|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: dv2 e quale finale?
-
22-09-2010, 07:45 #31ANGEL873 Guest
ragazzi nessuno mi può aiutare?
-
22-09-2010, 19:29 #32
Senior Member
Girando in rete ho trovato:
http://www.immagineesuono.it/
http://www.moranaelettronica.it/
http://www.taxivision.it/first_1.html
http://www.stereo1.it/
Questo non è di Torino, anzi è un po' lontano, ma vende le Paradigm, magari ne hai gia sentito parlare sul forum.
http://www.audioquality.it/
Comunque se cerchi un po' in rete, ne troverai sicuramente altri.
Saluti Frasca.
-
24-09-2010, 08:09 #33ANGEL873 Guest
Grazie mille per gli indirizzi, di audio quality ne ho sentito parlare granchè bene, se riesco voglio andare a farci un giro appena o un po ti tempo.
-
26-09-2010, 06:42 #34ANGEL873 Guest
presto postero i vari passi che faro per la costruzione della stanza
-
25-05-2011, 15:45 #35
Salve amici,
sono alle prese con la scelta di un amplificatore multicanale a 5 canali (avrei in mente costruzione monofonica) allo stato dell'arte che possa ritenersi l'Amplificatore "definitivo"...
A tale scopo (leggendo in rete e prendendo spunto da questa interessamtissima discussione) avrei stilato la rosa dei candidati:
Anthem Statement P5 (5 canali)
Bryston 4B SST2 + 6B SST2 (2 + 3 canali)
O Krell... E qui apro una parentesi:
Il Krell TAS consigliato, anche se ottimo, è un prodotto fuori catalogo del 2002; essendo prossimi al 2012 non vorrei spendere molti soldi per un prodotto che se pur ottimo si potrebbe definire superato...
A questo punto vorrei da voi (se possibile) delle alternative alla rosa degli eletti, e principalmente qualche bestiolina di casa Krell...
Navigango però il loro sito ho visto con estremo rammarico che offrono solamente la costosissima serie evolution... Direi impossibile per le mie tasche... E poi quali macchine dovrei utilizzare per comporre un 5 canali? Anche qui un 2+3 canali?
Volevo aggiungere che ho "eliminato" (ditemi se ho fatto bene):
Classé CA5300
Perchè prove effettuate confermerebbero che tale macchina pilotata su 4 ohm per non entrare in protezione abbasserebbe la potenza erogata ai diffusori a circa 190W... Lo definirei un problema di progettazione...
Test effettuato su un CT-5300 (praticamente la stessa componentistica de CA 5300)
Qui la prova...
Help!!!
Quasi dimenticavo, uso 60% HT 40% musica...Ultima modifica di mbmf; 25-05-2011 alle 15:56
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
26-05-2011, 10:52 #36
da come lo conosco io non ha problemi di capacità di pilotaggio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-05-2011, 18:51 #37
Bene però chiedendo non mi è stato consigliato. Magari non lo trattavano...
Facendo varie telefonate e pianificando degli ascolti che effettuerò durante il fine settimana, mi sono stati consigliate queste configurazioni.
Praticamente l'idea è mutata in un sistema composto da un finale stereofonico da affiancare (con gli anni) ad un multicanale da tre canali, o altri due bestioni un monofonico e uno stereofonico, allo scopo di ottenere un 5 canali. (visti i costi nel 2050)
Le macchine sarebbero a "scelta" tra:
---------------------------------------------
Per i due Canali L/R Frontali
Krell Evolution 302e
McIntosh MC 452
c'è chi dice che il MAC suonerebbe poco e non risulterebbe dinamico (comportamento valvolare);
c'è chi dice che il Krell è l'unico ampli audio/video in "classe a" da farti abbandonare l'idea di ogni altra marca;
c'è chi dice che il MAC sarebbe il top per l'audio.
Io penso solamente che il Krell arriva a consumare per soli 2 canali da un minimo di 320 W ad un massimo di 3400 W!!!
Per il MAC non mi hanno risposto: conosco solamente l'assorbimento del MC 252 (circa 1200 W massimali), quindi facendo due calcoli il 452 potrà consumare intorno ai 2200 W circa)
Diversa è la sitazione per poterli ascoltare:
c'è una disponibilità solamente per il "vecchio" (verrà tolto dal listino credo a breve, per far posto al MC 302 e MC 452) MC 252.
Il Krell bisognerebbe informarsi da Audio Natali...
Considerato il costo non c'è da escludere l'ottimo (lo definirei una icona) Mark Levinson:
Mark Levinson N° 532H X2
Mark Levinson N° 531H
Mark Levinson N° 532H
Mark Levinson N° 533H
Che mi cosigliate di fare voi saggi?
Prima di tutto Krell, Mark Levinson o McIntosh?
Mille grazie e a presto...Ultima modifica di mbmf; 26-05-2011 alle 20:02
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
26-05-2011, 21:18 #38
ascolta e decidi....di questa merce pochi se non nessuno ha tante possibilità di confronti
-
27-05-2011, 07:45 #39
Verissimo, infatti solo il mac (252 però senza trasformatori di uscita) è possibile ascoltarlo...
Navigando in rete poi, sono rabbrividito quando ho finalmente trovato una foto del Mark Levinson N° 532H:
Ma è praticamente vuoto!!!Infatti ha un peso di 33 kg... Contro gli oltre 50 per il 432... Inquietante è il fatto che mentre la vecchia serie era certificata su carichi di 4 ohm, la nuova solo 8!!!
Ma vi ricordate cosa conteneva il buon vecchio 432? Se non è così cliccate qui...
Credo mi toccherà ripiegare su Mac o Krell...
Quest'ultimo però (come dicevo sopra) essendo in classe A consuma 3.400 W...
Qualche consiglio?Ultima modifica di mbmf; 27-05-2011 alle 07:53
-
27-05-2011, 08:35 #40
Cercati questi
http://www.luxman.co.jp/product/pa_m800a.htmlSolomusica di Antonio Leone
-
27-05-2011, 09:07 #41
Antonio, semplicemente spettacolari, come tutto di casa Luxman!!!
Questa è vera alta fedelta, ma secondo un mio modesto parere potrebbe risultare (prendetela con le pinze, non ho mai ascoltato un prodotto di questo livello; lo definirei esoterico) "poco dinamico" in ambientazioni prettamente HT. Ma si comporterà splendidamente in stereofonia, anche se con i suoi modesti 60 W su 8 ohm... Certo in pura "classe A"!!!
Non vorrei dire un qualcosa di blasfemo, ma non è quello che cerca di fare la Krell con la sua centrale nucleare in pura classe A?
Mi riferisco all'Evolution 302e, che se ho ben capito erogherebbe 300 W x 2 su carichi di 8 ohm proprio in classe A!!!
Ma ho letto male?
Scusate se ritorno su questo marchio, ma ultimamente è l'unico che mi consigliano per comparare un Mac (tipo il 452)...
Ultima cosa:
quando si parla di massimo assorbimento, tipo i 3.400 W Krell, ma è inteso un carico su 2 ohm dove la bestia eroga 1200 W il classe A?
Quello che mi chiedo è che essendo limitato ad un contratto energetico residenziale da 1.5 kw ad un massimo di 3 kw, se accendessi un Krell non vorrei che scattasse il salvavita trovandosi l'impianto elettrico in usa situazione di esubero...
Senza considerare poi l'assorbimento delle altre elettroniche...
Ragiono bene, o sono sotto l'effetto di qualche tipo di stupefacente!!!
Occorrono chiarimenti... Grazie...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-05-2011, 17:44 #42ANGEL873 Guest
e che cosa costerebbe codesta macchinina
-
28-05-2011, 21:43 #43
questi hanno la vera dinamica e te ne accorgi a un pelo di volume......c'è il motore ma c'è anche tantama tanta sostanza vera fatta di circuitazioni concrete e brevettate non aria fritta