|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: Arrivato Denon 3805
-
10-05-2004, 17:27 #1
Arrivato Denon 3805
Arrivato giovedi, installato sabato. :-)
La fase di setup è notevolmente più complessa del mio vecchio 3802 se non altro perchè, volendo, si può usare il microfono in dotazione per fare una tarartura automatica.
Ora, io non sono un audiofilo, però vi garantisco che il lavoro fatto dal sistema di calibrazione è davvero notevole.
Provato prima e dopo la taratura e la differenza c'è eccome, sopratutto per il dettaglio dei canali posteriori, il coinvolgimento è aumentato di molto.
Da provare la clip in dts 96/24 di Tomb Raider, ho dovuto diminuire drasticamente il volume, sembrava che la mia tavernetta stesse scoppiando.
Ah, scordavo,l'ho acquistato in germania.
-
11-05-2004, 20:46 #2
Senior Member
dal punto di vista puramente musicale (semplice stereofonia)come lo trovi ?
Da quel poco che ho letto in giro dovrebbe essere un apparecchio molto musicale, mi alletta parecchio, non mi dispiacerebbe trovare finalmente un unico valido ampli per musica e cinema.
Grazie in anticipo per tutte le info che potrai darmi.
Willy
-
11-05-2004, 21:38 #3
Puoi dare qualche dettaglio in più della procedura di taratura?
Viene in qualche modo in aiuto un software esterno che faccia vedere come interviene?
Quante curve di livello gestisce?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
13-05-2004, 11:05 #4
Advanced Member
garanzia
Ciao , ho visto che hai acquistato il pezzo in Germania. Ma per la garanzia , eventuale assistenza ? come funzionano le cose?
Grazie
MAx_996
-
13-05-2004, 22:19 #5
Senior Member
E allora ?
non ci aggiorni?
o ti sei tanto innamorato dell'apparecchio da non riuscire a staccarti?
;-)))
scherzo, pero' sarebbe interessante saperne di piu'....
Bye
-
17-05-2004, 23:13 #6
Senior Member
Se può interessare, ecco alcune immagini, fuori e dentro.
http://www.crutchfield.com/S-ebVEECd...420#morephotos
-
03-06-2004, 21:35 #7
Re: Arrivato Denon 3805
jupiterinmind ha scritto:
Arrivato giovedi, installato sabato. :-)
La fase di setup è notevolmente più complessa del mio vecchio 3802 se non altro perchè, volendo, si può usare il microfono in dotazione per fare una tarartura automatica.
Ora, io non sono un audiofilo, però vi garantisco che il lavoro fatto dal sistema di calibrazione è davvero notevole.
Provato prima e dopo la taratura e la differenza c'è eccome, sopratutto per il dettaglio dei canali posteriori, il coinvolgimento è aumentato di molto.
Da provare la clip in dts 96/24 di Tomb Raider, ho dovuto diminuire drasticamente il volume, sembrava che la mia tavernetta stesse scoppiando.
Ah, scordavo,l'ho acquistato in germania.
Ciao jupi...
mi son letto oggi oggi la recensione su DVHT...mi attizza troppo (almeno sulla carta) quest'ampli!!
Sarei curiosissimo di sentirlo in azione... il telecomando poi... e' qualcosa di LIBIDINOSO!!!
Le features poi promettono moolto bene, per un prodotto che alla fine come Costo/prestazioni e' veramente accattivante!!
..cerchero' di provarlo in qualche negozio HT se ci riesco, se no' mi autoinvitero' da te...
Ciao JupiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 09:09 #8
Re: Re: Arrivato Denon 3805
gian de bit ha scritto:
Ciao jupi...
mi son letto oggi oggi la recensione su DVHT...mi attizza troppo (almeno sulla carta) quest'ampli!!
Sarei curiosissimo di sentirlo in azione... il telecomando poi... e' qualcosa di LIBIDINOSO!!!
Le features poi promettono moolto bene, per un prodotto che alla fine come Costo/prestazioni e' veramente accattivante!!
..cerchero' di provarlo in qualche negozio HT se ci riesco, se no' mi autoinvitero' da te...
Ciao Jupi, anche se a mio modestissimo parere il telecomando è più bello in foto che una volta in mano!
Diciamo (per risp. a Ninja) che la funzione di autotaratura è MOLTO semplice. Metti il microfono, lanci il set-up automatico, aspetti, e dopo un pochino ... tutto fatto.
Non è malaccio, ma "in manuale" alla fine ho ottenuto un risultato leggermente migliore.
In rispetto al "vecchio" 3803, suona molto più dettagliato e preciso. Ho scoperto sfumature che non percepivo prima. Anche il basso è un filino più secco e dettagliato.
Sicuramente un sicuro best - buy.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-06-2004, 11:11 #9
Junior Member
Arrivato oggi dalla Germania.
Domani mi dedicherò all'istallazione e alla taratura.
Sostituisce il Denon 2803.
Saluti a tutti
Roberto
-
04-06-2004, 11:19 #10
Re: Re: Re: Arrivato Denon 3805
AlbertoPN ha scritto:
in effetti è davvero un "bel mezzo meccanico", anche se a mio modestissimo parere il telecomando è più bello in foto che una volta in mano!
Diciamo (per risp. a Ninja) che la funzione di autotaratura è MOLTO semplice. Metti il microfono, lanci il set-up automatico, aspetti, e dopo un pochino ... tutto fatto.
Non è malaccio, ma "in manuale" alla fine ho ottenuto un risultato leggermente migliore.
In rispetto al "vecchio" 3803, suona molto più dettagliato e preciso. Ho scoperto sfumature che non percepivo prima. Anche il basso è un filino più secco e dettagliato.
Sicuramente un sicuro best - buy.
Mandi!
Alberto
..un Co-buy sara' possibile organizzarlo??
Dopo ovviamente aver verificato "sul campo" la validita' del signorino.. ?
ciao THXIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 11:25 #11Roberto B. ha scritto:
Arrivato oggi dalla Germania.
Domani mi dedicherò all'istallazione e alla taratura.
Sostituisce il Denon 2803.
Saluti a tutti
Roberto
Cia Roberto,
Ovviamente rimaniamo in fremente attesa di recensioni dettagliate...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 11:46 #12
3805
Allora, confermo quanto detto sul telecomando, più scena che altro, non è per niente un "simil" pronto.
Per quanto riguarda il suono invece, ho notato una riserva di potenza nettamente superiore al mio precedente 3802 ed un suono sicuramente più dettagliato, in particolare i dialoghi, sicuramente merito della taratura automatica che in effetti è estremamente semplice da effettuare.
Nel complesso devo dire che il prodotto, per la fascia di prezzo, è eccezionale, in concorrenza diretta con lo yammi 2400.
-
04-06-2004, 12:25 #13
Re: 3805
jupiterinmind ha scritto:
Nel complesso devo dire che il prodotto, per la fascia di prezzo, è eccezionale, in concorrenza diretta con lo yammi 2400.
Anche io ho avuto la sensazione di ... riserva dinamica ... sicuramente superiore al 3803. Comodo anche il terzo ingresso a componenti (a me serviva).
Nessun co-buy Gian .. te lo vai a prendere dall'Audiogamma
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-06-2004, 12:32 #14
Re: Re: 3805
AlbertoPN ha scritto:
Nessun co-buy Gian .. te lo vai a prendere dall'Audiogamma
Mandi!
Alberto
Gh.gh!
...eggia'... quindi anche sul prezzo non c'e' speranza di scalfirne qualche cosa...
ciao thxIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 14:25 #15
Audiogamma?
ma non scherziamo, io l'ho preso direttamente in germania, pagamento in contrassegno e corriere superveloce.
Non voglio rompere le uova a nessuno ma francamente ancora devo capire perchè da noi le elettroniche costano di più.
Ciao
Pierlo.