno diversamente da dove le hai ascoltate, ma quello è un discorso più ampio e complesso.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    E sì, qualunque integrato stereo vince alla grande con un entry leve multicanale. Per pareggiare il conto ci vuole la fascia medio-alta. Tra l'altro il NAD 3020 era eccezionale per quello che costava...
    In soldoni per fare altrettanto bene ti ci vorrebbe ad esempio un Onkyo 905/906 o un Denon di fascia alta. Roba che ancora oggi costa 500 euro o p..........[CUT]
    grazie per le mille mila informazioni
    il mio amico ha portato tutto a casa mia per cui le ho sentite esattamente dove andranno...che palle,se non fosse che voglio fare multich gli prendevo addirittura anche il nad...

Eh già, infatti prendere un integrato stereo, per poi usarlo come finale in cascata ad un ampli multicanale è una pratica diffusa. Solo che ci vuole un ampli stereo che abbia gli ingressi diretti per la sezione finale o l'esclusione del Pre. E quindi come al solito si sale di prezzo

Eh già, infatti prendere un integrato stereo, per poi usarlo come finale in cascata ad un ampli multicanale è una pratica diffusa. Solo che ci vuole un ampli stereo che abbia gli ingressi diretti per la sezione finale o l'esclusione del Pre. E quindi come al solito si sale di prezzo
    che nervi.....col nad comunque i bassi erano pazzeschi,a sua detta molti di piu che a casa sua,vibrava tutto nella stanza,probabilmente la conformazine della parete tonda (è un vero e proprio semicerchio) ha inciso...magari con un ampli multichannel perderei di bassi ma poi non così tanto vista la resa della stanza,dato che se possibile vorrei non prendere un sub...

Il discorso naturalmente non riguarda solo i bassi, ma la creazione della giusta immagine sonora con una qualità e un dettaglio all'altezza del rango dei diffusori. Tutto quello che ti dice karletto_ o che ti dico io, è in direzione dello sfruttare bene quello che compri. poi ci si può anche accontentare... Io per anni ho pilotato i miei diffusori senza sfruttarli. Quando ho cambiato ampli mi si è aperto un mondo. Avessi saputo all'epoca le cose che so adesso non avere commesso questo errore... Avrei dovuto prendere diffusori diversi o un ampli migliore. Avendo vincoli ambientali i diffusori erano una scelta obbligata... Avessi pescato nell'usato forse a quest'ora starei ancora usando lo stesso ampli.

premetto che sono totalmente ignorante in materia.
    avrei necessità di dotarmi di amplificatore più coppia di diffusori da pavimento.
    abito in un condominio per cui mi sarà impossibile raggiungere volumi esagerati.

budget 800-1000 euro.

qualche aiutino?

grazie in anticipo,

nicola

Il discorso naturalmente non riguarda solo i bassi, ma la creazione della giusta immagine sonora con una qualità e un dettaglio all'altezza del rango dei diffusori. Tutto quello che ti dice karletto_ o che ti dico io, è in direzione dello sfruttare bene quello che compri. poi ci si può anche accontentare... Io per anni ho pilotato i miei diffusori ..........[CUT]
    spero che non sia abissale questa differenza...anche perchè le mie esigenze son davvero base,sicuramente non sfrutterò le casse,ma sai,sono abituato a un 5.1 philips vecchio e stravecchio e già così non dico di esser contento,ma nei film son soddisfatto,musicalmente invece no (e per forza)....anche con un ampli come il marantz 4400 e le syntar direi che posso fare tutto fuorchè peggiorare rispetto ad ora...poi col tempo verranno gli upgrade,questo è poco ma sicuro
    vedo anche vecchi onkyo tx ds 575....troppo vecchio?o il 603E?CHE GINEPRAIO!!!!
    Ultima modifica di Mind; 17-04-2012 alle 21:37

Nenny... Scusa ma sto leggendo cose molto buone sull Onkyo 609, ma per me è ASSOLUTAMENTE fuori budget...
    L unica cosa che ti volevo chiedere è: sta sullo stesso livello dello YAMAHA V671 e del DENON 1912 oppure è un gradino sopra?
    Perché l Onkyo 509 mi SEMBRA inferiore a questi due... O sbaglio?

Ah, lo Yamaha 671 fa anche Upscaling Video se non sbaglio... A che livello qualitativo?? Mi interessa perché ho molti dvd!!
    Come sempre... Grazie!
    A te e a tutti gli amici del Forum!
    Ricch

Sì, il 609 è di quella categoria. E probabilmente come upscaling fa meglio di tutti e tre, solo che una qualsiasi sorgente (lettore BD) svolge almeno altrettanto bene quel compito. Si tratta pur sempre di un servizio accessorio. Un sintoampli deve innanzitutto occuparsi del lato audio. Non si può pensare di far tutto bene con un prodotto che costa 500 euro

Non lo conosco da questo punto di vista, ma Non mi aspetterei molto dal 671 in termini di migliorare la qualità video, temo che dovresti salire un bel pò!

Il 1912 è quello con le prestazioni migliori!
    Il 671 é il più completo come ingressi e funzioni!

Citazione Originariamente scritto da Mind Visualizza messaggio
    vedo anche vecchi onkyo tx ds 575....troppo vecchio? ...[CUT]
    direi che non è abbastanza in alto come fascia. Credo che a quel punta sarebbe meglio il Marantz. Come ti dicevo a funzionare funzionerà, ma non puoi aspettarti le stesse prestazioni del NAD. Sei parecchio al di sotto...

Pagina 159 di 480 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •