Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 529

Discussione: Marantz SR7005

  1. #241
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179

    Ciao Luca allora si sono ancora in fase di setup e rodaggio ma anche se passo per il pearl le rf83 si stanno muovendo pian piano, con un inaspettata dolcezza devo dire, rispetto alla serie reference base, anche se il loro carattere viene comunque fuori non appena si arriva a dei volumi più alti.
    Ho provato anche il biamping con il sinto e devo dire che si è comportato benissimo in ht anche se certo non sono facili 3 woofer da 20cm anche se la sensibilità aiuta.Infatti non ho tenuto quest'opzione solo per mia necessità di ascolti in stereo tramite l'integrato, ma consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità di provare il biamping perchè effettivamente aiuta e non poco.
    Riguardo alla loro resa beh che dire sono felice di avere fatto il passo da b&w a klipsch perchè in ht ho guadagnato tantissimo, ma anche in stereo per le registrazioni e i gusti musicali miei ho notato che questi diffusori rendono veramente , ma veramente bene!!! D'accordo che come gamma media non sono al livello delle inglesi ma come accuratezza degli alti e gamma mediobassa non c'è storia.
    Ho provato generi soul, jazz-fusion, rock,hard rock e pop, e le impresisoni sono state tutte positive. Tuttavia risentono molto della qualità del supporto, infatti ho provato solo hdcd,sacd,xrcd, ecc....
    Il sinto anche si comporta in maniera secondo me egregia in pure direct, avendo ascoltato chriss botti live in boston, george micahel e stevie wonder, i diffusori ricreano un immagine e un soundstage impressionante.
    Non ho rilevato problemi neanche nell'audissey, avendo corretto solo alcuni parametri come distanze, e qualche aggiustamento sui tagli tra surround e centrale.
    In definitiva consiglio vivamente a tutti l'accoppiata klipsch+marantz.

  2. #242
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Perfetto, anche tu mi confermi che le rf83 suonano bene pure in stereo
    Se alimentate a dovere ovviamente. E in HT sono devastanti!

    Grazie ancora per il riscontro
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  3. #243
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179
    Certo che suonano divinamente, ma ovviamente conta molto anche la qualità dell'amplificazione, perchè se vengono guidate da un ampli da 300 o 400 euro che gia di per se non è il massimo della neutralità, è chiaro che qualche problema emerge.
    Per esempio avevo sentito anche le heresy III e pur offrendo un sound totalmente diverso non mi avevano preso più di tanto nella gamma mediobassa, anche se molto naturale
    I valvolari sono perfetti per musicalità e secondo me rappresentano il top per quelli che vogliono raffinatezza e dolcezza a scapito di una potenza inferiore; ne proverò uno nel weekend.

  4. #244
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Reggio City
    Messaggi
    414
    Riuscite con il vostro sinto ad escludere centrale e surround ,lasciando lavorare frontali e sub?

  5. #245
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    690
    Se non erro basta definire nel setup degli speaker (dove indichi large/small per capirsi) la parola "none" per i canali che desideri "spegnere".
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  6. #246
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    628
    Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, vorrei comandare il mio TV samsung con il telecomando del sinto, ma non trovo i codici, sapete dove posso reperirli? GRAZIE 1000

    Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

  7. #247
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Reggio City
    Messaggi
    414
    Li trovi nel manuale online marantz
    in quello cartaceo sono assenti

    P.s. la none la rileva automaticamente quando setti l'audyssey,devo provare se la stereo si puo impostare manualmente e memorizzare con sub attivo .

  8. #248
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    628
    Ok grazie gentilissimo

    Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

  9. #249
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179
    Secondo voi è possibile tramite il sinto biamplificare il centrale anziche i front? Mi sa di no perchè nel manuale non è specificato però non si sa mai.
    In alternativa è necesario un finale mono vero?

  10. #250
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    anche io ci avevo pensato, ma non è possibile.
    Alla ricerca di un bel mono per il centrale, se lo trovi....fammi un fischio
    Ultima modifica di Luca_CH; 24-06-2011 alle 10:28
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  11. #251
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Ma qualcuno sta utilizzando, o ha avuto modo di provare, la parte pre di questo sinto? Com'è?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  12. #252
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Reggio City
    Messaggi
    414
    RE sicuramente una delle migliori anche se ilsound di questo 7005 si discosta un poco dai modelli inferiori .In alternativa nad o cambridge audio ma io non lo lascerei parlo per il mio modello naturalmente.
    Son qui invece per chiedervi dopo l'audyssey del sub (che ho capito possibile) il funzionamento dei codici del telecomando con il decoder sky .
    O da poco sostituito ildecoder con un ultimissimo samsung sempre sky,li ho provati tutti sia sky che samsung ma non funzionano ,Al contrario di tv e bd dove invece riesco nel controllo.
    Suggerimenti?

    p.s. il telocomando è lo stesso

  13. #253
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    115
    sapete consigliarmi una buona cuffia per questo ampli attualmente ho preso in considerazione le senneheiser hd598

  14. #254
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179
    Riporto la prova di quelli di hometheater.com per coloro che non l'hanno ancora letta:
    http://www.hometheater.com/content/m...05-av-receiver

    Direi che ne esce strabene; potenza decisamente buona quasi 100w effettivi per canale, distorsioni bassissime come da consuetudine, e decodifica dei segnali dolby o dts con piccolissime variazioni di intensità tra i vari canali.
    Curiosando anche tra i suoi concorrenti mi sarei aspettato di più da sinto come Arcam avr600, Onkyo 5008 in termini di potenza pura in rapporto al peso, anche se Pio rimane ancora uno dei più potenti,per quanto se ne dica.

  15. #255
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Reggio City
    Messaggi
    414

    Allora rimani fermo ai modelli di pari classe,non scendere giu dal denon 2311 altrimenti non ti spiegheresti il perche di settecento euro in piu per soli 7 watt in piu su cinque canali a 0,1 % di distorsione (che beninteso non ho la benche minima idea di che significhi)
    poi scopri che certi integrati dichiarano la meta e sprigionano tre volte tanto .Per cui quando un nad t 748 mi dichiara 40 watt questi valgono due tre o quattro volte quelli japan
    Non ci rimane ,ammesso sia valido,il sol consumo di corrente per far alcuni paragoni fra categorie di prodotti .
    Poi pero si infila la teoria dell'ottimizzazione dei consumi percio io come marchio posso produrre piu watt di corrente consumandone meno
    Se fosse possibile quest'ultima ipotesi potremmo stracciare qualsiasi didascalia descrittiva e affidarci solo a riviste che par buffo ma non riescono a trovare un sistema di rilevazione univoco.
    PEr cui due pagine piu indietro leggo che un 4308 sprigioni 50 watt mentre un 2311 si ferma a 83
    comunque giorno ,son polemico


    p.s. no perche poi si arriva all'assurdo che per la comodita di avere un unico apparecchio uno paghi settecento euro per 25 watt a canale quando con la stessa somma ne puo avere duecento montando due finali yamaha p3500 ,ah gia aggiungi anche l'alimentatore torroidale

    p.s.s e qui chiudo,poi questi americani mi devono spiegare come un sinto che consumi 750 watt sia piu potente di uno che ne consuma 1700.A meno che quei dati non indichino la potenza espressa dalla macchina ma la qualita del suo suono cosicche se uno spera spendendo 12 dollari di sapere se quel sinto avra abbastanza potenza per amplificare i suoi diffusori potra rimettersi tranquillamento al giudizio popolare perche la scienza non dimora li.
    Ultima modifica di duncenko; 02-07-2011 alle 06:05


Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •