Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Arrivato Denon 3805

Arrivato Denon 3805

Arrivato giovedi, installato sabato. :-)
    La fase di setup è notevolmente più complessa del mio vecchio 3802 se non altro perchè, volendo, si può usare il microfono in dotazione per fare una tarartura automatica.
    Ora, io non sono un audiofilo, però vi garantisco che il lavoro fatto dal sistema di calibrazione è davvero notevole.
    Provato prima e dopo la taratura e la differenza c'è eccome, sopratutto per il dettaglio dei canali posteriori, il coinvolgimento è aumentato di molto.
    Da provare la clip in dts 96/24 di Tomb Raider, ho dovuto diminuire drasticamente il volume, sembrava che la mia tavernetta stesse scoppiando.
    Ah, scordavo,l'ho acquistato in germania.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

dal punto di vista puramente musicale (semplice stereofonia)come lo trovi ?
    Da quel poco che ho letto in giro dovrebbe essere un apparecchio molto musicale, mi alletta parecchio, non mi dispiacerebbe trovare finalmente un unico valido ampli per musica e cinema.

Grazie in anticipo per tutte le info che potrai darmi.

Willy

Puoi dare qualche dettaglio in più della procedura di taratura?
    Viene in qualche modo in aiuto un software esterno che faccia vedere come interviene?
    Quante curve di livello gestisce?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

garanzia

Ciao , ho visto che hai acquistato il pezzo in Germania. Ma per la garanzia , eventuale assistenza ? come funzionano le cose?

Grazie
    MAx_996

E allora ?
    non ci aggiorni?
    o ti sei tanto innamorato dell'apparecchio da non riuscire a staccarti?

;-)))
    scherzo, pero' sarebbe interessante saperne di piu'....

Bye

Se può interessare, ecco alcune immagini, fuori e dentro.

http://www.crutchfield.com/S-ebVEECd...420#morephotos

Re: Arrivato Denon 3805

jupiterinmind ha scritto:
    Arrivato giovedi, installato sabato. :-)
    La fase di setup è notevolmente più complessa del mio vecchio 3802 se non altro perchè, volendo, si può usare il microfono in dotazione per fare una tarartura automatica.
    Ora, io non sono un audiofilo, però vi garantisco che il lavoro fatto dal sistema di calibrazione è davvero notevole.
    Provato prima e dopo la taratura e la differenza c'è eccome, sopratutto per il dettaglio dei canali posteriori, il coinvolgimento è aumentato di molto.
    Da provare la clip in dts 96/24 di Tomb Raider, ho dovuto diminuire drasticamente il volume, sembrava che la mia tavernetta stesse scoppiando.
    Ah, scordavo,l'ho acquistato in germania.

Ciao jupi...

mi son letto oggi oggi la recensione su DVHT ...mi attizza troppo (almeno sulla carta) quest'ampli!!

Sarei curiosissimo di sentirlo in azione... il telecomando poi... e' qualcosa di LIBIDINOSO!!!

Le features poi promettono moolto bene, per un prodotto che alla fine come Costo/prestazioni e' veramente accattivante!!

..cerchero' di provarlo in qualche negozio HT se ci riesco, se no' mi autoinvitero' da te...

Ciao Jupi
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Arrivato Denon 3805

gian de bit ha scritto:
    Ciao jupi...

mi son letto oggi oggi la recensione su DVHT ...mi attizza troppo (almeno sulla carta) quest'ampli!!

Sarei curiosissimo di sentirlo in azione... il telecomando poi... e' qualcosa di LIBIDINOSO!!!

Le features poi promettono moolto bene, per un prodotto che alla fine come Costo/prestazioni e' veramente accattivante!!

..cerchero' di provarlo in qualche negozio HT se ci riesco, se no' mi autoinvitero' da te...

Ciao Jupi
    in effetti è davvero un "bel mezzo meccanico" , anche se a mio modestissimo parere il telecomando è più bello in foto che una volta in mano!

Diciamo (per risp. a Ninja) che la funzione di autotaratura è MOLTO semplice. Metti il microfono, lanci il set-up automatico, aspetti, e dopo un pochino ... tutto fatto.

Non è malaccio, ma "in manuale" alla fine ho ottenuto un risultato leggermente migliore.

In rispetto al "vecchio" 3803, suona molto più dettagliato e preciso. Ho scoperto sfumature che non percepivo prima. Anche il basso è un filino più secco e dettagliato.

Sicuramente un sicuro best - buy.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Arrivato oggi dalla Germania.
    Domani mi dedicherò all'istallazione e alla taratura.
    Sostituisce il Denon 2803.
    Saluti a tutti
    Roberto

Re: Re: Re: Arrivato Denon 3805

AlbertoPN ha scritto:
    in effetti è davvero un "bel mezzo meccanico" , anche se a mio modestissimo parere il telecomando è più bello in foto che una volta in mano!

Diciamo (per risp. a Ninja) che la funzione di autotaratura è MOLTO semplice. Metti il microfono, lanci il set-up automatico, aspetti, e dopo un pochino ... tutto fatto.

Non è malaccio, ma "in manuale" alla fine ho ottenuto un risultato leggermente migliore.

In rispetto al "vecchio" 3803, suona molto più dettagliato e preciso. Ho scoperto sfumature che non percepivo prima. Anche il basso è un filino più secco e dettagliato.

Sicuramente un sicuro best - buy.

Mandi!

Alberto
    Ciao Alberto,

..un Co-buy sara' possibile organizzarlo??

Dopo ovviamente aver verificato "sul campo" la validita' del signorino.. ?

ciao THX

Roberto B. ha scritto:
    Arrivato oggi dalla Germania.
    Domani mi dedicherò all'istallazione e alla taratura.
    Sostituisce il Denon 2803.
    Saluti a tutti
    Roberto

Cia Roberto,

Ovviamente rimaniamo in fremente attesa di recensioni dettagliate...

ciao

3805

Allora, confermo quanto detto sul telecomando, più scena che altro, non è per niente un "simil" pronto.
    Per quanto riguarda il suono invece, ho notato una riserva di potenza nettamente superiore al mio precedente 3802 ed un suono sicuramente più dettagliato, in particolare i dialoghi, sicuramente merito della taratura automatica che in effetti è estremamente semplice da effettuare.
    Nel complesso devo dire che il prodotto, per la fascia di prezzo, è eccezionale, in concorrenza diretta con lo yammi 2400.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: 3805

jupiterinmind ha scritto:
    Nel complesso devo dire che il prodotto, per la fascia di prezzo, è eccezionale, in concorrenza diretta con lo yammi 2400.
    del quale però, in stereofonia, suona nettamente in maniera migliore.

Anche io ho avuto la sensazione di ... riserva dinamica ... sicuramente superiore al 3803. Comodo anche il terzo ingresso a componenti (a me serviva).

Nessun co-buy Gian .. te lo vai a prendere dall'Audiogamma

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: 3805

AlbertoPN ha scritto:

Nessun co-buy Gian .. te lo vai a prendere dall'Audiogamma

Mandi!

Alberto

Gh. gh! ...eggia'... quindi anche sul prezzo non c'e' speranza di scalfirne qualche cosa...

ciao thx

Audiogamma?

ma non scherziamo, io l'ho preso direttamente in germania, pagamento in contrassegno e corriere superveloce.
    Non voglio rompere le uova a nessuno ma francamente ancora devo capire perchè da noi le elettroniche costano di più.
    Ciao
    Pierlo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •